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peso rulli originali k7/k8/k9/l0

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Ken_Pi » ven mag 04, 2012 3:47 pm

Purtroppo non ne veniamo a capo...
Sembra che per sapere effettivamente il peso ognuno di noi dovrebbe pesarsi i propri rulli.
Allora chiedo: c'è qualche fonte ufficiale a cui fare capo o rivolgerci per venirne a capo?
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Messaggioda Ricciotto » lun mag 07, 2012 9:58 am

Ragazzi i miei pesano effettivamente 19 gr originali suzuki..
Ma quindi per avere più spunto in partenza bisogna appesantirli????
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Messaggioda anthony_69 » lun mag 07, 2012 10:09 am

no, alleggerirli
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Messaggioda Ricciotto » lun mag 07, 2012 10:29 am

anthony_69 ha scritto:no, alleggerirli


ero convinto del contrario...
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Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0

Messaggioda valtergrifo » lun mag 07, 2012 1:45 pm

alfonzorossi ha scritto:ciao, leggendo qua e la parecchi post mi è sembrato di capire che il variatore originale nasca con due pesi diversi dei rulli: 21 o 18.
Non sono riuscito però a capire da che versione c'è stata la modifica.
Potreste aiutarmi?

il mio b400 comprato nuovo è del 2008. quando l'estate scorsa avevo deciso di montare i rulli da 16, pensavo di trovare i 21 originali ed invece montava i 19 di serie
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Messaggioda anthony_69 » lun mag 07, 2012 2:14 pm

Ricciotto ha scritto:
anthony_69 ha scritto:no, alleggerirli


ero convinto del contrario...


un buon compromesso sul K7 è dato dai rulli da 16g....buono spunto senza penalizzare troppo i consumi...se invece vuoi uno "strappatombini" metti i rulli da 14
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Messaggioda Ricciotto » lun mag 07, 2012 5:16 pm

Perfetto proverò con i 16 gr..vorrei un pò più di brio alla partenza
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Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0

Messaggioda valtergrifo » lun mag 07, 2012 8:42 pm

alfonzorossi ha scritto:ciao, leggendo qua e la parecchi post mi è sembrato di capire che il variatore originale nasca con due pesi diversi dei rulli: 21 o 18.
Non sono riuscito però a capire da che versione c'è stata la modifica.
Potreste aiutarmi?

ciao,ho il b400 del 2008 comprato nuovo, l'estate scorsa mi ero deciso a montare i rulli da 16 e smontando gli originali (6.000 km.) pensavo di trovarli da 21.
Invece i rulli erano da 19.
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Messaggioda minga61 » ven mag 11, 2012 9:07 am

Confermo sul mio L 0 i rulli originali pesano 19 grammi.
Con gli sr da 16 tutta un'altra storia, oggi provo anche quelli da 18 gr, ;)
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Messaggioda Smanettino » mer mag 16, 2012 2:44 pm

Al mio burgman 400 immatricolato ottobre 2007 i rulli originali pesano 18g li ho pesati con la bilancia di un carroziere
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Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0

Messaggioda cicciocappuccio » ven set 14, 2012 4:37 am

Confermo, al mio k7 i rulli pesano 19 gr.
Adesso monto gli sliding rollers da 16, un ottimo compromesso
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Re:

Messaggioda selex77 » mar set 18, 2012 1:10 pm

Solo per precisare il peso dei rulli e' dato dall'anima in mettallo la parte esterna (quella che si consuma per intenderci) e' fatta di una materiale (di solito TEFLON o simil) il cui peso e' talmente irrisorio che non apporta modifiche sostanziali al massimo 1g se completamente consumato :D
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Re:

Messaggioda selex77 » mar set 18, 2012 1:20 pm

anthony_69 ha scritto:
Ricciotto ha scritto:
anthony_69 ha scritto:no, alleggerirli


ero convinto del contrario...


un buon compromesso sul K7 è dato dai rulli da 16g....buono spunto senza penalizzare troppo i consumi...se invece vuoi uno "strappatombini" metti i rulli da 14



Io dopo un annetto che sono passato ai 16g dopo svariate prove con 14 -18 -21 , sono tornato a questi ultimi....la differenza in partenza se la trasmissione e' a puntino non la noto piu' di tanto e nell'allungo ha sensibilmente guadagnato in prestazioni.....inoltre i consumi non prorio irrisori:

14 grammi uso cittadino 300 km media = 19/20 km/l
16 grammi uso cittadino 300 km media = 22/23 km/l
21 grammi uso cittadino 300 km media = 26/27 km/l.

14g = 13 litri pieno = 247 km costo 36 Euro per percorrere 338 km (pb 2.00 Euro)
16g = 13 litri pieno = 286 km costo 31 Euro per percorrere 338 Km (pb 2.00 Euro)
21g = 13 litri pieno = 338 km costo 26 Euro per percorrere 338 km (pb 2.00 Euro)

La differenza non mi sembra da sottovalutare tenendo in considerazione che in citta' e limitrovi non siamo su una pista e quindi che non si deve fare le gare :D
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Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0

Messaggioda Ken_Pi » mer set 19, 2012 9:50 am

Tornando sul discorso dei pesi...
Anche a me il concessionario ed il meccanico dissero 21gr. :?

Ho pesato i miei rulli originali del K8 con una bilancina di precisione:
Peso singolo rullo: 19gr.
Peso 8 rulli: 152gr.

Misure: Diametro 26 – Spessore 12.8 - Foro 12.8

;)
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Re: peso rulli originali k7/k8/k9/l0

Messaggioda ivanrog » sab set 22, 2012 1:01 am

questi i miei (ex) K8 ..... 19 grammi ........
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