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da marco11 » gio set 22, 2011 2:37 pm
Naturalmente ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto:
- ha risolto i problemi di slittamenti
- ha risolto i problemi di piccionamenti
- non si usura dato che non slitta
- lo scooter scatta avanti invece di cuocere la campana
- è sempre in presa dai 20km/h in poi
- ha contribuito ad abbassare i consumi
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da Starflex » dom set 25, 2011 8:09 am
Ce l'ho, e non tornerei MAI indietro.
Titubante all'inizio per l'esborso, ringrazio ogni singolo centesimo speso per quella frizione. Finalmente, spariti tutti i rumori, gli strappi, la paura di fare una salita in città in due se c'è un po' di coda.
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da brabius » lun set 26, 2011 10:08 am
La frizione HiT Clutch Dr.Pulley sul Burgman 400 è uno di quei prodotti che andrebbe definito ESSENZIALE, quanto un pneumatico.
Non consideratelo quindi un fronzolo da perfezionista o da appassionato.
Nella mia personale esperienza scooteristica, ho visto poche frizioni essere così scorbutiche e mal progettate come quella del Burgman 400 K7 - K9 (per L0 e L1, mi astengo, qualche miglioria pare sia stata fatta).
Alla ricerca di una qualsiasi soluzione, dagli amici del forum americano ho scoperto questa soluzione della frizione Dr.Pulley. Associata a rulli più leggeri o agli Sliding Rollers da 16 gr., regala una trasmissione che fa cantare il motore e rende brillante e meno assetato il vostro Burgman. Sembra impossibile, ma fidatevi, è così.
P.S. La medesima accoppiata, o anche i soli Sliding Rollers, non danno gli stessi benefici su TUTTI gli scooter. Su Majesty o Silver Wing, per restare in categoria 400, gli Sliding Rollers sono molto meno prestazionali. Se si possiede il Burgman, l'occasione di avere un mezzo più performante non andrebbe sprecata.
P.P.S Dr.Pulley - purtroppo - non mi paga.
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da Paolo69 » ven ott 07, 2011 8:52 pm
Decisamente ottima...
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da marco11 » ven ott 14, 2011 12:19 am
Sembra che si sia raggiunto il limite di utilizzatori della HiT.
Siamo quindi solo 4 o forse 5 ad averla istallata?
Mi interesserebbe conoscere i commenti in proposito ai difetti rimasti all'ultimo utente che ha votato ma che non ha lasciato nessun chiarimento.
Chi sei? Che difetti riscontri?
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da 080672 » mer ott 19, 2011 10:10 am
Ho montato questa frizione, a proposito, un grazie "pubblico" a Starflex per la sua disponibilità ... a buon rendere.
Allora dicevamo, ho montato la frizione in abbinamento agli SR da 16g abbinata a variatore malossi. Durante la sostituzione ho montato anche la cinghia nuova, una malossi.
Per quanto riguarda il funzionamento della frizione e il rendimento del motore nulla da ridire, anzi, attacco ottimo, nessun rumore e ottime prestazioni con gli SR.
Ora la nota dolente... non so se sia dipeso da un montaggio non corretto (ma non credo proprio, ho smontato e rimontato tutto più volte) ma la trasmissione vibra in modo estremamente fastidioso quando supero i 90-100 km/h, sia in accelerazione che in rilascio (con frequenza di vibrazione diversa). Francamente non so più cosa fare, sto andando per tentativi, il prossimo sarà sostituire il variatore malossi con uno polini (quello originale non ce l'ho più) visto che il malossi ha la boccola in acciaio un po' usurata e mi sembra che il centraggio della polini sia migliore.
Ogni consiglio è ben accetto, spro solo non dipenda dalla frizione non correttamente bilanciata perchè non voglio tornare alla vecchia. Ah si, il burghy ha 25000 km e il variatore malossi ne ha circa 18000.
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da marco11 » mer ott 19, 2011 12:13 pm
Ciao problemi di vibrazioni dai 90-100 km/h in su non dovrebbero dipendere dalla frizione in quanto a quella velocità è già completamente bloccata da molto tempo. Se fosse un problema di sbilanciatura della HiT avvertiresti le vibrazioni a qualsiasi velocità (con frequenze diverse) mentre se fosse un problema di ingaggio della campana lo avresti solo in fase di partenza.
Non specifichi se tutti i cambiamenti sono stati fatti contemporaneamente: montaggio HiT, sostituzione SR, cinghia Malossi.
Prima dei tuoi interventi non avevi queste vibrazioni?
Che molla di contrasto hai?
Sicuro che gli SR sono montati correttamente?
Io credo che siano le stesse vibrazioni che lamentano altri utenti io compreso e che non dipendono dalla frizione (io li avevo già prima con l'originale).
Secondo me (ma ricordo che anche un altro utente era dello stesso parere, forse B4K8) dipendono dal segmento inferiore della cinghia che, con l'usura del variatore e della puleggia della frizione, in accelerazione va in risonanza essendo lasca. Le vibrazioni si dovrebbero smorzare sensibilmente in rilascio.
guarda qui
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da 080672 » gio ott 20, 2011 9:16 am
Ciao Marco, grazie per le delucidazioni.
Allora, gli interventi fatti sono stati:
- sostituzione della frizione originale a 5 masse con la HiT, su questa ho mantenuto le mollette che erano montate in origine.
- sostituzione della cinghia originale con cinghia malossi.
- sostituzione dei rulli con gli SR da 16gr nel variatore malossi. La molla di contrasto è quella data in dotazione col variatore malossi.
Prima non avevo vibrazioni particolari alla trasmissione, ora si presentano dai 90 in su. Non mi sembra che le pulegge siano particolarmente usurate da mantenere la cinghia troppo lasca, del resto dopo solo 24000 km sarebbe grave.
Gli SR sono stati montati tutti correttamente (ho controllato e ricontrollato).
Secondo te, escludendo la HiT, e la cinghia (visto che ho vibrazioni anche in rilascio anche se con frequenza diversa) cosa può essere? Io propendo per il variatore, provo a cercare nel mercatino del forum se qualcuno ha l'originale da vendere con magari la molla di contrasto originale in modo di andare per esclusione. Spero tanto non siano i cuscinetti.
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da ivanrog » gio ott 20, 2011 10:00 am
si può allargare il sondaggio aggiungendo l'opzione:
"Non ce l'ho, ma la vorrei" (magari poi scatta un gruppo d'acquisto...... )
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da marco11 » gio ott 20, 2011 3:37 pm
Prima di fare acquisti, perchè non provi a tornare indietro passo passo?
Io escluderei la HiT perchè a quella velocità non lavora assolutamente più.
Prova a tornare indietro rimettendo i rulli vecchi e la vecchia cinghia e vedi come va. Se le vibrazioni sono comparse con questi interventi devi riuscire a tornare alla situazione iniziale.
Se ancora dovessi riscontrarle potrai provare a rimettere anche la frizione vecchia.
Montando gli SR hai sistemato i bordi del contropiatto?
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da lelloarin » gio ott 20, 2011 4:00 pm
ivanrog ha scritto:si può allargare il sondaggio aggiungendo l'opzione: "Non ce l'ho, ma la vorrei" (magari poi scatta un gruppo d'acquisto...... )
.............
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da ivanrog » gio ott 20, 2011 4:01 pm
Marco, rispondi a 080672 o a me ???.......
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da marco11 » gio ott 20, 2011 4:37 pm
..... perchè, non si capisce?
Questo è un sondaggio rivolto a chi ha la HiT, se altri sono interessati all'acquisto penso sia più utile che qualcuno apra un topic apposito proponendo un gruppo d'acquisto.
Ormai questo l'hanno gia visitato in molti, non credo sia il posto migliore.
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da 080672 » ven ott 21, 2011 10:13 pm
Grazie mille per le dritte Marco (tra l'altro sei anche mio omomimo). Proverò a seguire le tue indicazioni il prima possibile anche se adesso sono un po' incasinato col lavoro.
Ho provveduto a limare i bordi del contropiatto come da tue indicazioni.
Appena faccio il lavoro suggerito ti faccio sapere l'esito. Intanto ho postato sul mercatino la ricerca di un variatore originale.
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