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MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 2:15 pm
da ivanrog
dentinonapoletano ha scritto: . Ivà tienici informati ma sinceramente se rimangono così alti i giri mi tengo i 14 malossi


Gianni, è proprio questo che mi fa incavolare......

ho la stessa configurazione di Brabius (variatore Malossi e sliding da 16 g), ma perchè lui è così performante come rpm e io sforo nel rosso se apro ??????

... ripeto che a livello di prestazioni è una vera bomba .......
fluidità e progressione incredibili !!!!

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 3:24 pm
da brabius
Scusa Ivan, vedo solo ora questo post.
Dunque, vediamo, in partenza se apro per spostarmi da fermo lentamente, noto un attacco già a circa 3000 rpm.
Se parto normalmente da semaforo, arrivo sui 4000 rpm.
Se parto di potenza, arrivo a 5000, 5500 rpm.
Ciò detto, ti confermo - ho fatto le foto - che a 140 km/h io sto a 6100 rpm.
Ora c'è da dire che monto anche la frizione HIT Clutch di Dr.Pulley, ma non credo sia quello il problema.
Non capisco cosa possa essere, immagino che il senso di montaggio dei rulli sia stato rispetto, vero?

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 3:26 pm
da ivanrog
Bravo, anch'io non credo sia la frizione..... :shock:
mi confermi che anche tu monti Malossi ?????

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 3:28 pm
da ivanrog
brabius ha scritto:...... immagino che il senso di montaggio dei rulli sia stato rispetto, vero?



.... azzarola, spero proprio di si ........
c'è la possibilità che si possano montare in altrio versi ????? .....

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 3:50 pm
da brabius
Guarda il mio post alla pagina 3 di questo topic. C'è il filmato del montaggio e del verso di inserimento dei rulli slittanti nel variatore.
A quanti giri stai a 140 km/h?

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 3:57 pm
da drago80
brabius ha scritto:Ciò detto, ti confermo - ho fatto le foto - che a 140 km/h io sto a 6100 rpm.

editato il post... mi son riletto tutto da capo.

e pure le impressioni di Ivanrog...

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 3:59 pm
da ivanrog
brabius ha scritto:Guarda il mio post alla pagina 3 di questo topic. C'è il filmato del montaggio e del verso di inserimento dei rulli slittanti nel variatore.
A quanti giri stai a 140 km/h?


a 140 non ci sono ancora arrivato, ma a 120 sto sui 7.000 (allentando il gas) ......
(Però ci arrivo iun un attimo !!!!)

se apro di botto vado ampiamente in zona rossa, cosa che non ho mai fatto prima !!!! .....

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 4:05 pm
da ivanrog
.... c'è anche RAYJASPER in linea.....
chissà se si fa sentire.......

RAY !!!!

:badgrin: :badgrin:

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 5:45 pm
da brabius
mmmmhh.... che strano.
E dire che io ho provato anche S.R. di diverso peso (i 18 gr.) e poi con diversi variatori, originale e Malossi.
Mai avuto un problema simile, a 120 km/h io di certo non sto a 7000 rpm. Io praticamente i 7000 rpm non li vedo mai, se non quando sto a manetta.
Ti posso solo dire di verificare che siano stati montati nella posizione mostrata nel filmato.

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 7:35 pm
da Pizzo d'oro
Scusate amici, non so se non ho visto bene o non c'è scritto.
Volevo chiedervi per un variatore Malossi compreso di rulli cosa si arriva a spendere?
Grazie :D

MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 10:43 pm
da anthony_69
Nino leggi qui e vedrai che trovi tutto ;)

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 11:32 am
da ivanrog
...... riporterò il ciccino dal meccanico .......

se non c'è stato un montaggio errato (?) rimetterò i rulli Malossi da 14 g .........



che devo fare d'altro ?????

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 12:54 pm
da ivanrog
.... comincio a non capirci più niente :D :? !!!!!!!!! ......

sono appena rientrato da una tirata di prova in tangenziale di Miulano .......

riprendendo il discorso che sono alto di giri e che se spalanco la manetta vado facilmente in zona rossa, ho provato comunque a tirarlo .......

ebbene aumentando la velocità in maniera lenta e costante ben dosata dall'apertura del gas per evitare fuorigiri, in prossimità della zona rossa ho fermato l'apertura, anzi chiudendo leggermente e così facendo fino ad arrivare a "tutto spalancato" senza fare fuorigiri ........
sono arrivato a una velocità max di 160 km/k e i giri motore si sono abbassati da soli fino ad assestarsi a 7.500 rpm !!!!!!!

in questa maniera credo di poterla ritenere una performance di normale uso .......

sarà così perchè è così ?????
che ci debba essere ancora un qualche assestamento ??????

non lo so, di certo va a discapito dei consumi che sono maggiori..........

credo che lo utilizzerò così almeno per questo mese, testandolo bene in
qualche giro, altrimenti lo riporterò in configurazione originale Malossi ......

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 1:06 pm
da Azzurronotte
scusa la domanda stupida ma la cinghia come sta?
...e poi non è che si deve gommare un pochino il variatore?

Da quello che sento di solito hai le prestazioni effettive dopo circa 2-300km di utilizzo per far si che si crei una sorta di assestamento tra le parti (piu o meno come i freni).

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 1:17 pm
da ivanrog
.... la cinghia ha 18.000 km ma dalla verifica durante il tagliando non è stato necessario il cambio .......

cosa significa "gommare il variatore" ?????? ...... mai sentito, oltretutto ilvariatore non è nuovo, è un Malossi con già 12.000 km ......

confido che occorra un certo assestamento ma non ne sono troppo convinto ......

sperèmm !!!