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rulli da 14 su variatore originale k3 400

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda mikempower » gio ago 19, 2010 11:48 pm

poi,scusate ma ho usato la funzione cerca ma non ho trovato che vantaggi ci sono con le varie molle,o meglio le differenze tra le molle rosse,gialle o bianche in termini di prestazioni)
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Messaggioda dentinonapoletano » ven ago 20, 2010 12:31 am

ciao mike , perchè vuoi cambiare anche la campana? se non è ovalizzata penso sia una spesa inutile una bella grattata e via , per il multivar non ti so dire perchè al tuo modello danno a corredo i 16 per il mio uscirono i 14 , ma comunque una confezzione di rulli ,se propio vuoi , costa una 20 d'euri .
per le molle è una questione di durezza le bianche sono morbide ( attacco più morbido della frizione) gialle sono medie rosse le sportive
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Messaggioda mikempower » ven ago 20, 2010 9:47 am

dentinonapoletano ha scritto:ciao mike , perchè vuoi cambiare anche la campana? se non è ovalizzata penso sia una spesa inutile una bella grattata e via , per il multivar non ti so dire perchè al tuo modello danno a corredo i 16 per il mio uscirono i 14 , ma comunque una confezzione di rulli ,se propio vuoi , costa una 20 d'euri .
per le molle è una questione di durezza le bianche sono morbide ( attacco più morbido della frizione) gialle sono medie rosse le sportive

ciao dentino,la campana non volevo cambiarla,ma solo sapere se era una modifica necessaria oppure no.quanto ai rulli,tu cosa mi consigli?poi,per quanto riguarda le molle,la differenza tra di esse è solo nell'attacco frizione?e quindi, cosa comporta?
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Messaggioda Eddy70_it » sab ago 21, 2010 10:36 am

Ciao .
Il variatore originale del K3 e' davvero ben fatto , se non e' usurato ti consiglio di cambiare solo i rulli e di montare quelli da 16 che sono un ottimo compromesso , assieme ordina lo spring slider della Bettella e avrai un risultato sorprendente (ovviamente se il gruppo frizione e' in buone condizioni) .
Io avevo fatto cosi' con il mio K3 .. L'accelerazione diventa molto piu' brillante e non perdi un solo km di velocita' massima .. ;)
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Re: ..

Messaggioda mikempower » sab ago 21, 2010 1:03 pm

Eddy70_it ha scritto:Ciao .
Il variatore originale del K3 e' davvero ben fatto , se non e' usurato ti consiglio di cambiare solo i rulli e di montare quelli da 16 che sono un ottimo compromesso , assieme ordina lo spring slider della Bettella e avrai un risultato sorprendente (ovviamente se il gruppo frizione e' in buone condizioni) .
Io avevo fatto cosi' con il mio K3 .. L'accelerazione diventa molto piu' brillante e non perdi un solo km di velocita' massima .. ;)


Ciao Eddy,il mio K3 ha solo 7500 km quindi dovrebbe essere tutto in ordine...adesso però sono confuso:che differenza c'è tra lo spring slider e le molle della frizione e in che cosa incidono in termini di prestazioni?
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Messaggioda dentinonapoletano » dom ago 22, 2010 2:24 am

se fai una ricerca col tasto cerca trovi un sacco d'informazioni in merito alla spring slider, ma comunque se hai cos'ì pochi chilometri non ti mettere a spendere tutti sti soldi per variatore e molle cambia solo i rulli dai una pulita generale una grattatina alle massette della frizione e alla campana e vedi che ti diverti tantissimo ;)
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Messaggioda mikempower » dom ago 22, 2010 11:02 pm

dentinonapoletano ha scritto:se fai una ricerca col tasto cerca trovi un sacco d'informazioni in merito alla spring slider, ma comunque se hai cos'ì pochi chilometri non ti mettere a spendere tutti sti soldi per variatore e molle cambia solo i rulli dai una pulita generale una grattatina alle massette della frizione e alla campana e vedi che ti diverti tantissimo ;)

era quello che pensavo io,anche se sono indeciso tra i rulli da 14 e quelli da 16...
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Re: ..

Messaggioda Eddy70_it » lun ago 23, 2010 3:52 pm

mikempower ha scritto:Ciao Eddy,il mio K3 ha solo 7500 km quindi dovrebbe essere tutto in ordine...adesso però sono confuso:che differenza c'è tra lo spring slider e le molle della frizione e in che cosa incidono in termini di prestazioni?


Lo spring slider non modifica assolutamente nulla e' "solo" un cuscinetto a sfere realizzato in acciaio inox e fornito con molla di contrasto rinforzata. Interposto tra molla di contrasto e puleggia condotta, evita alla molla stessa di subire la dannosa torsione causata dall’apertura del correttore di coppia, aumentandone la durata ed ottimizzando l’erogazione della potenza.

Riutilizzi tutto dal tuo variatore alle molle della frizione, aiuta la trasmissione a lavorare meglio. La stessa bettella lo consiglia con rulli da 16 .. ;)
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Re: ..

Messaggioda mikempower » gio ago 26, 2010 11:14 pm

Eddy70_it ha scritto:
Lo spring slider non modifica assolutamente nulla e' "solo" un cuscinetto a sfere realizzato in acciaio inox e fornito con molla di contrasto rinforzata. Interposto tra molla di contrasto e puleggia condotta, evita alla molla stessa di subire la dannosa torsione causata dall’apertura del correttore di coppia, aumentandone la durata ed ottimizzando l’erogazione della potenza.

Riutilizzi tutto dal tuo variatore alle molle della frizione, aiuta la trasmissione a lavorare meglio. La stessa bettella lo consiglia con rulli da 16 .. ;)

ottimo! grazie delle info!
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Re: rulli da 14 su variatore originale k3 400

Messaggioda mike87angel » ven gen 16, 2015 7:59 pm

Ma il limitatore che vi subentra a che velocità siete? Perché io ho un problema da quando ho fatto tagliando,montato lo scarico e pulito filtri pompa benzina , ho lo scooter che mi va subito ai 150km/h ma mi entra il limitatore perché sono a 9500 giri
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