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ingrassare la carburazione

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda IronMik3 » mer giu 28, 2006 9:23 pm

grazie.. stamattina mi so fatto cambià la candela all'iridio con una più fredda sempre all'iridio... e domani sera la vado a mettere.... e dopo si che mi potrò godere la moto a cuore aperto :) Tu che modello di candela hai messo? ngk o denso? e che gradazione? normale o piu fredda per evitare che si surriscaldi? :p
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Messaggioda tinux » mer nov 29, 2006 1:33 pm

Scusate le domande stupide...
Smontando la candela del mio b400 del 2000 ho notato che è quasi bianca ... Quindi credo sia un problema di carburazione magra
come posso risolvere questo problema ? 'ho letto questo post ... ma sinceramente non so su quali parametri/viti agire
Grazie a chiunque mi darà una mano
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Messaggioda Knarf » mer nov 29, 2006 1:46 pm

Forse aumentare un pochino il getto o ridurre un po' l'aria aspirata.
Il colore nocciola è quello giusto.
Interverrei solo se sei molto lontano....IMHO
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Messaggioda tinux » mer nov 29, 2006 1:48 pm

Ciao
grazie della risposta celere..
La candela veramente tende al color beidge chiaro...
Mi potresti spiegare tecnicamente ??
Non sono un meccanico ma ho buona manualità
Penso che una buona spiegazione di come fare ci riuscirei
grazie
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Messaggioda IronMik3 » mer nov 29, 2006 4:40 pm

guarda se non lo sai fare io andrei da un buon carburatorista perchè se si scarbura il mezzo sono cavoli amari.. perchè non ti và piu bene, e visto che ci sei e devi rifare la carburazione io approfitterei a cambiare il getto 108 originale con un 120... e comprerei ina rondella da 0.4mm per alzare lo spillo... e pulirei la vaschetta del carburatore. 8)
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Messaggioda IronMik3 » mer nov 29, 2006 4:42 pm

tinux ha scritto:Scusate le domande stupide...
Smontando la candela del mio b400 del 2000 ho notato che è quasi bianca ... Quindi credo sia un problema di carburazione magra
come posso risolvere questo problema ? 'ho letto questo post ... ma sinceramente non so su quali parametri/viti agire
Grazie a chiunque mi darà una mano


se la candela è bianca vuol dire che ha lavorato a una temperatura troppo alta e si è surriscaldata ed è opportuno sostituirla con una più fredda. Io prenderei una NGK CR8EIX all'iridio (quella che sto usando io) cosi non dovrai pensare più alla candela per 30000km. PS: La candela dovrebbe costare sui 16 euro.. ma li vale tutti.
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Messaggioda IronMik3 » mer nov 29, 2006 4:45 pm

http://www.ngkntk.it/Aspetto_delle_cand ... 983.0.html

Ecco per chi non è esperto tutti i tipi di aspetto delle candele dopo l'uso e la loro motivazione.
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Messaggioda Nheo » mer nov 29, 2006 5:13 pm

IronMik3 ha scritto:Dunque beppe...ho ripreso la moto... devo dire che il mio meccanico ha fatto un ottimo lavoro.......


Scusa IronMik....da che meccanico lo hai portato....magari mi segno il nome e al prossimo intervento.... :-)
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Messaggioda tinux » mer nov 29, 2006 6:03 pm

Ok
quindi, mi sembra di capire ....
1° step .. cambio candela
se la situazione nn cambia ... Carburatorista.
Anche se il tipo di candela che monto è già un cr8 qualcosa ...
Anche se preferivo il fai da te ...
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Messaggioda IronMik3 » mer nov 29, 2006 9:53 pm

Nheo ha scritto:
IronMik3 ha scritto:Dunque beppe...ho ripreso la moto... devo dire che il mio meccanico ha fatto un ottimo lavoro.......


Scusa IronMik....da che meccanico lo hai portato....magari mi segno il nome e al prossimo intervento.... :-)


io l'ho portato da un mio amico che fà anche le carburazioni... se no alla suzuki manco ci pensano a cambiarti il getto.
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Messaggioda IronMik3 » mer nov 29, 2006 9:54 pm

tinux ha scritto:Ok
quindi, mi sembra di capire ....
1° step .. cambio candela
se la situazione nn cambia ... Carburatorista.
Anche se il tipo di candela che monto è già un cr8 qualcosa ...
Anche se preferivo il fai da te ...


Prova a mettere la candela che ho io.. che è il modello più freddo per il burgman e poi facci sapere.
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Messaggioda tinux » gio nov 30, 2006 9:09 am

Ciao
non vorrei essere preso per rompi scatole...
Ma iridio o non ... con la stessa "gradazione" che potrebbe cambiare ???
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Messaggioda GabbioD'acciaio » gio nov 30, 2006 9:22 am

Le candele iridio creano la scintilla "migliore" delle classiche percui si ha una miglior combustione,si dice inoltre che durino molto di più.
ex b400 k5,GSXR1000
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Messaggioda tinux » gio nov 30, 2006 9:23 am

Precisi come al solito :D
Allora oggi stesso provvederò ad acquistarla e sabato la monto ... Poi vi saprò dire
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Messaggioda IronMik3 » gio nov 30, 2006 1:07 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:Le candele iridio creano la scintilla "migliore" delle classiche percui si ha una miglior combustione,si dice inoltre che durino molto di più.


2-3 volte di più. Ad esempio io ho una subaru che di serie montano candele all'iridio. Sono andato al concessionario a 45000km per farle cambiare e mi è stato detto che le candele durano 100000km :lol:
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