Login    Iscriviti

Leovince Granturismo

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda alby » lun giu 10, 2013 11:28 pm

E come? Abbiamo provato ad entrare con la diagnosi dalla spina posta sotto i l cruscotto ma la centralina sembra blindata.
alby
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 28, 2012 1:35 am
Località: Ponso
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: Cb1000r +B400 lux

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda alby » gio giu 13, 2013 6:42 pm

Scusate, ma nessuno sà rispodere alla mia domanda? grazie,.
alby
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 28, 2012 1:35 am
Località: Ponso
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: Cb1000r +B400 lux

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda alechy » mar lug 23, 2013 10:06 am

A me hanno detto che una centralina aggiuntiva era l'unica soluzione perchè la centralina originale non era modificabile...
alechy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun apr 16, 2007 9:54 am
Località: Venezia - Portogruaro
Modello scooter o moto: Burgman L1 400 White ABS

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda aladinok » dom giu 08, 2014 11:55 am

ho montato oggi la leovinci granturismo...direi che come estetica è stupenda....come suono sicuramente non è eccessimo rispetto all'originale ma da la sensazione di una sportiva, almeno ai bassi regimi....per ora impressioni buone...
aladinok
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: gio gen 10, 2008 11:20 am
Località: Mantova
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda aladinok » dom giu 08, 2014 12:01 pm

non mi fa aggiungere le foto e video perché troppo grandi come file...peccato
aladinok
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: gio gen 10, 2008 11:20 am
Località: Mantova
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda mikom » sab ago 30, 2014 11:15 am

ho installato la gran turismo, bella, bel rumore non invadente, ma sono scettico sulle prestazioni. ho un k7 col multivar malossi e sliding rollers da 16 grammi. prima scattava come un razzo e raggiungeva i 165 km/h (a 6700 giri). ora mi sembra leggermente più pigro sullo spunto e non mi va oltre i 150 km/h (a 6500 giri). probabilmente è la configurazione dei rulli, ma attendo un'opinione dagli esperti. per me la trasmissione automatica è ancora un mistero.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda mikom » dom ago 31, 2014 10:32 pm

mikom ha scritto:ho installato la gran turismo, bella, bel rumore non invadente, ma sono scettico sulle prestazioni. ho un k7 col multivar malossi e sliding rollers da 16 grammi. prima scattava come un razzo e raggiungeva i 165 km/h (a 6700 giri). ora mi sembra leggermente più pigro sullo spunto e non mi va oltre i 150 km/h (a 6500 giri). probabilmente è la configurazione dei rulli, ma attendo un'opinione dagli esperti. per me la trasmissione automatica è ancora un mistero.


risolto... :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:

il collettore perdeva da entrambe le parti perchè si erano leggermente allentate le fascette in inox. ho fatto un lavoro perfezionista: ho smontato, messo una pasta sigillante fatta apposta e rimontato serrando bene le viti dei tiranti e bloccando il tutto con un blocca bulloni. ora il sound è veramente gradevole, i rollers ed il multivar fanno il loro dovere facendo schizzare lo scooter come un proiettile e... toccati i 170 km/h di tachimetro (ovviamente sono andato a provarlo in germania in una autobahn senza limiti di velocità... :nooo: )
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda mike87angel » gio gen 01, 2015 11:31 pm

Il rumore una volta tolto la perdita dal collettore è cambiato? Come suono quindi assomiglia all'originale?
mike87angel
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer dic 31, 2014 6:41 pm
Località: Italia
Nome di battesimo: michael
Modello scooter o moto: b400 k7

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda Claudio156 » ven gen 02, 2015 12:34 am

Per i possessori della Leovince Granturismo

Ho montato la Granturismo ad agosto non so se solo mia aveva questo problema.
Verificate che fra il collettore (all'altezza della sonda lambda) ed il carter motore non ci sia interferenza.
Io ho dovuto modificare il collettore schiacciandolo un pò proprio per eliminare l'interferenza che a lungo poteva danneggiare il blocco motore in quanto il materiale è più morbido dell'acciaio dello scarico.

Altro dubbio dopo aver letto tutto il topic, ma qualcuno ha poi fatto già una revisione periodica con tale scarico?

Non è un grosso problema perchè al limite quando sarà il momento mi rimonto l'originale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda mike87angel » lun gen 12, 2015 11:56 pm

Ho montato la gran turismo e ora ai 150 km/h sono a 9500 giri e mi parte il limitatore. ..anche a voi è capitato? O è colpa di qualcos'altro? (Ho fatto anche il tagliando ma non penso incida)
mike87angel
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer dic 31, 2014 6:41 pm
Località: Italia
Nome di battesimo: michael
Modello scooter o moto: b400 k7

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda mike87angel » lun apr 06, 2015 3:16 pm

Vi è mai capitato che se lo scarico gran turismo sfiata un po lo scooter quando rallento si spenga? Può essere causato da uno sfiato lo spegnimento?
mike87angel
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer dic 31, 2014 6:41 pm
Località: Italia
Nome di battesimo: michael
Modello scooter o moto: b400 k7

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda Wolfy » mar apr 07, 2015 5:15 pm

Anche io monto la Granturismo e posso dirti che sicuramente i tuoi problemi di giri alti a velocità basse non dipendono dallo scarico ma dalla tua trasmissione. Per i problemi di spegnimento dovresti dare una bella pulita al corpo farfallato e al sensore ISC.

Io ho notato che con lo scarico della Leovince sale meglio ed è leggermente più grintoso ma in partenza , a parità di configurazione è più fiacco, quindi sarebbe opportuno alleggerire i rulli.

Per claudio156: e' vero che il collettore dello scarico può interferire con il carter motore, ma solo se non lo si spinge bene in sede correttamente! Per ovviare a quel problema ho dovuto allargare leggermente con un tubo l'innesto del collettore scarico altrimenti non riuscivo a spingerlo in sede ( ovvero a battuta ).
Ultima modifica di Wolfy il ven mag 15, 2015 3:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Leovince Granturismo

Messaggioda mike87angel » mar apr 07, 2015 10:32 pm

I rulli li ho allegeriti con dei dr. Pulley da 16gr. E ora va da dio in ripresa... proverò a far dare una pulita al corpo farfallato e al sensore ...
mike87angel
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer dic 31, 2014 6:41 pm
Località: Italia
Nome di battesimo: michael
Modello scooter o moto: b400 k7

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti