Pagina 1 di 1

Filtro aria

MessaggioInviato: lun feb 13, 2012 7:06 pm
da Demetrio
Ho trovato un filtro sportivo per il burgman 400, il K&N, sapete se migliora le prestazioni dello scooter?

MessaggioInviato: lun feb 13, 2012 11:11 pm
da mikom
ha un leggerissimo, ma proprio leggero, tiro maggiore ai bassi regimi. niente altro. però risparmi col tempo, in quanto lo lavi e ce lo rimetti.

MessaggioInviato: lun feb 13, 2012 11:33 pm
da eraspiu
Come giustamente dice mikom,il grosso del vantaggio è il possibile riutilizzo e quindi il risparmio nel tempo (sempre che sia di tipo lavabile)
Per quanto riguarda le prestazioni,solitamente questi filtri si utilizzano in abbinamento a elaborazioni più importanti,scarico,centralina,gruppo termico ecc.,altrimenti non cambia un granchè.

MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 8:22 pm
da bre77
Ciao io ho montato ieri il filtro k&n come ultimo step di una serie di modifiche, centralina, scarico, variatore e frizione che dire le prime impressioni sono ottime, da' un senso di pienezza al motore e amplifica il sound, migliorie tecniche aumenta in accelerazione e sfrutta al meglio i cv ma a quanto so' e mi hanno detto esperti nel settore serve solo quando si fanno det. modifiche per vedere un risultato in prestazione, in ogni caso e' eterno quindi basta lavarlo e rimontarlo per cui un guadagno in euro in ogni caso lo si ha. Ciao qst. e' cio' che so' a riguardo.