Purtroppo non ne veniamo a capo...
Sembra che per sapere effettivamente il peso ognuno di noi dovrebbe pesarsi i propri rulli.
Allora chiedo: c'è qualche fonte ufficiale a cui fare capo o rivolgerci per venirne a capo?
| |||||
Purtroppo non ne veniamo a capo...
Sembra che per sapere effettivamente il peso ognuno di noi dovrebbe pesarsi i propri rulli. Allora chiedo: c'è qualche fonte ufficiale a cui fare capo o rivolgerci per venirne a capo?
Ragazzi i miei pesano effettivamente 19 gr originali suzuki..
Ma quindi per avere più spunto in partenza bisogna appesantirli????
Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0
il mio b400 comprato nuovo è del 2008. quando l'estate scorsa avevo deciso di montare i rulli da 16, pensavo di trovare i 21 originali ed invece montava i 19 di serie
un buon compromesso sul K7 è dato dai rulli da 16g....buono spunto senza penalizzare troppo i consumi...se invece vuoi uno "strappatombini" metti i rulli da 14
Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0
ciao,ho il b400 del 2008 comprato nuovo, l'estate scorsa mi ero deciso a montare i rulli da 16 e smontando gli originali (6.000 km.) pensavo di trovarli da 21. Invece i rulli erano da 19.
Confermo sul mio L 0 i rulli originali pesano 19 grammi.
Con gli sr da 16 tutta un'altra storia, oggi provo anche quelli da 18 gr,
Al mio burgman 400 immatricolato ottobre 2007 i rulli originali pesano 18g li ho pesati con la bilancia di un carroziere
Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0Confermo, al mio k7 i rulli pesano 19 gr.
Adesso monto gli sliding rollers da 16, un ottimo compromesso Ex motociclista....
Re:Solo per precisare il peso dei rulli e' dato dall'anima in mettallo la parte esterna (quella che si consuma per intenderci) e' fatta di una materiale (di solito TEFLON o simil) il cui peso e' talmente irrisorio che non apporta modifiche sostanziali al massimo 1g se completamente consumato
Re:
Io dopo un annetto che sono passato ai 16g dopo svariate prove con 14 -18 -21 , sono tornato a questi ultimi....la differenza in partenza se la trasmissione e' a puntino non la noto piu' di tanto e nell'allungo ha sensibilmente guadagnato in prestazioni.....inoltre i consumi non prorio irrisori: 14 grammi uso cittadino 300 km media = 19/20 km/l 16 grammi uso cittadino 300 km media = 22/23 km/l 21 grammi uso cittadino 300 km media = 26/27 km/l. 14g = 13 litri pieno = 247 km costo 36 Euro per percorrere 338 km (pb 2.00 Euro) 16g = 13 litri pieno = 286 km costo 31 Euro per percorrere 338 Km (pb 2.00 Euro) 21g = 13 litri pieno = 338 km costo 26 Euro per percorrere 338 km (pb 2.00 Euro) La differenza non mi sembra da sottovalutare tenendo in considerazione che in citta' e limitrovi non siamo su una pista e quindi che non si deve fare le gare
Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0Tornando sul discorso dei pesi...
Anche a me il concessionario ed il meccanico dissero 21gr. Ho pesato i miei rulli originali del K8 con una bilancina di precisione: Peso singolo rullo: 19gr. Peso 8 rulli: 152gr. Misure: Diametro 26 – Spessore 12.8 - Foro 12.8
Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0questi i miei (ex) K8 ..... 19 grammi ........
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti | ||