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da osv@ldo » ven giu 10, 2005 9:10 pm
Ciao,
oggi mi sono improvvisato meccanico ed ho sostituito i rulli del variatore (Malossi 18 Gr.) ed ho anche pulito la campana della frizione come suggerito da STEVENB (strano rumore alla trasmissione da eliminare).
BENE, non riesco più a rimontare la cinghia.
La frizione è su correttamente ma quando monto la parte esterna del variatore la cinghia me lo impedisce.
Cosa posso fare????
Ciao
Osvaldo
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da Giankympa » ven giu 10, 2005 9:11 pm
Dovevi fotografare!
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da Pascal » ven giu 10, 2005 9:13 pm
Foto Foto Foto!!!
Non ti so aiutare purtroppo ma visto che hai il Burhy smontato fai le foto passo passo delle varie operazioni di montaggio/smontaggio, così gli altri non faranno lo stesso errore!!!
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da osv@ldo » ven giu 10, 2005 9:17 pm
Avete ragione ma il problema non è dovuto alla posizione delle componenti della trasmissione.
Probabilmente ci deve essere un "trucco" sul come posizione la cinghia sulla frizione o sul variatore per poter rimomontare il tutto.
Grazie Ciao
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da StevenB » ven giu 10, 2005 9:21 pm
osv@ldo ha scritto:Cosa posso fare???? Osvaldo
Allora, prendi la frizione e mettila in una morsa stringendo il dadone, poi inserisci la cinghia dal verso giosto ovvero la scritta riportata sulla cinghia deve essere leggibile dal dritto una volta montata, poi con l'aiuto di una seconda persona allarga la puleggia mobile ruotandola, inserisci la cinghia e poi con una fascetta sla stringi vicino alla frizione, inserisci il tutto sul secondo asse e rimonti il variatore, vedrai che la puleggia fissa del variatore si appoggia sul perno scorrevole senza difficlta'.
Qui servono le foto, chi mi aiuta ?
Ciao
StevenB
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da osv@ldo » lun giu 13, 2005 1:22 pm
Con i consigli di STEVENB è stata una passeggiata.
Grazie 1000 grazie!!
Ho rimontato il tutto senza problemi.
Sono riuscito a fare anche qualche foto che metterò a disposizione appena possibile.
Ciao
Osvaldo
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da Pascal » lun giu 13, 2005 4:40 pm
Grande!!!
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da osv@ldo » mar giu 14, 2005 10:54 am
Purtroppo dopo aver svolto il lavoro sopra descritto ho qualche problema.
Il Burghy, nonostante abbia sostituito i rulli con i Malossi da 18 r., ha molto meno spunto (parte quasi al rallentatore) per poi avere una "bella" spinta "piena" dopo i 50/60 Km orari.
Ho sbagliato qualcosa??
Ciao
Osvaldo
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da StevenB » mar giu 14, 2005 12:49 pm
Sicuramente nel rimontaggio del variatore ti si e' rigirato uno o piu' rulli e quindi il piatto scorre meno.
Rismonta tutto e controlla anche i pattini e non metterci grasso non specifico, al massimo sporcali con del grasso di grafite.
Ciao
StevenB
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da osv@ldo » mar giu 14, 2005 4:32 pm
Ca@@o ho un grosso problema!!!!
Ho rismontato il tutto, solo che il variatore non vuole sfilarsi dall'albero.
Più precisamente il variatore si sfila verso l'esterno ma ad un certo punto si blocca, sembra quasi che dove finisce la parte dentata ci sia una sbavatura che non fa scivolare il variatore.
Non so su cosa fare leva per forzarlo un pochino.
CHE DANNO!!!!!
Ciao
Osvaldo
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da StevenB » mar giu 14, 2005 8:44 pm
Fallo scorrere bene, vedrai che esce.
Ciao
StevenB
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da osv@ldo » mar giu 14, 2005 9:15 pm
Tutto come avevi previsto!!!!
Erano due rulli girati!!!
Grazie
Osvaldo
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da StevenB » mar giu 14, 2005 9:24 pm
Si vede come so a memoria il B400 ?
Ciao
StevenB
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da Pascal » mar giu 14, 2005 9:53 pm
Orcamiseria...
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