Login    Iscriviti

Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Azzurronotte » mar mag 04, 2010 10:04 pm

@Brabius: Sapevo che sapevi... hehehehe

Unica cosa che non hai detto sono i giri di "attacco" con le differenti grammature.

Partendo dagli originali che se non erro sono da 21gr. già il fatto di passare a 18gr. pur non avendo partenze fulminanti comunque dovrebbero essere lievemente più "incisive" della configurazione tutto originale.

Se poi a questo aggreghi il fatto che per la conformazione creano un maggiore allungo, di fatto si avrebbe un pelino di scatto in più, consumi bassissimi e un pelino di allungo in più, con giri bassi, percorrenze fuori città di assoluto riposo ed in città come se fosse tutto originale.

Non mi sembra male tanto per iniziare.
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda brabius » mer mag 05, 2010 12:39 am

Azzurronotte ha scritto: già il fatto di passare a 18gr. .... si avrebbe un pelino di scatto in più, consumi bassissimi e un pelino di allungo in più, con giri bassi, percorrenze fuori città di assoluto riposo ed in città come se fosse tutto originale.

Non mi sembra male tanto per iniziare.


Infatti come ti ho detto in America preferiscono usare la configurazione 18 gr. che non stravolge il comportamento del B400, ma lo migliora proprio come hai scritto tu.
Per l'attacco della frizione, una delle variabili è la frizione stessa, comunque tieni presente che rimangono validi tutti i discorsi fatti per i rulli normali. Perciò, sia che siano rulli normali, sia che siano Sliding Rollers, un qualsiasi alleggerimento comporta un innalzamento dei giri motore in basso, ad ogni regime, attacco incluso. In pratica il motore "frulla" di più e attacca altino.
Io grazie alla HitClutch attacco solidamente a circa 3000 rpm, però più verosimilmente, quando parto di forza il motore inizia a spingere bene quando tocca i 4000 rpm, perchè ho i 16 gr.
Con i 18 gr. ricordo che tutto avveniva a circa 300-400 rpm in meno
brabius
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda SkyWave » mer mag 05, 2010 6:21 am

Azzurronotte ha scritto:Se non erro Sky ha provato il precedenza sia i rulli che la frizione percorrendo circa 5000km se non erro, poi , malauguratamente, la frizione ha avuto una sgretolante premorienza ma probabilmente Sky potrebbe illuminarci se si fosse o meno creato un solco sui piatti del variatore.


Ciao ragazzi,certo che li ho provati.Sono stato il primo in Italia ad usarli.
Voglio ben sperare che il materiale sia stato cambiato rispetto a quelli che avevo,in pratica i miei si erano incastrati(alcuni) lasciando il "piatto" leggermente alzato,proprio per questo alcuni "sliding rolls" erano diventati "rotondi" proprio perchè si erano "smussati" gli angoli.
Dopo che avevo mandato una mail con le foto,relative allo stato dei "rullini",la Dr.Pulley mi aveva mandato 5 set completi di differente grammatura ma,aperta la prima confezione da 16gr. avevo notato che si erano "ammaccati" durante il viaggio alcuni pezzi.Visto ciò e pensato:"...se durante un viaggio,si sono rovinati,non voglio pensare cosa possa succedere nel varitore...?".
Ho risolto buttando tutto nella spazzatura i rulli,confezioni,cataloghi e ogni cosa mandato dal Sig.Wu,titolare della Dr.Pulley.
Per me e ribadisco,per me,è stata una vera schifezza! Soldi buttati nel "cesso" senza alcun giovamento.
E per la cronaca....dopo aver inviato a MIE spese la frizione distrutta,sperando in un rimborso,poichè tale la davano per 20000Km ed a me è solo durata 5000Km,mi hanno risposto che non rimborsano perchè sono stato io con il normale utilizzo a rovinare il pezzo.....non ho parole,fatto stà che non ho potuto neppure aprire il rimborso con PayPal poichè erano passati più di 45 giorni dall'acquisto!

Ottimo....
SkyWave
 

Messaggioda Sting64 » mer mag 05, 2010 8:58 am

come detto a suo tempo nel topic che aprì proprio sky, i rulli originali ruotando e non scivolando hanno la superficie che tocca sul variatore sempre differente mentre questi della dr pulley toccano sempre nello stesso punto :? è ovvio che se non sono fatti di un materiale più resistente i punti di contatto si consumeranno più velocemente rispetto agli originali
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda rod » mer mag 05, 2010 7:39 pm

SkyWave ha scritto:mi hanno risposto che non rimborsano perchè sono stato io con il normale utilizzo a rovinare il pezzo.....non ho parole,fatto stà che non ho potuto neppure aprire il rimborso con PayPal poichè erano passati più di 45 giorni dall'acquisto!

Ottimo....


:shock: Tiz, non ho parole... :(

Vorrei tanto dire dove potrebbe mettersi la sua trasmissione il sig. wu (volutamente in minuscolo) ma non posso, se no che moderatore sarei? :roll:

:28e:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Azzurronotte » mer mag 05, 2010 7:42 pm

Ok riassumendo:
gli originali se non erro sono da 21gr (se mi sbaglio mi "coRRigerete")

dr pulley, disponibili da 14, 16, 18 gr

alternative:

malossi, disponibili da 16 e 18 gr (malossi dice 18gr come originali "???")
polini, disponibili da 20.2gr

ma rimanendo sul T. (dr pulley):
18gr. bassi consumi scatto presumibilmente come originali guida stile relax / turismo
16gr. buono scatto ottima ripresa consumi dignitosi giri motore accettabili valido per uso città
14gr. scatto strappa sella effetto dragsteroso incremento consumi (ovvio), motore gira come un girmi
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda SkyWave » mer mag 05, 2010 9:26 pm

rod61 ha scritto:
SkyWave ha scritto:mi hanno risposto che non rimborsano perchè sono stato io con il normale utilizzo a rovinare il pezzo.....non ho parole,fatto stà che non ho potuto neppure aprire il rimborso con PayPal poichè erano passati più di 45 giorni dall'acquisto!

Ottimo....


:shock: Tiz, non ho parole... :(

Vorrei tanto dire dove potrebbe mettersi la sua trasmissione il sig. wu (volutamente in minuscolo) ma non posso, se no che moderatore sarei? :roll:

:28e:


Grande Rod ;)

In merito al Sig.Wu forse questo video potrebbe indicare meglio la sua destinazione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1tAdCpS2E38[/youtube]

E come già detto,niente rimborsi o altro.Non ti dico quanto mi aveva rotto per convincermi e poi frutto della mia esperienza mi,sono reso conto perchè la sua frizione non sia una realtà da noi e se su alcuni forum asiatici ammirano i nostri kit Polini e maggiormente Malossi,ci sarà un motivo....
SkyWave
 

Messaggioda brabius » gio mag 06, 2010 12:22 am

Mah... certo è un mistero, o sei stato particolarmente sfigato, Sky, oppure ci deve essere un'altra spiegazione. Nei forum americani si parla bene di Malossi e Polini, così come parlano molto bene della Dr.Pulley. E stessa cosa per i forum asiatici. E infatti io mi ero informato della Dr.Pulley su www.burgmanusa.com prima ancora di leggerne qui su burgman400.it ;-)
E lì nessuno parla di buttare nel cesso i prodotti Dr.Pulley, tuttaltro ne sono soddisfatti http://www.burgmanusa.com/forums/viewto ... 47&t=41058
In ogni caso... sgrat sgrat ... la mia frizione ha superato i fatidici 5.000 km che la tua non aveva superato :-). L'ho aperta stasera per dargli un'occhiata, pochissima polvere e tutto a posto. Sgrat sgrat nuovamente!! Lo stato dei rulli invece non l'ho ancora verificato, ma hanno anche loro circa 4.000 km sul groppone. Al momento quindi, mi trovo bene.
Staremo a vedere, vi terrò informati.
brabius
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda Azzurronotte » gio mag 06, 2010 12:31 am

Capisco Sky che ovviamente sarà incXXto come un iguana finlandese, avevo letto il suo entusiasmo iniziale e la profonda delusione finale, certo è un fatto negli usa non patiscono le problematiche del nostro traffico cittadino che massacrerebbe anche un elefante da soma.

@Brabius se ti capita dai un occhiata ai rulli e al loro status e notiziaci in merito.
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda SkyWave » gio mag 06, 2010 6:05 am

brabius ha scritto:Mah... certo è un mistero, o sei stato particolarmente sfigato, Sky, oppure ci deve essere un'altra spiegazione. Nei forum americani si parla bene di Malossi e Polini, così come parlano molto bene della Dr.Pulley. E stessa cosa per i forum asiatici. E infatti io mi ero informato della Dr.Pulley su www.burgmanusa.com prima ancora di leggerne qui su burgman400.it ;-)
E lì nessuno parla di buttare nel cesso i prodotti Dr.Pulley, tuttaltro ne sono soddisfatti http://www.burgmanusa.com/forums/viewto ... 47&t=41058
In ogni caso... sgrat sgrat ... la mia frizione ha superato i fatidici 5.000 km che la tua non aveva superato :-). L'ho aperta stasera per dargli un'occhiata, pochissima polvere e tutto a posto. Sgrat sgrat nuovamente!! Lo stato dei rulli invece non l'ho ancora verificato, ma hanno anche loro circa 4.000 km sul groppone. Al momento quindi, mi trovo bene.
Staremo a vedere, vi terrò informati.


Nessun problema,sicuramente avranno cambiato i materiali e non è detto che quanto capitato a me debba per forza capitare a te.Anche perchè questo kit non costa 4 soldi ;)
A me girano solo le palle perchè sono stato trattato da stupido/i... :evil:

Ciao ciao
SkyWave
 

Messaggioda Starflex » gio mag 20, 2010 8:31 pm

Brabius, mi son letto il post, e ti faccio qualche domanda.
Ha provato a "strozzarlo" fino alla morte, ossia a vedere quanto effettivamente raggiunge come velocità massima? O comunque, a 160-165-170, a quanti giri stiamo (a gas spalancato e NON in rilascio)?
Giusto per avere un raffronto.
Riesci a trovare una strada abbastanza libera, piazzare un cellulare e, aprendo tutto, far vedere la progressione?
Non dico fino ai 170 che dovresti trovare una pista di decollo, ma mi basta fino a 80-100.
PS: ma la Adige non aveva già tirato fuori qualcosa di simile tanti anni fa?
:?
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda Starflex » gio mag 20, 2010 8:46 pm

Starflex ha scritto:PS: ma la Adige non aveva già tirato fuori qualcosa di simile tanti anni fa?
:?

Adige HRS...temo manchi la dimensione e il peso che fa per noi... :(
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda Azzurronotte » ven mag 21, 2010 12:53 am

ecco il link alla pagina: http://www.adige.eu/public/ITA/prodotti/kit-rulli.asp

Si può sempre telefonare e chiedere per il rulli HRS , magari sentendo che c'è richiesta ci fanno un pensierino. (sperem)

Almeno è una casa italiana.

E gli HRS mi sembrano concettualmente simili al Dr Pulley

Comunque personalmente sarei curioso di provare i rulli come vanno sul motore tutto originale.
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: sab apr 10, 2010 8:09 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda brabius » ven mag 21, 2010 1:32 pm

Starflex ha scritto:Brabius, mi son letto il post, e ti faccio qualche domanda.
Ha provato a "strozzarlo" fino alla morte, ossia a vedere quanto effettivamente raggiunge come velocità massima? O comunque, a 160-165-170, a quanti giri stiamo (a gas spalancato e NON in rilascio)?
Giusto per avere un raffronto.
Riesci a trovare una strada abbastanza libera, piazzare un cellulare e, aprendo tutto, far vedere la progressione?
Non dico fino ai 170 che dovresti trovare una pista di decollo, ma mi basta fino a 80-100.
PS: ma la Adige non aveva già tirato fuori qualcosa di simile tanti anni fa?
:?


Anche se non dovrei dirlo... sì, l'ho fatto. Sulla Roma-Napoli.
A 'strozzarlo' come dici tu, massimo che tocco è 7400 rpm.

Più precisamente, vado a memoria, a 160-165-170-175 km/h indicati dal tachimetro, i giri stanno a 7100-7000-7400 circa.

Fare una ripresa col cellulare, sorry, ma al momento non è nei miei piani ;)

Vi posso dire che ho una partenza fulminea (rilevata col GPS) e una progressione mooolto corposa.
Comunque fidatevi, dico la verità, giurin giuretta.
E se si rompe qualcosa, sarete i primi a saperlo!
brabius
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda Starflex » ven mag 21, 2010 7:54 pm

...e anche tu hai ragione: effettivamente, mettre un video con la velocità raggiunta non è il massimo.. :)
Se pero' dovessi riuscire a mettere su un video con la progressione fino ad un tot... magari trovando un modo per filmante conc ellulare, CAM e nettop o come preferisci il tutto, la community ti sarà grata:)

Sbalorditivo il numero di giri sorprendentemente basso alla Vmax....

Praticamente, non puoi MAI andare fuorigiri, segno che strai tirando fuori un rapporto finale veramente TANTO più lungo... !!
Impressionante, davvero.
Mi vengono in mente un po' di cosette sul versante "rapporto di partenza più corto"... :)
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti