Login    Iscriviti

campana polini e prestazioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

campana polini e prestazioni

Messaggioda Demetrio » lun giu 27, 2011 9:24 pm

Vi racconto la mia odissea:
compro un burgman 400 K9, dopo 3500 km circa mi scoppia letteralmente la frizione; mi viene cambiata tutta la trasmissione in garanzia.Mi viene detto che con un vario tipo polini avrei risolto in parte i problemi perchè lo scooter non avrebbe sofferto in salita e la frizione non avrebbe slittato nelle partenze. Metto un Polini con i rulli che escono di serie, cioè da 11 gr., nonostante ad alti regimi non cambiava di molto rispetto al vario originale,a 120 kmh ro a 6500a ora 7000) provo a mettere i rulli malosi da 16gr., ebbene, a basse velocità c'erano circa 500 rpm in meno, a 100 kmh ero a 6000rpm, mentre con i rulli da 11 gr. non stavo nemmeno a 90kmh, a 120 kmh ero solo 250rpm in meno cioè 6750 con i rulli da 16, 7000 con i rulli da 11
Dopo altri 4500 KM circa,frizione ridotta all'osso nuovamente, dopo vari litigi con il meccanico mi viene nuovamente sostituita la frizione e la campana in garanzia, il tutto corredato da mail dell'ispettore suzuki che giura che non cambierà altre frizioni in garanzia.
Provo a mettere la campana polini con i rullida 14,6, beh, ora lo scooter diventa una scheggia in autostrada, ho 6000 rpm a 120, 140 a 7500 e 170 kmh a 8500 giri, però nelle salite ripide sembra un'automobile che parte in seconda o terza, stenta parecchio.
Può dipendere dalla campana? che in autostrada fa girare lo scooter con n numero di giri addirittura inferiore ai rulli da 16, ma nelle salita lo fa stentare! può darsi che si deve rodare latrasmissione?
Per concludere: vario polini con rulli da 16 e camppana originale andavo a 120 kmh a 6750 rpm.
Vario Polini con rulli da 14,6 e campana polini vado a 120 kmh a 6250 rpm, però perdo parecchio nelle partenze in salite ripide. Ma non dovrebbe essere il contrario???
Demetrio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:47 pm
Località: Reggio Calabria - Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 K9 bianco perla

Messaggioda Paolo69 » ven lug 08, 2011 6:56 pm

ho un k8 con campana Polini, frizione pulley e sr 18... non credo la campana influisca sui giri... verifica che non sia stata rimessa la molla originale anziché la Polini azzurra.. piu' dura.. questo potrebbe spiegare.. tieni presente ke a temperature molto elevate dell'aria la centralina dell'iniezione potrebbe smagrire la miscela x mantenere inalterato il rapporto, aria benzina, come mi ha suggerito il grande Marco ... anche a me col caldo perde spunto ma dubito assai sia la campana..
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda dodo57 » ven lug 08, 2011 7:29 pm

Mettete la campana e la frizione del modello L0; risolverete il problema. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: campana polini e prestazioni

Messaggioda luciano » dom set 23, 2012 11:48 am

cioa a tutti,
volevo farvi una domanda sulla campana polini,
la mia configurazione è la seguente:
variatore originale con sr da 17 grammi
hit dr.pulley
cinghia dayco
campana polini
quando ho il carter di copertura ho avuto un po' di difficoltà, mentre con la campana originale entrava facilmente, a voi, (Paolo69) è capitato lo stesso?
grazie
luciano
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 23, 2011 6:13 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Re: campana polini e prestazioni

Messaggioda Paolo69 » dom set 23, 2012 2:00 pm

Hai avuto difficoltà a rimettere il carter con la campana polini ho capito bene? se è così verifica il montaggio di tutto il gruppo frizione e il cuscinetto del carter dove appoggia la parte esterna della campana. Nel mio caso nessun problema il carter si inserisce come un guanto come con la campana originale. tieni presente che il mio mecca si aiuta con qualche botta del martello in gomma ma è normale forzare leggermente l'ingresso della campana nel cuscinetto... lì la tolleranza è minima x forza di cose...
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti