Login    Iscriviti

alcune domande tecniche

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

alcune domande tecniche

Messaggioda mikempower » mer ago 11, 2010 1:45 pm

Ciao Ragazzi!

Si lo so che ho pochi km (7200) che l'ho preso da pochi giorni,che ci devo fare la mano ecc.ecc.,però mi sta venendo una forte "curiosità"sulle modifiche da fare al mio Burgman k3...ho letto un pò in giro però non riesco a trovare quanto cerco sul mio modello....

ecco allora che vi sottopongo alcuni quesiti...

1)il burgman tra i 5500 giri ei 6500 tende un pò a sedersi per poi recuperare con un discreto allungo finale.Dovrebbe essere cmq al 90% a causa della curva di coppia del suo propulsore,tuttavia esistono modifiche che possono compensare questa tendenza?

2) installare nel pacco trasmissione originale delle massette (e basta) + leggere,può dare benefici in termini di accelerazione senza aumentare a dismisura i consumi e far girare il motore troppo alto di giri? nel caso quale "grammatura" mi consigliate?

3)Se dovessi cambiare,frizione,variatore,molle,cinghia e massette,quale combinazione mi consigliate per avere un buon rapporto tra incremento prestazionale,consumi,piacevolezza di guida,ma soprattutto affidabilità(nel caso,la voce "consumi" è quella più trascurabile anche se non voglio i consumi di un F14...)

4) tornando per un attimo alle massette ,se invece dovessi cambiare qualche altro componente al loro posto,quale dovrei sostituire per avere un buon incremento prestazionale,senza stravolgere la meccanica del Ciccino?

Grazie a tutti per le risposte!
mikempower
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 Blue

Messaggioda mikempower » mer ago 11, 2010 2:31 pm

dimenticavo....esperienze sui filtri aria non originali?
mikempower
Fedele
Fedele

Messaggioda dentinonapoletano » mer ago 11, 2010 3:18 pm

Immagine
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda rod » mer ago 11, 2010 5:37 pm

Ci sono tonnellate di Topic riguardanti questi argomenti... basta cercare con un po' di pazienza. ;)

I Topic in questione riguardano soprattutto gli ultimi modelli, ma la trasmissione del tuo K3 non è che differisca più di tanto da quella del K7.

Comunque, per farti un esempio, ecco un vecchio Topic riguardante proprio il K3:

:arrow: http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... asmissione

Riapro il Topic per dare modo ai possessori del tuo modello di fornirti più info. ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda mikempower » mer ago 11, 2010 11:30 pm

intanto ti ringrazio pubblicamente per la cortesia e la disponibilità.

Mi scuso per aver aperto un topic che contiene argomenti già trattati,ma non trovavo quanto richiesto,soprattutto per il mio modello (K3) mentre ci sono molte info in merito ai k7 e successivi(ovviamente).
Adesso,mi farebbe piacere che i possessori o ex possessori di questo modello portassero le loro esperienze.

Poi,un 'altra cosa:parlando con un conce Suzuki,mi diceva che i K3 hanno una trasmissione completamente differente dai modelli + recenti(e anche molto più robusta ed affidabile) è vero?
mikempower
Fedele
Fedele

Messaggioda rod » gio ago 12, 2010 2:19 pm

La differenza alla fin dei conti, sta nel gruppo frizione: quello dei modelli K3-6 è risultato più affidabile e meno problematico rispetto a quello successivo. Probabilmente, oltre alla campana forata di fabbrica, i materiali delle massette sono migliori.
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Torna a Modifiche Commerciali