Login    Iscriviti

Frizione Dr.Pulley-Set molle

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Frizione Dr.Pulley-Set molle

Messaggioda frengo » ven feb 17, 2012 3:42 pm

Salve Amici,
mi rivolgo ai possessori della frizione Dr.Pulley (e no!), sarei curioso di sapere che settaggio di molle avete montato sulla frizione e se è frutto di prove. Questa curiosità nasce dal fatto che stò tribolando non poco per trovare un corretto set di molle, attualmente monto le cluth da 10kg e le pillow da 12,5kg (in precedenza clutch da 12kg e pillow da 12,5, inguidabile!). Con le suddette molle attuali l'attacco è praticamente immediato (bellissimo!) se non fosse per un fastidoso saltellamento in fase di partenza, in parte contenuto se si apre il gas con "cattiveria".
Grazie, saluti
Franco
frengo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar ott 13, 2009 3:50 pm
Località: Roma - Colli Aniene
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Il Conte » lun feb 27, 2012 12:23 pm

Ciao Frà!
Come va? E' un pò che son sparito dal forum per mancanza di tempo ma vedo che non è cambiato nulla! Stai ancora impazzendo con quelle molle!?
Io ancora devo riuscire a montare i rulli nuovi gentile omaggio della pulley.
Per i tuoi saltellamenti forse sono dovuti al fatto che ora la tua frizione attacca TROPPO presto, difatti Tu stesso dici che dando gas decisi non saltella, perché non provi a spostare tuta la taratura un pò più in alto? In linea di massima dovresti aumentare un pochino il regime di attacco frizione (quindi aumentando il "tiro" delle clutch) ed aumentare anche il regime di blocco (aumentando anche le pillow). Se fosse possibile dovresti provare prima di tutto a montare delle pillow più dure perché secondo me il Tuo problema è causato dal fatto che hai le molle con i valori troppo vicine e quindi la tua frizione non ha un'adeguato range di slittamento prima che intervenga il blocco. Un pò come partire in prima e lasciare bruscamente la frizione.
Dai Dai insistisci che ce la fai :D
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Messaggioda frengo » lun feb 27, 2012 12:37 pm

Ciao Cri,
grazie per la solidarietà! Anche Marco mi ha consigliato di aumentare le pillow a 16/16,50 kg. Non vorrei rinunciare alle clutch da 10kg in quanto l'attacco immediato è una libidine che non avevo mai provato sul Burgman. Comunque per ora è fermo causa influenza e mal di schiena, conto quanto prima di provare a montare le pillow da 16 kg. Certo che con questo mezzo tanto fortunato non sono stato (sarebbe più corretto dire con le frizioni, in quanto è l'unico problema che il Burghy mi ha dato).
Grazie salutoni anche alla Signora.
Franco
frengo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar ott 13, 2009 3:50 pm
Località: Roma - Colli Aniene
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Il Conte » lun feb 27, 2012 2:57 pm

Le clutch da 10 ti danno l'attacco immediato che è una figata, però in alcune situazioni potrebbe avere degli effetti collaterali, tipo ad esempio una partenza in salita con magari anche il passeggero, coi mezzi automatici bisogna ricordarsi che la taratura che si fa rimane poi fissa in ogni situazione di guida e quindi bisogna cercarla di farla il più "neutra" possibile.

P.S.
Per il resto vado in MP altrimenti qui siamo OT (cò tutte ste sigle me paro scemo!! ;-)
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti