Login    Iscriviti

Frizione Polini due massette...Considerazioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda rod » ven lug 16, 2010 2:10 pm

Azzolina! Queste si che sono soddisfazioni... :?

Appena il caldo allenta un pochino la morsa, aggiorno il relativo Topic nelle FAQ. :(
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda rod » ven lug 16, 2010 2:39 pm

Topic aggiornato! :D

(Azz... che sudata...)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Baffo4 » ven lug 16, 2010 5:30 pm

frengo ha scritto:Credo che lo scopo di un forum sia anche quello di condividere le proprie esperienze, la mia che ho voluto condividere con Voi è......Mai più Polini!


e di questo ti siamo tutti grati

frengo ha scritto: mi ha candidamente risposto che non ero il primo a lamentarmi......Però lui non si è lamentato dei miei soldi!


:? avresti dovuto dirgli che visto che "magari" te l'aveva consigliata lui, avrebbe dovuto farti un bello sconto......rinunciando magari alla percentuale che si fanno sui pezzi di ricambio......
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda frengo » ven lug 16, 2010 7:38 pm

Baffo4 ha scritto: :? avresti dovuto dirgli che visto che "magari" te l'aveva consigliata lui, avrebbe dovuto farti un bello sconto......rinunciando magari alla percentuale che si fanno sui pezzi di ricambio......


Ciao Baffo,
infatti mi ha detto che mi avrebbe fatto il prezzo che facevano a lui di frizione e campana originale.......Ho verificato ed era lo stesso identico prezzo che mi ha fatto un ricambista mai visto e conosciuto! Pertanto ha visto i miei soldi ma ora non li vedrà mai più! Non credo che alla fine gli sia convenuto più di tanto. Fortunatamente grazie al forum ed agli amici Domenico/Dodo e Piero/Citation (menzionati rigorosamente in ordine alfabetico :D ) che mi hanno fatto conoscere un meccanico ed una officina di persone serie, preparate ed in gamba!
Saluti
F
frengo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar ott 13, 2009 3:50 pm
Località: Roma - Colli Aniene
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Claudio156 » dom lug 18, 2010 12:25 pm

Io comunque manderei anche una bella lettera di ringraziamento con tanto di foto alla Polini.

Verissimo che non puoi dimostrare gli 8000 Km ma che almeno si scusino e ti dicano qualcosa.


SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9412
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda frengo » dom lug 18, 2010 1:25 pm

Claudio156 ha scritto:Io comunque manderei anche una bella lettera di ringraziamento con tanto di foto alla Polini.

Verissimo che non puoi dimostrare gli 8000 Km ma che almeno si scusino e ti dicano qualcosa.


SCIAOOO


Ciao,
guarda i km sono dimostrabilissimi in quanto ho la fattura dove è indicata la frizione Polini sostituita, la data ed i km del mezzo, poi ho l'altra fattura con la sostituzione, nuovamente, della frizione con il kit K9 ed i relativi km del mezzo. A questo scopo mi sono fatto dare la frizione dal meccanico il quale mi ha detto che di sicuro la Polini scrive nelle confezioni del loro materiale la dicitura "per utilizzo da competizione" o qualcosa del genere, così si tolgono da ogni "rogna". Tradotto se compri Polini devi sapere che è materiale da "competizione" quindi maggiori prestazioni e conseguentemente maggiore usura!!!! Io la mia idea me la sono fatta, lascio a voi ulteriori commenti!!!
Secondo me un meccanico onesto e coscenzioso non deve neppure proporre il montaggio di simili materiali.
Saluti
F.

PS: dimenticavo ho mandato due mail alla Polini, ovviamente nessuna risposta.
frengo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar ott 13, 2009 3:50 pm
Località: Roma - Colli Aniene
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Claudio156 » dom lug 18, 2010 4:20 pm

Non per contraddirti, ma la scritta "per utilizzo da competizione" serve solo per togliersi dai guai su materiali o accessori non omologati, quindi montati a tuo rischio e pericolo se ti ritirano il libretto per art.178 cds ovvero modifiche non conformi al codice della strada ovvero non omologate.

Io aspetterei ancora qualche giorno poi gli riscriverei, non una mail ma una raccomandata AR, con la richiesta esplicita di darmi una spiegazione su una durata così limitata. (I soldini mica si fanno!?)
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9412
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda frengo » dom lug 18, 2010 7:52 pm

Ciao Claudio,
non so dirti cosa esattamente ci sia scritto sulle confezioni del loro materiale, ma certo è che una scritta del genere, secondo me, li cautela a 360°! Anzi ti dirò di più ci leggo anche un pizzico di, chiamiamola, "malizia" dietro.
Comunqe ho già preparato il pacco con la frizione dentro, non servirà a nulla ma la frizione ed una bella letterina di accompagno gliela mando, almeno la soddisfazione......Magra, ma tant'è!
Saluti
F
frengo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar ott 13, 2009 3:50 pm
Località: Roma - Colli Aniene
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Claudio156 » mer lug 21, 2010 11:20 pm

Per loro spero almeno che valga come una bella pubblicità.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9412
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda frengo » dom lug 25, 2010 9:33 pm

Claudio156 ha scritto:Per loro spero almeno che valga come una bella pubblicità.

......Me lo auguro! Di cuore!!!!!
Saluti
F
frengo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mar ott 13, 2009 3:50 pm
Località: Roma - Colli Aniene
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Frizione Polini due massette...Considerazioni

Messaggioda Paolo69 » sab set 22, 2012 7:45 pm

altre considerazioni qui viewtopic.php?f=4&t=18267&start=60
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: Frizione Polini due massette...Considerazioni

Messaggioda Jail8reaker » mer set 26, 2012 12:56 pm

Ciao, scusa la domanda, ma visto che anche io volevo fare la trasmissione polini (variatore frizione e campana) mi sto informando! Tu avevi la campana originale? Perché come scrive (dopo un test) Paolo lui si è trovato benissimo e ha fatto molti piu di 7000km...qualcun'altro ha provato frizione e campana polini? Oper ora l'unico post positivo è quello di Paolo??
Jail8reaker
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 19, 2012 12:37 am
Località: Ferrara
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K9 Nero

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti