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variatore malossi x L1

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda Il Conte » mer apr 10, 2013 12:33 pm

raffaelefoto ha scritto:aspetto vostre notizie


Se invece di aspettare impieghi un pò di tempo a leggerti i vari topic sull'argomento (visto che tanta gente ha impiegato taaaaanto tempo a scriverli) diventerai infinitamente erudito sull'argomento!
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda albo67 » mer apr 10, 2013 12:56 pm

io monto variatore malossi e sr da 16 gr. e va benissimo anche sul variatore originale noterai la differenza ciao :ciaociao:
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda raffaelefoto » gio apr 11, 2013 9:21 am

salvd a tutti io ho un burgman del 2010 ed ora devo sostituire la cinghia di trasmione sono quasi a 24000km, allora pensavo di sostituire anche i rulli con quelli piu' leggeri penso hai 16gr, mantenendo tutto originale,con questa modifica che risultati otterrei?
grazie a tutti aspetto notizie
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda marco11 » gio apr 11, 2013 12:05 pm

raffaelefoto ha scritto:grazie a tutti aspetto notizie


Il Conte ha scritto:Se invece di aspettare impieghi un pò di tempo a leggerti i vari topic sull'argomento (visto che tanta gente ha impiegato taaaaanto tempo a scriverli) diventerai infinitamente erudito sull'argomento!


Come impeccabilmente ti è già stato risposto dal Conte, l'argomento è stato trattato infinite volte e infiniti sono i post dove si risponde sempre alle solite domande di chi non ha voglia di provare a capire. Evidentemente pensate che continuare a richiedere sempre le stesse cose sia più comodo che andare a cercarsi le risposte, ma altrettanto è più comodo evitare di ripetere sempre le solite spiegazioni.
Cerca "Dr.Pulley" e troverai tutto quello che ti serve per problemi o per modifiche della trasmissione.
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda raffaelefoto » ven apr 12, 2013 10:21 am

intanto ringrazio sinceramente chi mi harisposto al mio quesito.
poi non è che non voglia leggere i topic è che non sono pratico del forum tutto qui.
ora li cerco con calma e mi faccio la cultura che serve
ggrazie ancora a tutti
spero di poter ripagare
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda raffaelefoto » ven apr 12, 2013 10:52 am

come da voi consigliato ho letto i tpic sui rully dr pulley
unico problema dove li compro in italia?
abito a viareggio in provoncia di lucca
e qui trovare qualsiasi cosa è un problema.
spero che qualcuno sappia dirmi dove acquistarli.
ciao a tutti e grazie ancora
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda anthony_69 » ven apr 12, 2013 11:11 am

Union Material o su ebay da un rivenditore tedesco...leggi il topic relativo ai prodotti Dr.Pulley e li trovi tutte le info ;)
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda raffaelefoto » ven apr 12, 2013 4:16 pm

salve ragazzi ho parlato con il mio meccanico e lui mi consiglia i rulli malossi 16gr al posto dei dr pully
sul variatore originale del mio burgman k10.
secondo voi con i malossi avrei gli stessi benefici dei ripresa e allungo con conseguente riduzione giri motri con i malossi
grazie in anticipo
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda anthony_69 » ven apr 12, 2013 6:18 pm

in questa sezione trovi tutte le informazioni in merito alle due soluzioni...spendi un po di tempo nel leggere i topic dedicati
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda GIAN80 » sab mag 25, 2013 11:05 am

Ciao a tutti stamane sono andato a ritirare il mio burgman L1 dal meccanico per il tagliando dei 6000km, nel frattempo mi sono convinto di sostituire il variatore con il multivar della malossi;
prima impressione fantastico cambiato totalmente scooter, rumori dalla frizione spariti, buchi vari, progressione veramente ottima spinge di brutto (prima era seduto) la mia paura era che attaccando piu' alto di giri si impallasse prima ed invece come velocita' max (non è cambiata tantissimo) gira a 8700giri conto i 9500 con l'imitatore .
non ho potuto valutare i consumi ma sembra consumare meno.
Appena il tempo permette faro una prova su tragitto piu' lungo e vi daro' le mie valutazioni
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda Colino » ven lug 19, 2013 9:54 am

Ciao,mi sono iscritto da poco ma vi seguo da più di un anno, da quando ho acquisto il mio k8.
Seguendo le vostre discussioni mi avete spinto a provare gli sr..
Ho montato quelli da 16g. su variatore originale..
La differenza e' impressionante!!! In contemporanea montato anche la cinghia nuova(e' molto larga 27mm.)
Ora premettendo che a me della velocità di punta non importa niente.
x i miei gusti e' ancora un po' troppo seduto in partenza.
Ora io pensavo... Se inserisco un rasamento x allungare lo spinotto in teoria,se ho capito bene il funzionamento,accorcio i rapporti. Giusto?magari poi da togliere man mano che si usura la cinghia.
Visto la spesa irrisoria dell'intervento..che fo provo??
O sono completamente fuori strada????
Ed eventualmente il rasamento e' uguale da che lato dello spinotto lo metto??giusto?
Vi ringrazio in anticipo

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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda phobos » ven lug 19, 2013 10:42 am

Premettendo che mi sembra strano che trovi lo scooter "seduto" in partenza, visto che con i rulli da 17 grammi, non mi sembra cosi' lento in ripresa, comunque, de gustibus... ho una curiosita', che marca e' la cinghia che hai installato?
Per il rasamento, il ragionamento e' corretto, devi allungare lo spinotto, quindi puoi metterlo dal lato della semipuleggia fissa.
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda Colino » ven lug 19, 2013 12:06 pm

Allora la cinghia e questa

http://www.ebay.it/itm/190707359290;jse ... 26_rdc%3D1

Da quando ho messo gli sr fino ai 40 e lento poi vola...
Con un ragionamento(non so se è giusto) ho dedotto di avere la molla di contrasto troppo dura,perché quando tolgo gas mi cala di 2000 giri!!
Che sia quella che mi rallenti l accelerazione????
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda phobos » ven lug 19, 2013 12:21 pm

La molla di contrasto dura dovrebbe (correggetemi se dico castronerie) contrastare l'apertura del variatore sotto la spinta dei rulli che "volano" verso l'esterno a causa della forza centrifuga. Senza molla di contrasto, i rulli schizzerebbero verso il bordo del variatore all'istante, portandoti immediatamente al rapporto piu' alto. La durezza della molla di contrasto influenza il tempo di apertura del variatore, quindi il tempo in cui questo rimane chiuso e quindi il rapporto e' basso.
Piu' e' dura la molla, piu' alto dovrebbe essere il tempo in cui il motore rimane con i giri alti. Da quello che descrivi, sembrerebbe che parti "sotto coppia". Hai rasamenti nella parte posteriore del variatore? A "riposo" la cinghia raggiunge il bordo della puleggia condotta o e' piu' dentro?
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Re: variatore malossi x L1

Messaggioda Colino » ven lug 19, 2013 1:08 pm

Rasamenti non ci sono.... Sinceramente non ho fatto caso alla cinghia ....
Però se è come dici te, mi verrebbe da pensare che si troppo morbida e vada subito al rapporto più lungo...
Mh...sto facendo confusione... :triste:
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