Login    Iscriviti

Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » sab mag 23, 2020 11:44 am

David, io ho L2 e da fermo con i rulli da 18gr se cerchi lo stacco... :mache: :mache: pensa ad altro.. :DP :DP
specie quando si è in due in città nel traffico, ma va bene così...sò cosa ho acquistato..e al momento resisto dal montare almeno il Multivar Malossi!!!
Poi lasciami dire che già quando metti tutto l'impianto di trasmissione in ordine,lo pulisci e ingrassi i componenti opportuni, la sensazione di miglioramento la senti subito,voglio dire non fai miracoli,ma rimane un pò meno piantato...!! :sìsì:
Il nuovo modello mi piace tantissimo,da me ne circola 1 solo grigio opaco...bello bello, ma non ho avuto modo di provarlo,quindi non saprei giudicare.
Rimane il fatto che è Bellissimo.
Bella scelta. :clap: :clap: :clap:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab mag 23, 2020 12:26 pm

Andrea l8 come stacco cioè accelerazione e ripresa è già apposto di suo tutto originale..Pecca solo in velocità di punta,allora io ho installato i pulley da 17 ed ho ottenuto un miglioramento dell'accelerazione e ripresa.Siccome non è quello che cercavo perche' ero gia'apposto,passerò ai pulley da 18 per ottenere piu' velocità
di punta che è l'unica cosa che manca per quanto mi riguarda sui modelli l8.Praticamente mamma suzuki sull'ultimo modello che è euro4, ha rivisto la trasmissione
migliorando nettamente l'accelerazione da fermo,e la coppia ai medi,sacrificando la velocità di punta.Ora io perché cerco di incrementare la velocità di punta,non per andare a manetta ma semplicemente per avere più margine nei lunghi trasferimenti e far si che il motore per esempio in autostrada a 130kmh giri
piu' rilassato e non sempre vicino alla zona rossa.Purtroppo per me ho messo i 17 ma va be' li cambierò e metterò i 18.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » sab mag 23, 2020 1:41 pm

Ok, non avevo capito che volevi miglioramenti prettamente in allungo, non sapevo che lo scooter fosse stato migliorato così tanto da Suzuki in partenza..!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda daroo » sab mag 23, 2020 2:52 pm

Cambiando i rulli con quelli più pesanti di un grammo non avrai più velocità massima.
Il peso dei rulli cambia la resa solo fino a quando il variatore non è chiuso completamente, cioè verso i 6000 giri.
La variabile è il diametro dei rulli, gli sr data la forma è come se avessero un diametro più grande dei normali rulli tondi.
Quindi se passi da sr da 17 a sr da 18 andrà su con i giri meno velocemente perché il variatore si chiuderà un po' più piano, ma una volta chiuso la cinghia lavora alla stessa distanza...

Se ne è già parlato nel forum anche da utenti più esperti di me. Te lo dico perché magari fai un acquisto e rimani deluso.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab mag 23, 2020 5:37 pm

Ciao Fedele,io l'ho letto sul forum francese dove sono iscritto,dove un utente con un l8 come il mio,anche lui con il problema della velocità e dei giri,ha risolto con
il montaggio dei dr.pulley da 18gr.
Per precisione devo anche dire che ho montato gli fr che sono quelli con le alette,mentre quelli vecchio tipo che sono senza alette,si chiamano sr.
Specifico solo perché ho visto che nel forum c'è un pochino di confusione sui tipi di rulli dr.pulley.Ovviamente dico questo perché l'ho letto sul sito dr.pulley sia ben chiaro,i nomi non li ho dati io.
Dunque dicevo che un francese avendo montato gl fr2613/8-18 ha migliorato la velocità di punta con calo dei giri motore.
Ovviamente sono sempre disponibile ad ascoltare consigli da chiunque,i forum servono proprio a questo.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda daroo » sab mag 23, 2020 6:14 pm

Infatti io ho detto che il rapporto più lungo è grazie alla forma del rullo, quindi non ti cambierà nulla da 17 a 18 grammi, dato che il beneficio lo hai già.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab mag 23, 2020 7:45 pm

Con i 17 come beneficio ho ottenuto più accelerazione.La velocità max è rimasta la stessa seppur con giri minori,sempre 140kmh a manetta.
Con i 18 l'utente del forum francese è passato da 140kmh a 160kmh calando ulteriormente i giri motore.
Questo è quello che cerco per il mio lì.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab mag 23, 2020 7:46 pm

L8
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda daroo » sab mag 23, 2020 8:09 pm

Va bene comprali e facci sapere. Ti dico solo che il variatore quando ha completato la sua corsa fa fare gli stessi giri e la stessa velocità sia che i rulli pesino 17 sia che pesino 18.

Mi piacerebbe sapere la spiegazione per cui dovrebbe aumentare di 20km/h la velocità massima pur avendo lo stesso rapporto di trasmissione.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab mag 23, 2020 8:24 pm

Tu cosa mi consigli Fedele per recuperare un po' di velocità?
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda daroo » sab mag 23, 2020 9:02 pm

Il mio nick è Daroo :-). Comunque la serie L ha i rapporti accorciati nella scatola riduzione finale, il mio k7 ha i rapporti più lunghi. Sulla mia serie si accorciava anche lo spinotto di 0,5 mm e così si allungava leggermente il rapporto. Sulla serie L non saprei se è il caso di fare la stessa modifica. Poi se vuoi potresti comunque provare quelli da 18 e toglierti la curiosità, al limite metti in vendita quelli da 17 e trovi sempre qualcuno interessato.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab mag 23, 2020 9:15 pm

Ma infatti Daroo :D ,è proprio quello che voglio fare,vendere i 17 e mettere i 18.
Per quanto riguarda lo spinotto,ho letto qui sul forum che l'accorciamento di 0,5mm sulla serie L non porta risultati come sulla serie k,
proprio in virtù della rapportatura finale diversa.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » dom mag 24, 2020 3:18 pm

D71 ha scritto:Con i 17 come beneficio ho ottenuto più accelerazione.La velocità max è rimasta la stessa seppur con giri minori,sempre 140kmh a manetta.
Con i 18 l'utente del forum francese è passato da 140kmh a 160kmh calando ulteriormente i giri motore.
Questo è quello che cerco per il mio lì.


Il tuo L8 a manetta 140? Mii.. Pensavo qualcosina in più, il mio va fino a quasi 160...tutto sul rosso dei giri..
Cmq, ora nn parliamo più solo del peso dei rulli ma anke del loro diametro.. Nn ci avevo mai pensato.... da profano!!
Annamo bene.. :40: :40:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » dom mag 24, 2020 4:06 pm

Si Andrea l8 sulle prove delle varie riviste è dato per 138kmh effettivi e il contachilometri è molto preciso in sostanza lo scarto è quasi niente.
A termine di paragone possiamo prendere l'ultimo xmax400 144kmh effettivi.
Poi prendiamo la serie del burgman l0 l1 l2 l3 l4 l5 l6 l7 147kmh effettivi.
Prima c'era la serie k7 k8 k9 non mi ricordo di preciso ma ancora più veloce della serie L.(infatti su youtube ci sono video dove i k7 arrivano a 175 di contakm).
Occhio però Andrea che c'e' il rovescio della medaglia e parlo di mezzi solo originali.
Parlo del k7 in poi cioè dal 2007 che sono già 13 anni aritroso.Lascio perdere i k6 ecc.
Praticamente suzuki nel susseguirsi dei modelli che possiamo raggruppare cosi(k7k8k9-l0l1l2l3l4l5l6-l8) cosa ha fatto a livello di trasmissione,non ha fatto altro che spostare la coperta dalla velocità di punta verso l'accelerazione e la coppia ai bassi e medi regimi.
Quindi è vero che l8 è il più lento di tutti in velocità di punta,ma è altrettanto vero che in accelerazione e ripresa è il più forte,parlo sempre di mezzi originali,non entro nel contesto di qualsiasi tipo di elaborazione.
Ed è per questo che io cerco solo un po' di velocità in più perché per il resto mi soddisfa appieno.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » dom mag 24, 2020 4:12 pm

I rilevamenti strumentali li ho presi dalle varie riviste del settore,le prove su strada ecc ovviamente,non e' farina del mio sacco.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti