Login    Iscriviti

Variatore Top Performance

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Variatore Top Performance

Messaggioda mauo83 » sab apr 16, 2011 7:59 pm

Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi se mi sapete dire come và il variatore top performance per il burghy 400 k7.... qualcuno l'ha mai provato? si è mai sentito parlare di questo variatore? Io l'avevo montato sul mio vecchio majesty 180 cc e vi dirò ke non era per niente male ma vorrei consigli per il burghy k7 !! grazie in anticipo !!
mauo83
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:56 pm
Località: Oristano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda dentinonapoletano » sab apr 16, 2011 11:31 pm

personalmente non lo conosco e a mente non ricordo di nessuno che è qui che l'abbia montato .... se ti va ci puoi fare da tester ;)
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda anthony_69 » dom apr 17, 2011 12:02 pm

che io sappia, degli iscritti nessuno lo ha mai montato
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda mauo83 » dom apr 17, 2011 1:31 pm

Allora penso proprio di fare da cavia :D :D :D
mauo83
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:56 pm
Località: Oristano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Sting64 » dom apr 17, 2011 8:47 pm

lo fanno qui dove abito ;)

da quello che sò non è "esasperato" ma considera che la fabbrica è a poche centinaia di metri dalla malossi ;)

e forse una certa influenza ................... ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda mauo83 » lun apr 18, 2011 8:15 pm

Sting64 ha scritto:lo fanno qui dove abito ;)

da quello che sò non è "esasperato" ma considera che la fabbrica è a poche centinaia di metri dalla malossi ;)

e forse una certa influenza ................... ;)




Cosa intendi per "esasperato"... sicuramente non sarà come il malossi però dall'esperienza avuta con il mio vecchio majesty penso che non andrà malè neanche sul mio nuovo burghy.... la fabbrica è la minarelli vero? Comunque vi farò sicuramente sapere !!! ;) ;)
mauo83
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:56 pm
Località: Oristano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Sting64 » lun apr 18, 2011 9:19 pm

si la top performance è della minarelli ;) è praticamente il capannone accanto
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maotra » gio mag 05, 2011 11:58 am

Io lo preso... il prezzo rapportato alla concorrenza e più basso ..cosa che non guasta
Nei scorsi giorni ho smontato il polini che avevo montato su...quindi avendo sott'occhio tre variatori diversi (originale..top..e polini) posso dire che le differenze costruttive più evidenti sono:
le rampe il top e l'originale hanno quasi la stessa inclinazione...ma nel top sono di circa 2 milimetri più lunghe... 1 mm più profonde...è un mm in altezza..quindi il rullo ha un'escursione maggiore un pò più di ripresa (partendo da in basso dà un rapporto più basso)..è un pò più di allungo...
il variatore viene fornito con due serie di rulli..14g e 16 g
Il polini ha circa la stessa escursione del top ...ma le rampe sono con una pendenza molto ripida è i rulli sono molto leggeri 11-12g...quindi comportamento rabbioso
Non avendo sottomano un malossi non ho potuto confrontarlo ma credo sia molto simile al top..vista la scelta quasi simile dei rulli
Nei prossimi giorni ...dopo averlo montato vi darò un piccolo resoconto..tenendo conto che come rulli monterò i Sliding Rollers da 16g
Ciao ;)
Ultima modifica di maotra il dom mag 08, 2011 7:16 pm, modificato 2 volte in totale.
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda maotra » sab mag 07, 2011 6:39 pm

:D Montato....eccezionale...ottima ripresa (superiore al polini) progressione entusiasmante nel breve momento che ho provato ad allungare è arrivato subito a 150 kmh di tachimetro...ma ancora saliva
Ho fatto un piccolo pezzo di tangenziale...è a 100 kmh costanti siamo a 5000 giri..con il polini era a 6000 (forse anche qualcosa di più)
Ottimo acquisto lo consiglio sicuramente...buon rapporto prezzo prestazioni...
Adesso stiamo a vedere la durata :roll:
Ciao ;)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda dodo57 » sab mag 07, 2011 6:41 pm

Bene, tienici informati. :D
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda giodela » mer mag 11, 2011 1:32 pm

maotra ha scritto::D Montato....eccezionale...ottima ripresa (superiore al polini) progressione entusiasmante nel breve momento che ho provato ad allungare è arrivato subito a 150 kmh di tachimetro...ma ancora saliva
Ho fatto un piccolo pezzo di tangenziale...è a 100 kmh costanti siamo a 5000 giri..con il polini era a 6000 (forse anche qualcosa di più)
Ottimo acquisto lo consiglio sicuramente...buon rapporto prezzo prestazioni...
Adesso stiamo a vedere la durata :roll:
Ciao ;)


allora novità sul rendimento del tuo nuovo variatore ??
anche io ho da 1 annetto il polini e mi trovo bene ,mi consigli la sostituzione va meglio ?grazie
giodela
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 02, 2008 12:37 pm
Località: Avellino
Modello scooter o moto: k7 grigio

Messaggioda maotra » mer mag 11, 2011 6:21 pm

giodela ha scritto:allora novità sul rendimento del tuo nuovo variatore ??
anche io ho da 1 annetto il polini e mi trovo bene ,mi consigli la sostituzione va meglio ?grazie

Il mio polini ha 3 anni...è posso dire che è un buon variatore..in montagna ha la sua forza vai su senza paura con qualsiasi pendenza..unica pecca è fin troppo rabbioso ...infatti porta il motore a lavorare fuori coppia quando si accellera a fondo..schizza a 8500-9000 giri...è come tirare le marce ad un'auto diesel oltre i 3000 giri ...fai solo fumo consuma di più è non va niente
Iniziamente volevo montare i SR..sul polini (non è escluso che se mi prende il ghirbizzo mi metto li è lo provo) ...ma poi ho trovato questo top ad un prezzo invitante...ho sentito un pò di pareri su come poteva essere...è lo preso
Devo dire che adesso che si sta assestando il tutto è ancora più godibile e divertente...credo che al momento questa configurazione è quella che mi piace di più
Ma credo che a parte le mie sensazioni (sono facile ad entusiasmarmi :D ) il vero responso sarà alla fine dell'estate lo smontaggio di tutto il marchingegno..per vederne la durata
Ciao ;)
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Demetrio » mer mag 11, 2011 7:36 pm

maotra ha scritto::D Montato....eccezionale...ottima ripresa (superiore al polini) progressione entusiasmante nel breve momento che ho provato ad allungare è arrivato subito a 150 kmh di tachimetro...ma ancora saliva
Ho fatto un piccolo pezzo di tangenziale...è a 100 kmh costanti siamo a 5000 giri..con il polini era a 6000 (forse anche qualcosa di più)
Ottimo acquisto lo consiglio sicuramente...buon rapporto prezzo prestazioni...
Adesso stiamo a vedere la durata :roll:
Ciao ;)

IO credo che tu trovi una progressione superiore al polini perchè li hai provati entrambi con i rulli da16, il Polini invece, vista la configurazione più ripida delle piste credo debba essere paragonato con dei rulli leggermente più leggeri(leggi 14,6 gr.) per poter fare un paragone.
Anch'io a 100kmh sono a poco più di 6000 giri, però con i rulli da 11 e considera che ho fatto l'errore di lasciare la molla del k10 che credo troppo dura per questi rulli, appena posso cambierò la molla e dopo proverò anche i rulli da 14 e riporterò le prestazioni
Demetrio
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven apr 09, 2010 5:47 pm
Località: Reggio Calabria - Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 K9 bianco perla

Messaggioda firemiki » dom lug 15, 2012 5:49 pm

Ciao, Maotra, io ho un K8 vorrei montare il Top Performance... mi confermi 100km/h 5000 giri? io ora sono sui 5500...
Con che rulli l'hai montato?
ma soprattutto, a consumi come sei messo?
ed in ultima anasisi, la velocità massima? il mio arriva a 160 km/h a fatica...
scusa per le 1000 domande e grazie
firemiki
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 29, 2011 6:04 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K8 Bordeaux

Messaggioda Paolo69 » lun lug 16, 2012 8:15 pm

ciao a tutti... ragazzi qualcuno mi dice com'è costruito il variatore? un solo paraolio come il malossi? o doppio (interno ed esterno) come l'originale e il polini?
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti