Inviato: Dom Mag 01, 2011 1:39 am   Oggetto:
Â
Vale sempre lo stesso discorso: rulli e molla di contrasto fanno un lavoro sinergico quindi puoi vedere quello che avevo scritto QUI
Con la molla di contrasto più dura contrasti l'apertura del variatore e tieni quindi giri più alti (molla + dura è come dire rulli più leggeri), ma una volta che il variatore è completamente aperto (indipendentemente da quanti siano i giri) la trasmissione ha completato le sue variazioni e diventa fissa (come se avessi messo tutte le marce e fossi in 5°) e quindi da li in poi i cambiamenti dipendono solo da quanto aumentano i giri motore.
Ciao Marco, ho ripreso questo tuo vecchio post per farti una domanda
Noi che abbiamo la serie L , e quindi una molla molto più dura, quale beneficio possiamo ottenere utilizzando ad esempio quella del K7, in abbinamento ovviamente a rulli sr da 16 o addirittura 14 gr ?
Io ho il vario originale e gli sr 18 ( ed eventualmente i 16 gr )
Accelerazione soddisfacente con i 18, eccellente con i 16, buon calo di giri rispetto all'originale.
Ma vorrei la possibilità di abbassare ancora i giri alle alte velocità autostradali e magari aumentare la vel max.
Fra l'altro ho scoperto che quando il mio tachimetro segna i 150 km/h il gps mi segnala 135 km/h
Pensavo come Mikom che il problema fosse la gomma usurata, ma anche con la gomma nuova la differenza è rimasta di 15 km/h
Grazie intanto per le tue competentissime analisi,