Login    Iscriviti

ingrassare la carburazione

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda IronMik3 » mar giu 06, 2006 6:30 pm

Ragazzi che sapete qualche sito che vende i getti massimi per il nostro burgman 400?? se qualcuno lo sà me lo può dire cosi acquisto un getto da 120.. poi per la rondella vado a un ferramenta e la compro :)
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda MARCO63 » mar giu 06, 2006 6:46 pm

IronMik3 ha scritto:Ragazzi che sapete qualche sito che vende i getti massimi per il nostro burgman 400?? se qualcuno lo sà me lo può dire cosi acquisto un getto da 120.. poi per la rondella vado a un ferramenta e la compro :)


Scusa , ma a Pescara non c'e' un motoricambi ??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ciao
MARCO63
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 195
Iscritto il: mar gen 17, 2006 12:11 pm
Località: Padova - Noventa Padovana
Modello scooter o moto: B400 Y Blue

Messaggioda IronMik3 » mar giu 06, 2006 7:50 pm

Si.. li ho girati tutti.. l'unico motoricambi che aveva i getti.. il 120 gli era finito asd :D.. e quindi lo sto ordinando su internet ora... menomale che l'ho trovato. Domani vado al ferramenta e prendo la rondella da 0.4mm.
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda IronMik3 » ven giu 09, 2006 3:09 pm

Bene.. il getto da 120 è arrivato ieri pomeriggio.... e ho comprato la rondella dal ferramenta... e la candela NGK all'iridio.... totale spesa na 40 di euro. Lunedi vado a far rifare la carburazione per adeguarla al filtro, anche perchè ora in apertura del gas fà dei vuoti assurdi anche se ho ancora la marmitta originale. Quando si romperà la cambierò! :D
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda Beppe » ven giu 09, 2006 10:48 pm

Ma il filtro senza scarico, non ha senso :nono: vedrai come perderai ai bassi :? e prenderai (forse) qualcosina ina ina sul lungo :(
Ps: facci sapere ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda IronMik3 » sab giu 10, 2006 3:42 pm

vedremo.. parlerò con il meccanico lunedi per farlo mettere a punto... avendo 14000km il burghy.. secondo me non ha senso cambiare la marmitta.. visto che ne può fare il doppio e anche perchè con la moto non ci devo fare le corse :D devo solo far ingrassare la carburazione quel tanto che basta che il motore sia bello lineare e non sentire quei ciuf ciuf in rilascio tipido della carburazione magra, poi se andrà di meno ti farò sapere... basta che riesco a risolvere questi maledetti vuoti in apertura :) Ah beppe.. come ti trovi con la candella all'iridio?? perchè io l'ho comprata l'altro giorno... 16euro.. e volevo sapere che benefici apporta al motore e quanti km ci potrei fare.

Grazie in anticipo.

PS: Cmq.. se dovrei perdere qualcosa non fà niente.... io ho messo il getto da 120... cosi quando si romperà la marmitta.. e ne metterò un'altra... non perdo tempo a cambiare il getto originale e rifare nuovamente la carburazione e siccome me la dovevo far mettere apposto ho approfittato a far queste piccole, importanti modifiche ;)
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda Beppe » sab giu 10, 2006 10:49 pm

Una candela come ben saprai, non fà "guadagnare" nulla in merito alle prestazioni :o le uniche cose che ho avvertito è il fatto che adesso non ho più quei vuoti che a volte si presentavano a minimo e nelle partenze da fermo ;)
Dicono che abbiano durata eterna :( ma io dopo 30.000 dubito che abbia ancora tutta la sua efficacia 8) ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda IronMik3 » dom giu 11, 2006 12:54 am

Non ci crederai.. ma la mia subaru monta di serie le candele all'iridio.. il meccanico subaru ha detto che durano 100000km :shock: :shock: :shock:
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda Beppe » dom giu 11, 2006 4:36 pm

IronMik3 ha scritto:Non ci crederai.. ma la mia subaru monta di serie le candele all'iridio.. il meccanico subaru ha detto che durano 100000km :shock: :shock: :shock:

:( quando la mia avrà 30.000 Km. la guarderò e capirò se è vero ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda IronMik3 » sab giu 24, 2006 11:46 pm

Beppe ti volevo solo dire che ho portato ieri sera la moto al meccanico per pulire il carburatore, cambiare il getto, far rifare la carburazione e cambiare filtro benzina e candela. Lunedi sera la vado a riprendere e ti dirò come và! :D
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda Beppe » dom giu 25, 2006 12:23 am

Ok, aspetto ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda IronMik3 » dom giu 25, 2006 9:59 pm

Allora beppe.. prima ho parlato con il meccanico che tra ieri e oggi prima ha dapprima provato la moto originale... con i suoi bei vuoti...(m'ha detto che in partenza lo scooter và peggio di un 125, pare fermo) poi ha smontato completamente il carburatore (mi ha detto che era un pò sporco), l'ha pulito, ha cambiato il getto e messa la rondella da 0.4, pulito il filtro, messa la candela all'iridio e rifatta completamente la carburazione. Mi ha detto che la moto và molto meglio ora... però non gli convince del tutto, domani ha detto che toglie la rondella e vede come và cmq è quasi fatta. Domani ha detto che mi sostituisce anche il filtro della benzina, cmq io non ho fretta.. pian piano si arriva alla perfezione. :p

ps: cmq non mi ha parlato di perdite ai bassi, menomale mi stavo preoccupando, allora voleva dire che la carburazione fatta dalla casa era veramente magrissima.
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda Beppe » dom giu 25, 2006 10:47 pm

Speriamo che torni come nuovo.........anzi, di più :lol: ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda IronMik3 » mer giu 28, 2006 12:18 am

Dunque beppe...ho ripreso la moto... devo dire che il mio meccanico ha fatto un ottimo lavoro.. i buchi sono spariti e l'erogazione và che è una bomba. Ha fatto una prova a togliere la rondella.... ma non andava bene e quindi ce l'ha rimessa.... cmq.. la moto non ha perso ne ai bassi e ne ai medi... và benissimo...velocità 150km/H con rulli e cinghia con 14600km sul groppo. Unico neo non m'ha montato la candela all'iridio. Gli avevo portato la CR7EIX.. e m'ha detto di cambiarla con la CR8EIX.. sarebbe il modello più freddo. Domani gliela vado a riportare e me la faccio sostituire. Cmq sono soddisfatto del lavoro, pensavo peggio.
IronMik3
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 31, 2006 12:15 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K2 colore?

Messaggioda Beppe » mer giu 28, 2006 1:19 pm

Sono contento per te ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti