Login    Iscriviti

Aiuto modifica e scelta frizione L0

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Aiuto modifica e scelta frizione L0

Messaggioda Leon » mar giu 05, 2012 11:18 pm

Ciao a tutti, allora mi sono deciso a cambiare sta benedetta frizione io ho un modello L0 e volevo trovare qualcosa che non mi strappasse(come fa ora di brutto)in partenza, e che non produce rumori di nessun genere(piccioni, metallo, gatti, cani ecc..)!io sono arrivato alla frutta, nel senso che non la sopporto più sta moto, e imbarazzante! Ora se presentata anche una vibrazione sulla sella che aumenta con la velocita ma rimane costante sulle chiappe!e non so da cosa dipende!

Alla fine voglio eliminare gli strappi tra i 3000-4000 giri, gli "spiccionamenti"(ho comunque fa un rumore indecente),e se possibile le vibrazioni secondo me non normalmente alla sella.

Per favore aiutatemi :( :( a rendere sta cosa uno scooter serio che non mi faccia più vergognare e o arrabbiare!non mi interessa la spesa mi interessa solo il risultato finale!
grazie a tutti in anticipo!
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda marco11 » mer giu 06, 2012 1:27 am

Per prima cosa, senza spendere tanti soldi (una 20ina di euro masimo), prova a far rettificare la campana. Se strappa è probabile che ci siano delle imperfezioni che generano attacchi repentini dei pattini.
Variatore e rulli originali? Quanti km?
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Leon » mer giu 06, 2012 1:35 pm

marco11 ha scritto:Per prima cosa, senza spendere tanti soldi (una 20ina di euro masimo), prova a far rettificare la campana. Se strappa è probabile che ci siano delle imperfezioni che generano attacchi repentini dei pattini.
Variatore e rulli originali? Quanti km?


Strappa direi che sembra saltellare, uno skifo insomma!Sisi tutto originale, ha 6000km ma e da quando lo preso che va cosi!
Spero di risolvere in fretta sta cosa!

Dove vado a far rettificare la campana??conoscete qualche meccanico che conosce e potrebbe risolvere il problema?
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda marco11 » mer giu 06, 2012 5:47 pm

Nulla di particolare, una buona officina meccanica ed un buon tornitore.
L'imporante è centrare bene l'asse della campana. Fatto questo si asporta il minimo indispensabile.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Claudio156 » mer giu 06, 2012 8:25 pm

Fate un po' voi ma io sostituendo la frizione con una Malossi Fly Clutch ho quasi cambiato veicolo.
Prima avevo l'originale a tre masse, spiccionava come il 95% dei ciccini, da dopo che ho montato la Malossi va che è una bellezza è elastico brillante fluido e silenzioso.
Ovviamente la spesa non è solo di 20 euro, ma almeno la soluzione è sicura.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9442
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Leon » mer giu 06, 2012 9:19 pm

Claudio156 ha scritto:Fate un po' voi ma io sostituendo la frizione con una Malossi Fly Clutch ho quasi cambiato veicolo.
Prima avevo l'originale a tre masse, spiccionava come il 95% dei ciccini, da dopo che ho montato la Malossi va che è una bellezza è elastico brillante fluido e silenzioso.
Ovviamente la spesa non è solo di 20 euro, ma almeno la soluzione è sicura.

Sinceramente non mi interessa la spesa...piuttosto che andare cosi e prendermi di nervoso tt le volte valuto tutto!
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda dodo57 » mer giu 06, 2012 9:27 pm

Anch'io ho un L0 con 13500 Km sul groppone. Posso solo dire che la sua frizione va straordinariamente bene.
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Claudio156 » mer giu 06, 2012 11:21 pm

In effetti dovrebbe essere come dice l'amico Domenico, ma sappiamo tutti che ogni tanto qualcosa non va per il verso giusto.
Se sei uno che non bada a spese ti consiglio vivamente la frizione Malossi.
Io ho montato solo lei con la campana originale e come ti dicevo ho migliorato esponenzialmente, ma potendo montare anche la campana Malossi si otterrebbe il TOP
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9442
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Leon » gio giu 07, 2012 12:10 am

dodo57 ha scritto:Anch'io ho un L0 con 13500 Km sul groppone. Posso solo dire che la sua frizione va straordinariamente bene.

Beato te...la mia fa schifo, e un disastro!
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda Leon » gio giu 07, 2012 12:11 pm

Claudio156 ha scritto:In effetti dovrebbe essere come dice l'amico Domenico, ma sappiamo tutti che ogni tanto qualcosa non va per il verso giusto.
Se sei uno che non bada a spese ti consiglio vivamente la frizione Malossi.
Io ho montato solo lei con la campana originale e come ti dicevo ho migliorato esponenzialmente, ma potendo montare anche la campana Malossi si otterrebbe il TOP

Grazie del consiglio...sto valutando il cambio di frizione tra malossi polini e dr pulley!magari se riesco prima vedo di rettificare la campana x vedere cosa vien fuori!
Ragazzi ma ho letto su vari post i problemi(ho presunti tali)delle frizioni dr pulley!come la storia del cigolio??io stavo valutando da tempo l'aquisto di questa frizione..!
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda Leon » gio giu 07, 2012 9:21 pm

Leon ha scritto:
Claudio156 ha scritto:In effetti dovrebbe essere come dice l'amico Domenico, ma sappiamo tutti che ogni tanto qualcosa non va per il verso giusto.
Se sei uno che non bada a spese ti consiglio vivamente la frizione Malossi.
Io ho montato solo lei con la campana originale e come ti dicevo ho migliorato esponenzialmente, ma potendo montare anche la campana Malossi si otterrebbe il TOP

Grazie del consiglio...sto valutando il cambio di frizione tra malossi polini e dr pulley!magari se riesco prima vedo di rettificare la campana x vedere cosa vien fuori!
Ragazzi ma ho letto su vari post i problemi(ho presunti tali)delle frizioni dr pulley!come la storia del cigolio??io stavo valutando da tempo l'aquisto di questa frizione..!

Help ragazzi, rispondetemi please! :( :( :( :cry:
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda Leon » gio giu 07, 2012 9:23 pm

marco11 ha scritto:Nulla di particolare, una buona officina meccanica ed un buon tornitore.
L'imporante è centrare bene l'asse della campana. Fatto questo si asporta il minimo indispensabile.

Tu che sei un esperto di Hit....che ne dici dei nuovi problemi?roba seria o no?Grazie
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda Claudio156 » ven giu 08, 2012 12:04 am

Dr Pulley No comment (non conosco i problemi) quindi non giudico.

Tra Polini e Malossi 1000 volte Malossi la Polini tanto blasonata a due masse sembra duri meno di poco

Io personalmente con tutti i prodotti Malossi mi sono trovato sempre bene, poi come ti ho già detto va a fortuna.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9442
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda maestro51 » ven giu 08, 2012 2:56 am

Frizione e variatore Malossi ....accoppiata vincente e sicura per 23.000 km !!!!!!!
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Leon » ven giu 08, 2012 9:15 am

maestro51 ha scritto:Frizione e variatore Malossi ....accoppiata vincente e sicura per 23.000 km !!!!!!!

Vorrei sapere se qualcuno che ha L0 a provato a montare questa frizione o altro tanto per avere un paragone...qui c'è chi dice polini perfetta altri una m***a!stessa cosa con malossi e dr pulley...io non ci capisco più nulla!!!spendere 200€per poi rimanere deluso non e mai bello!comq grazie a tutti..se avete altri consigli o altre impressioni scrivete...cosi tanto per avere più idee!
Indeciso al100% sul da farsi! :cry:
Leon
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven lug 01, 2011 12:25 am
Località: Lecco
Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite