Ciao Ragazzi!
Si lo so che ho pochi km (7200) che l'ho preso da pochi giorni,che ci devo fare la mano ecc.ecc.,però mi sta venendo una forte "curiosità "sulle modifiche da fare al mio Burgman k3...ho letto un pò in giro però non riesco a trovare quanto cerco sul mio modello....
ecco allora che vi sottopongo alcuni quesiti...
1)il burgman tra i 5500 giri ei 6500 tende un pò a sedersi per poi recuperare con un discreto allungo finale.Dovrebbe essere cmq al 90% a causa della curva di coppia del suo propulsore,tuttavia esistono modifiche che possono compensare questa tendenza?
2) installare nel pacco trasmissione originale delle massette (e basta) + leggere,può dare benefici in termini di accelerazione senza aumentare a dismisura i consumi e far girare il motore troppo alto di giri? nel caso quale "grammatura" mi consigliate?
3)Se dovessi cambiare,frizione,variatore,molle,cinghia e massette,quale combinazione mi consigliate per avere un buon rapporto tra incremento prestazionale,consumi,piacevolezza di guida,ma soprattutto affidabilità (nel caso,la voce "consumi" è quella più trascurabile anche se non voglio i consumi di un F14...)
4) tornando per un attimo alle massette ,se invece dovessi cambiare qualche altro componente al loro posto,quale dovrei sostituire per avere un buon incremento prestazionale,senza stravolgere la meccanica del Ciccino?
Grazie a tutti per le risposte!