Simone, guarda qui ......
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=24977
che ne dici ????????????
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Simone, guarda qui ......
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=24977 che ne dici ????????????
è appunto questo che intendevo....ivan... sarà che sono abituato in moto, ma non vado più sù di 24/26 al lt (che comunque è già buono....)azzz....comunque oggi vado dal mecca che, nel frattempo è arrivato anche un richiamo per il 200 del papi così faccio un lavoro e due servizi....ehehehe Simone
ok ok montati i rulli dr. pulley da 16 gr (Grazie a Starflex!!!!! ).....con variatore e frizione malossi!!!! una goduria!!!! giri e consumi ridotti e prestazioni pressocchè invariate!!!!! adesso gli tiro un pò il collo poi vi racconto!!!!
Simone
Aspetto resoconto...poi quasi quasi li provo anch'io... Ciao Legge e Giustizia
che molle hai sulla frizione malossi? le gialle sono di serie e le bianche più morbide? grazie
La frizione Malossi ha di serie le molle bianche..le più morbide..le gialle sono intermedie..poi le rosse sono dure Io ho lasciato le bianche..va bene cosi Legge e Giustizia
spazialiiii.... ...tirate a 160 a 7000 giri o pchissimo più.......consumi ridotti(ovviamente con guida "normale"....) azz....un altro pianeta....grazie paolo!!!!!!
Simone
..... io ho notato una cosa, praticamente sei sempre almeno a 5.000 rpm......
voglio dire che sono a 80 all'ora e i giri sono 5.000, accelero, aumentano i giri, arrivo a 100 all'ora mantengo questa velocità e piano piano i giri si abbassano sempre a 5.000 o poco più...... è così anche per voi ?????
Si, Ivan..è così anche per me!
Oddio, riesco anche a stare sotto i 5000, ma generalmente sto intonro a quel regime (soprattutto a partire dagli 80 orari) , almeno fino a velocità prossime ai 100. Oltre inizio a salire. Il fatto che arrivi a 100 a 6000rpm (esempio) , e poi i giri scendano, è significativo del fatto che il rapporto si "allunga": i giri scendono, la velocità rimane invariata. Come se passassi da quarta a quinta in macchina. Stare significativamente sotto i 5000 con quel peso di rulli è evidentemente difficile, nel senso che la molla di contrasto impone una forza che "obbliga" ad evere una spinta da parte dei rulli tale da avere il motore che gira intorno a quel regime. Si nota che gli sliding roller da 16 grammi hanno un comportamento molto diverso dai rulli tradizionali di pari peso....
sì...anche io......ma è una caratteristica ...dei rulli..... Simone
Beh, mi sembra di capire che questi "particolari rulli" non rullanti, hanno quindi un comportamento che migliora decisamente il lavoro dei variatori di progetto tradizionale, sia il Malossi, sia l'originale Suzuki. Il peso ridotto consente un utilizzo del motore ad un regime di rotazione più performante, senza esagerare con rotazioni troppo "competitive", mentre la conformazione permette di guadagnare una movimento di maggior ampiezza a parità di giri, nonchè una maggior corsa della semipuleggia mobile che porta ad un allungo ai massimi giri. Il tutto si traduce in prestazioni migliori e consumi relativamente minori a parità di prestazioni. L'evidenza postata da Ivanrog è agli occhi di tutti e la sua soddisfazione, come quella degli altri utilizzatori degli SR è indiscutibile. L'equilibrio trovato dagli SR Dr.Pulley mi sembra soddisfi un po' tutti quelli che li hanno adottati nei loro variatori. La mia scelta di orientarmi sul J.Costa mi ha precluso questa strada, ma nulla vieta che possa scegliere di cambiare.
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