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CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!!!

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Re: CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!

Messaggioda phobos » dom set 23, 2012 4:29 pm

Allego due foto della campana "di ricambio" in mio possesso

1.jpg
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2.jpg
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Questa dovrebbe essere l'originale.
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Re: CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!

Messaggioda Paolo69 » dom set 23, 2012 5:13 pm

È assai improbabile che la malossi gialla che dici di montare sia lasca poiché poco piu dura dell'originale. Non credo neppure nei rulli... Il polini è fatto x montare rulli leggeri anche se come ti ho detto io mi trovo bene con gli sr da 15. La causa secondo me è nell'accoppiata campana girante. Quella in foto è una campana originale suzuki e dal colore direi che la puoi utilizzare tranquillamente per le castagne che ormai è stagione...
Che tu ora monti una campana polini che ha avuto bisogno di essere rettificata mi sembra molto strano. Come puoi vedere in parte nelle mie foto è più leggera e aperta dell'originale, prende + aria (per quella che si può prendere dentro al carter) ma sopratutto è priva di saldature e costituita di un unico materiale. Mi sembra difficile possa essersi deformata ed aver quindi richiesto una rettifica. Verifica che campana che monti ora. Io ho risolto, dopo non poche peripezie, con una frizione e campana polini come vedi qui viewtopic.php?f=4&t=18267&start=60.
certo che se quella che mostri in foto è la campana su cui ha lavorato la polini che frengo aveva montato non mi stupisco dell'esito infausto dell'esperimento. Potrebbe anche essere che è stata ridotta così proprio dalla frizione che evidentemente slittava troppo. la polini ha le molle regolabili che io ho provveduto ad allentare x evitare inutili attriti e slittamenti e per avere un attacco immediato. Tieni presente che una qualsiasi frizione centrifuga se la fai lavorare su una campana rettificata (rettificata come? da chi? quanti centesimi asportati? equilibrata?) e con molle dure o regolate sul duro x partenze da scippatore, questa frizione slitterà e scalderà sempre. Le due cose in effetti si sommano: la stessa girante slitterà di + su una campana rettificata che non su una integra; la stessa girante con la stessa campana ovviamente slitterà e scalderà di + con molle + dure. Ciò detto l'efficacia del momento del contatto, la capacità del gruppo girante-campana di trasmettere la coppia a terra senza vibrazioni, rumori, sussulti, è data dalla qualità dei materiali di entrambe le parti in gioco e dalla corretta taratura delle molle.
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Re: CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!

Messaggioda Alest87 » dom set 23, 2012 6:46 pm

Effettivamente la malossi gialla o i rulli leggeri penso che non c'entrino nulla con il problema evidenziato,la controprova che il mio accusa problemi simili ed ha tutto di serie.
Mi sa che dobbiamo mettere mani al portafoglio e sostituire frizione e campana,e questo a prescindere dalla condizione del singolo componente e per evitare accrocchi.
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Re: CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!

Messaggioda phobos » dom set 23, 2012 8:50 pm

La campana originale in foto e' violacea perche' evidentemente ha subito delle scaldate. Ma perche' non sarebbe piu' utilizzabile? Cosa comporta il fatto che si sia scaldata alla meccanica del pezzo?
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Re: CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!

Messaggioda Alest87 » dom set 23, 2012 9:02 pm

Potrebbe essere deformata,
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Re: CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!

Messaggioda Smontolo » dom set 23, 2012 9:30 pm

Ciao Giovanni... :D

A parer mio dovresti aprire il carter trasmissione e ispezionare per bene tutta la trasmissione.... Come già consigliato da altri utenti una delle cause può essere la sporcizia....
Dovresti andare per esclusione e fare vari tentativi fino a che senti la trasmmissione ottimale all'uso che hai del ciccino..

:ciaociao: :ciaociao:
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Re: CAMBIATA FRIZIONE E VARIATORE CON MALOSSI....delusione.!

Messaggioda peo2001 » dom set 23, 2012 11:34 pm

phobos ha scritto:La campana originale in foto e' violacea perche' evidentemente ha subito delle scaldate. Ma perche' non sarebbe piu' utilizzabile? Cosa comporta il fatto che si sia scaldata alla meccanica del pezzo?


Calore = tensioni interne dei materiali e quindi deformazione. Oltre che comportamento diverso della pista di attacco.
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