Login    Iscriviti

Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Sandro PE » lun mag 24, 2021 11:44 am

se qualcuno del forum vuol scambiare i rulli dr pulley da 18 g con quelli da 16 g io sono disponibile
Sandro PE
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:36 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: burgman 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Sandro PE » lun mag 24, 2021 11:53 am

Volevo aggiungere che i miei rulli sono quelli color panna senza la W, quindi 2613-16g
Sandro PE
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:36 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: burgman 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Claudio156 » mar mag 25, 2021 12:23 am

Sandro PE ha scritto:
Claudio156 ha scritto:Auguri :ehhh:

Claudio tu che rulli monti con Malossi, io ho messo i 18 g , precedentemento ho provato i dr. pulley da 16g ma per la mia guida non mi hanno soddisfatto in quanto i giri erano troppo alti a basse velocità, sarei tentato di provare i dr. pulley da 18 g ma prima di fare la spesa mi piacerebbe provarli

Scusa ho letto solo adesso, io monto i Malossi da 14 Gr. e comunque la velocità con i rulli non ha nulla da spartire.
Se li monti leggeri la raggiungi prima, se sono più pesanti dopo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Sandro PE » mar mag 25, 2021 8:20 am

Claudio156 ha scritto:
Sandro PE ha scritto:
Claudio156 ha scritto:Auguri :ehhh:

Claudio tu che rulli monti con Malossi, io ho messo i 18 g , precedentemento ho provato i dr. pulley da 16g ma per la mia guida non mi hanno soddisfatto in quanto i giri erano troppo alti a basse velocità, sarei tentato di provare i dr. pulley da 18 g ma prima di fare la spesa mi piacerebbe provarli

Scusa ho letto solo adesso, io monto i Malossi da 14 Gr. e comunque la velocità con i rulli non ha nulla da spartire.
Se li monti leggeri la raggiungi prima, se sono più pesanti dopo.

quando ho messo su il gruppo Malossi anch'io avevo i rulli da 14g però non soddisfavano per i miei gusti di giuda,con i 18 g invece mi ci trovo molto meglio, se a te vanno bene 14 g ti posso regalare i miei che ho usati per pochissimi km
Sandro PE
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:36 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: burgman 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Claudio156 » mar mag 25, 2021 2:01 pm

Innanzi tutto ti ringrazio, ma spiegami come mai non eri soddisfatto, io ormai sul mio bimbo ho provato di tutto mi mancano giusto i 12 Gr perchà non si trovano.
I 14 Gr. hanno un buon feeling nella partenza e non compromettono più di tanto i consumi.
Perchè non eri soddisfatto dei 14 Gr che problemi ti hanno dato?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Sandro PE » mer mag 26, 2021 9:50 am

con i rulli da 14g è come se tirassi le marce in maniera esagerata e il conseguente sforzo eccessivo del motore portava vibrazioni e rumori eccessivi, mi sembrava di giudare un cinquantino che faceva tanto rumore e poca velocità
Sandro PE
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:36 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: burgman 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda CristianoB400 » mer mag 26, 2021 6:22 pm

Ciao appena arrivai, tutto ok, ora da trovare 1/2 ora per istallarli......... Vi informo sulle mie impressioni poi.

Io ho preso quelli neri da 17 g, visto che ho tuto originale. Vediamo.

Ciao
CristianoB400
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 15, 2021 3:12 pm
Località: Sant'Elpidio a Mare
Nome di battesimo: Niccia Cristiano
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda CristianoB400 » gio mag 27, 2021 9:30 pm

Ciao, trovato 1/2 ora di tempo li ho istallati, prima impressione devo dire tutto altro mezzo.
Partiamo dal fatto che ho tutto originale, variatore e frizione 5 massette. Avevo sostituito i rulli da 21 con i 16 malossi, aumentato lo scatto e la ripresa ma peggiorati i consumi, da 29/30 litro passato a 22/23 litro. Stasera fatto giro di prova, 50 km scarsi, Sr Pulley da 17, ripresa forse anche leggermnente meglio dei malossi, ma motore più disteso ad una velocità 90/100, ma come apri il gas senti una spinta cosa che non avevo prima.
Tirata veloce, 140 7.000 giri scarsi, prima ero oltre gli 8.000 giri, ad velocità costante 100/120 sembra un altro scooter.
Da provare magari con qualche spostamento nel week end, controllando prestazioni e consumi.
Premetto dopo aver letto qui sul forum, di tutto e di più, ho scelto i 17g proprio per essere a 1/2 tra 16 e 18, considerato che utilizzo principalmente lo scooter per qualche giretto fuori porta, spostamento superstrada, e cercavo si un po di brio in ripresa, non guasta mai, ma soprattutto una velocità di crociera con motore ad un numero di giri adeguato, e soprattutto contenere i consumi.
Peccato che lo scorso week non erano arrivati, fatti quasi 750 km tra sabato e domenica, tra marche giretto su verso campo imperatore con discess verso san vitto chietino, un misto di statali superstrada montagna autostrada, era un bel test prova......... Ci rifaremo prossimamente.
Vi aggiorno.
Ringrazio tutti qui sul forum per le preziose informazioni sul burgman 400, ogni esperienza anche se personale è sempre utile.
Ciao e buona serata.
CristianoB400
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 15, 2021 3:12 pm
Località: Sant'Elpidio a Mare
Nome di battesimo: Niccia Cristiano
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » gio mag 27, 2021 10:01 pm

Ottimo....
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda CristianoB400 » mer giu 23, 2021 5:11 pm

Eccomi, che dire dopo i primi 1.500 km fatti posso confermare quanto segue:
Burgman completamente più performante, spunto in partenza migliorato, ma la cosa che soddisfa maggiormewnte è la guida in velocità di crociera, tutto un altro scooter......
Nel ciclo città traffico, con continui partenza fermata concumo sui 26/27 km litro
Nel ciclo extraurbano e autostradale 110/135 km orari consumi 28,5/29,5 km litro
La cosa che più soddisfa vederlo viaggiare a 135 km a 6.500 giri motore cpsa che oltre al consumo di carburante si stressa meno anche il motore, e se serve basta aprire il gas e tira come non mai fino a 165 km non superando mai i 7.400 giri........
Diciamo che per un utilizzo con classica gita fuori porta ora è fantastico.............
Ripeto parere mio personale, ma posso confermare che in questa configurazione ora è ottimo............
Trasmissione tutta originale
Spinotto originale
Rulli da 17g
Alla prossima
CristianoB400
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 15, 2021 3:12 pm
Località: Sant'Elpidio a Mare
Nome di battesimo: Niccia Cristiano
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » mer giu 23, 2021 6:18 pm

Quindi Sr Pulley da 17gr,tutto originale.. Ottimo veramente, e hai cmq dovuto piallare gli spigoli o fare o togliere altro?
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Marango » mar set 07, 2021 9:01 pm

chi mi puo dare informazioni su come vanno i rulli da 21/24 gr ?
Marango
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 24, 2016 11:21 am
Località: Ravenna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda phobos » gio set 09, 2021 5:22 pm

Marango ha scritto:chi mi puo dare informazioni su come vanno i rulli da 21/24 gr ?


Benissimo, se vuoi far partire lo scooter sottocoppia e farlo diventare un motozzappa.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re:

Messaggioda massimo69 » lun ago 22, 2022 1:44 pm

marco11 ha scritto:Grazie al materiale che mi ha inviato Starflex ho potuto cominciare e fare le prime misurazioni.

Dunque: per prima cosa gli SR non ruotano assolutamente. Se dovessero ruotare (cosa che gli è impedita dalla conformazione - vedi spigoli cerchiati in violetto sottile) si otterrebbe quello che capitava a Ivanrog (quando gli hanno montato gli SR in modo errato) in quanto non avrebbero più l'altezza sufficiente per aprire il variatore per quanto è previsto.
La loro forma è stata studiata per far si che il lato inclinato (quello che nelle foto postate è cerchiato in rosso spesso) sia appoggiato, spinga e scorra sulla faccia interna del contropiatto dall'inizio alla fine della corsa nella rampa del variatore. Le facce verticali (le 2 che appoggiano alternativamente, o sulla parte centrale del corpo del variatore o sulla faccia esterna - praticamente le 2 che danno il limite del movimento) non sono proprio parallele tra loro e questo permette alla faccetta inclinata di copiare perfettamente la forma del contropiatto che, nella parte esterna prende una piega maggiore. Sono stati pensati proprio in modo molto attento.

Detto questo, ieri sera ho rilevato alcune misure per vedere cosa realmente accade nel variatore con i rulli standard da 26 mm e con gli SR.

Piccolo ripasso su come lavora il variatore.
La semipuleggia mobile del variatore scorre sullo spinotto spinta, dall'interno, dai rulli che appoggiano sul contropiatto (fisso, come la semipuleggia esterna, e bloccato tra spinotto e cuscinetto motore. Per fisso intendo rispetto al variatore, naturalmente tutto il sistema è in rotazione solidarmente all'albero del motore.
Quando il motore è al minimo i rulli o gli SR stanno addossati alla parte centrale del corpo del variatore, mentre quando il motore è al massimo dei giri, vengono spinti dalla forza centrifuga verso l'esterno del variatore. Con questo movimento, seguendo l'inclinazione delle rampe ed avendo il contropiatto fisso che fa opposizione, obbligano la semipuleggia mobile a scorrere sullo spinotto allontanandosi dal contropiatto.
Quindi quello che a noi interessa è questo benedetto spostamento della semipuleggia mobile, grazie al quale la cinghia si sposta dall'interno (al minimo) all'esterno (al massimo).

Vengo al punto caldo. Dalle misurazioni che ho fatto ieri sera è evidente che gli SR, grazie alla loro conformazione riescono a far guadagnare circa 3,5-4 mm di corsa alla semipuleggia mobile. Questa riesce quindi, con gli SR, ad avvicinarsi a circa 1-1,5 mm dalla semipuleggia fissa mentre con i rulli rotondi da 26mm non riesce ad andare a meno di 5 mm di distanza.

Questi ulteriori 3,5-4 mm di avvicinamento, chiudono maggiormente la puleggia del variatore costringendo la cinghia a scivolare dove il canale le consente di stare, quindi in una circonferenza più esterna.
Aumentando il diametro della puleggia motrice, deve diminuire obbligatoriamente quello della puleggia della frizione (grazie ad una maggior compressione della molla di contrasto) e questo è l'aumento di rapporto di trasmissione che consente di ottenere maggiore velocità o minori giri motore a parità di velocità.

Resto sempre in attesa, come da post in mercatino, se qualcuno gentilmente è in grado di fornirmi un contropiatto di un K7-8-9 da tagliare per poter analizzare meglio il movimento degli SR.

Spero nel w-e di riuscire a fare altre misurazioni e, magari, poi a postare qualche foto chiarificatrice di tutto questo discorso.


vorrei chiederti se dietro il contropiatto della semipuleggia mobile hai montato o no il disco di fermo tenuto con le viti, grazie
massimo69
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 16, 2022 3:53 pm
Località: carpi
Nome di battesimo: massimo ugolini
Modello scooter o moto: B400 k7

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti