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Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda marco11 » mar nov 16, 2010 12:45 pm

Chissà se un giorno vedremo come sta la trasmissione di Brabius.... :doubt: :zzz:

Sicuramente polvere ce ne sarà ma, come sostengo da sempre, sarà prevalentemente di provenienza cinghia e poca di frizione, soprattutto dalla HiT.
Il materiale usato ora, ma soprattutto la sua funzionalità, inducono pochissimo slittamento e quindi ci sarà poca usura dei pattini e della campana. Questa almeno la mia teoria che spero, prima o poi, possa essere verificata da qualche foto.

Gli SR in 11000km si saranno certamente usurati (non sono certo realizzati con il materiale granitico degli originali Suzuki) e quindi qualche giro in più e qualche km in meno sono normali.

Per le partenze più dolci imputo molto all'usura di cinghia e pulegge che, purtroppo, non sono esenti, soprattutto se, come avevo fatto io, si usa la cinghia quando è diventata vecchia e quindi più dura.
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Messaggioda Sting64 » mar nov 16, 2010 1:07 pm

marco11 ha scritto:Sicuramente polvere ce ne sarà ma, come sostengo da sempre, sarà prevalentemente di provenienza cinghia e poca di frizione, soprattutto dalla HiT.
Il materiale usato ora, ma soprattutto la sua funzionalità, inducono pochissimo slittamento e quindi ci sarà poca usura dei pattini e della campana. Questa almeno la mia teoria che spero, prima o poi, possa essere verificata da qualche foto.


tu dici che la frizione non fa polvere è? :mumble: mah!

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=15
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Messaggioda marco11 » mar nov 16, 2010 1:32 pm

Quella era la versione che producevano prima e sicuramente in quel caso è successo qualcosa come, del resto, è capitato a qualcun altro con la frizione originale Suzuki (non ricordo il topic). Le frizioni non si devastano in quella maniera per usura, ma soprattutto bisogna essere ben "sordi" per non accorgersi cosa sta accadendo.

Io parlo della HiT di oggi che è stata ampiamente rivista e che usa un materiale d'attrito diverso. Brabius ha fatto ormai più del doppio dei km che aveva fatto Sky e non lamenta alcun disturbo.

Il mio discorso comunque riguardava sostanzialmente il fatto che le polveri che si trovano nella trasmissione provengono principalmente dall'usura della cinghia e non dall'usura dei pattini frizione. Chi usa frizione e cinghia originali ha sempre la trasmissione piena di poloveri eppure i pattini della frizione originale durano varie decine di migliaia di km.
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Messaggioda Sting64 » mar nov 16, 2010 2:27 pm

ma tu l'hai mai vista come è fatta la polvere dentro il carter?

hai presente quella che si ferma sui cerchi? uguale ;)

quindi........
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Messaggioda marco11 » mar nov 16, 2010 4:09 pm

Mi chiedi se ho mai visto la polvere dentro il carter? :shock:

Quale polvere? Cos'è un carter?
Io lo spolvero sempre il "ciccino", mica lo tengo sporco. :haha: :40: :haha: :40: :haha:

Quindi .....?
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Messaggioda Starflex » dom nov 21, 2010 1:55 pm

brabius ha scritto:Aspetto fine mese, cambio filtro benzina e controllo la frizione.
Se è la cinghia, la cambierò con una originale.
Se sono i rulli arrivati alla frutta, metterò i 18 grammi. Perdo in prestazioni assolute, ma guadagno in consumi benzina.
E poi con l'usura, anche loro mi daranno un innalzamento di giri nel tempo.
Vi terrò aggiornati.


Brabius, a nome del forum e mio personale soprattutto, ti chiediamo una cosa: fai una CARRELLATA di foto, eventualmente fai un file zip perché me ne servirebbe qualcuna hi-res su rulli e frizione.

Senza impegno, so che è una rottura di scatole armeggiare con la fotocamera e le mani sporche, ma mi serve qualche riferimento sui tuoi rulli e sulla tua frizione, per capire se sia opportuna una modifica o meno.Credo che il calo prestazionale sia una concomitanza di fattori.
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Messaggioda Azzurronotte » dom nov 21, 2010 2:03 pm

Se può essere d'aiuto, compatibilmente con i tempi e ovviamente se Brabius non diniega, visto che è a Roma, posso offrirmi io di scattare le foto durante l'operazione a "carter aperto" :D

Mi porto la Fuji che ha un ottimo contrasto e non ci dovrebbero essere problemi a cogliere anche i dettagli.
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Messaggioda Starflex » dom nov 21, 2010 2:06 pm

Sarebbe di grande aiuto, soprattutto capire quali siano le "facce" dei rulli che si usurano maggiormente...
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Messaggioda brabius » mar nov 23, 2010 4:02 pm

Sì sì ... faccio le foto.
Dovrò far cambiare pure il filtro benzina ... vedrò come è messo pure quello, così.
Comunque, innalzamento di giri a parte, tutto è come prima.
Quella specie di slittamento che ho percepito è scomparso.
Boh.
Ad oggi sto a 31.000 km ed ho installato la HiT Clutch a 18.500.
Il comportamento è sempre il solito, drrin compreso.
(i rulli li avevo messi dopo, forse a 20.000 km e il comportamento è cambiato, portando un innalzamento dei giri ormai praticamente di 1000 rpm).
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Messaggioda Sting64 » ven dic 10, 2010 10:25 am

quindi brabius ci sono novità? :roll:
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Messaggioda simone1974 » ven dic 10, 2010 12:08 pm

allora??? allora??? :roll:
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Messaggioda brabius » mar dic 14, 2010 10:41 am

Negativo. Ho dovuto rimandare il tagliando.
Comunque è apprezzabile, stando a quanto avevo letto appena acquistato il B400, il fatto che la trasmissione è chiusa da quasi 14.000 km.
Avevo letto che ogni 3.000 andava aperta e pulita!
Spero prima di capodanno di fare la sostituzione del filtro di bassa pressione della pompa di benzina e contemporaneamente una pulizia generale alla trasmissione.
Sul cambio rulli SR ci ho ripensato, dopotutto un innalzamento di giri di 1000 rpm lo posso accettare.
Magari al successivo tagliando metterò i 18 gr. SR.
O forse i 14 gr???? :badgrin:
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Messaggioda Starflex » sab dic 18, 2010 7:31 pm

Beh, nessuna impressione?

21 kit venduti e nessuno li ha montati, nessun feedback??? :?:
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Messaggioda dentinonapoletano » sab dic 18, 2010 7:46 pm

:lol: :lol: mo fa troppo freddo per smontare i carter :lol: :lol: abbiamo le manine delicate :D
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Messaggioda Starflex » sab dic 18, 2010 7:51 pm

FINO.... ehm, poco uomini duri !! !! :-D
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