Login    Iscriviti

Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » gio apr 30, 2020 1:59 pm

Sul sito dr.pulley si chiamano FR quelli con l'aletta non SR.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » dom mag 10, 2020 12:01 am

Montati oggi i dr.pulley da 17gr.Tolto il fermo con le 4 viti e limato il contropiatto dopo una leggera
pulizia dopo i primi 7474 km.Fatto un giretto per controllare che tutto andasse bene.Diciamo che ho
rodato un po' i rulli senza esagerare.Ha velocità costante i giri motore sono più bassi rispetto a prima
ed anche il consumo,non ho provato oltre i 120km/h.Impressioni più approfondite tra un po" di km.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » dom mag 10, 2020 10:15 am

Si ma come tira..? In partenza è migliorato? Risponde prima quando apri? Se avrai questi miglioramenti dubito che i consumi migliorino..!!
Sto cercando dei rulli da 17gr classici, i 16gr forse sono troppo leggeri rispetto ai 19gr originali....!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » dom mag 10, 2020 10:33 am

Andrea ho solo rodato un po' i rulli senza esagerare e controllato che tutto fosse apposto.
Va da se' che appena posso, lo provo per bene in accelerazione e a manetta,con le condizioni giuste
ovviamente.Poi potrò fare un resoconto più preciso.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » dom mag 10, 2020 11:36 am

:ok2: David.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » gio mag 21, 2020 6:35 pm

Piccola recensione sui rulli dr.pulley da 17gr.sul modello 400 l8.Rispetto agli originali da 19gr.danno più
accelerazione e ripresa,danno maggiore fluidità e i consumi e i giri calano un pochino.Velocità di punta penso leggermente aumentata ma nulla di travolgente.Oggi su un tratto di strada in 2 più bauletto k53 circa 140 kmh e non ero in zona rossa.Da solo non ho avuto modo di provare la velocità massima.
Li trovo molto divertenti,e li consiglierei, a chi magari usa lo scooter in città,in 2, e in montagna, e non fa molte e strade lunghe tipo autostrada ecc ecc.
Per quanto mi riguarda ,anche a scapito di perdere un pizzico di grinta,credo che optero' per i 18gr. per aumentare la velocità di punta e diminuire ulteriormente i giri
motore.Questo mi serve non per andare a 160kmh fisso come un cre**no a scanso di equivoci,ma per fare tratti di strada più lunghi per esempio in autostrada a 130kmh mantenendo i giri motore e i consumi più bassi.Il mio Ciccio ha 7800km circa e a parte i dr.pulley ,ovviamente è tutto originale,quindi penso che per il momento mi godro' un po' i 17gr e poi vedrò il dafarsi.Naturalmente i consigli sono sempre ben accetti.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » ven mag 22, 2020 10:03 am

Bene David, io come già detto non ho voglia di piallare togliere mettere.quindi quando e se arriverà la Cinghia Bando presa online - "anzi colgo l'occasione per mettervi in guardia.. State lontani dal venditore Borrozzino Racing il quale mi ha detto di aver spedito, mi ha mandato un codice tracciabilita' che al sistema del corriere Nexive risulta dopo 10 giorni, ancora da ritirare, ovvero risulta solo essere genarata una "bolla trasporto" ma il corriere non è mai stato chiamato per ritirare la spedizione. Fortunatamente ho la protezione acquisti Paypal che mi tutelera'..." - dicevo... darò una pulita a tutta la trasmissione, e vedrò come sono messi i rulli da 18gr...se risulteranno consumati, opterò per i 16gr della Malossi...
Per pura informazione, ieri l'ho tirato un'attimo. Solo in scooter a 150 km/h il motore girava a 9200 giri in leggera discesa..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » ven mag 22, 2020 10:17 am

Andrea i tuoi rulli da 18gr sono pulley?
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Ramirez75 » ven mag 22, 2020 11:33 am

Io posso dirti per esperienza che ho montato i rulli DR. PULLEY da 18gr su un Burgman 400 L3 (originali erano da 19gr ed ho eliminato la ghiera sul vario anteriore) di un collega che lo usa prevalentemente per venirci a lavoro e mi diceva che anche ad andatura costante era abbastanza alto di giri e non andava oltre i 150kmh a 9200 giri mentre il suo vecchio K7 andava una decina di chilometri orari in più (ovviamente so che è stata modificata la trasmissione tra la serie K e la L).
A Settembre è andato a Monaco di Baviera per l'oktoberfest ed è riuscito a tirarlo a 170kmh con il contagiri circa a 8500-8600 (documentato da video con GOPRO).
Con questo non voglio dire che vada sempre a quella velocità ma ora il motore viaggia 700-800 giri meno dell'originale, risulta meno stressato ed è anche migliorato leggermente a tutti i regimi.
Poi ovviamente se si vuole tutta ripresa si possono montare i 16gr., Io ho solamente raccontato una mia esperienza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Ramirez75 il ven mag 22, 2020 12:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Ramirez75
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ago 29, 2018 1:43 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Luca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » ven mag 22, 2020 12:10 pm

D71 ha scritto:Andrea i tuoi rulli da 18gr sono pulley?


Credo che siano Malossi, li ha montati il vecchio proprietario...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » ven mag 22, 2020 12:59 pm

Ramirez75 ha scritto:Io posso dirti per esperienza che ho montato i rulli DR. PULLEY da 18gr su un Burgman 400 L3 (originali erano da 19gr ed ho eliminato la ghiera sul vario anteriore) di un collega che lo usa prevalentemente per venirci a lavoro e mi diceva che anche ad andatura costante era abbastanza alto di giri e non andava oltre i 150kmh a 9200 giri mentre il suo vecchio K7 andava una decina di chilometri orari in più (ovviamente so che è stata modificata la trasmissione tra la serie K e la L).
A Settembre è andato a Monaco di Baviera per l'oktoberfest ed è riuscito a tirarlo a 170kmh con il contagiri circa a 8500-8600 (documentato da video con GOPRO).
Con questo non voglio dire che vada sempre a quella velocità ma ora il motore viaggia 700-800 giri meno dell'originale, risulta meno stressato ed è anche migliorato leggermente a tutti i regimi.
Poi ovviamente se si vuole tutta ripresa si possono montare i 16gr., Io ho solamente raccontato una mia esperienza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie Luca per l'informazione,appena ho la possibilita' tolgo i pulley da 17gr. e metto quelli da 18gr.
Quelli da 17gr.li metterò nel mercatino.
Per il mio utilizzo vanno meglio i 18gr. così in autostrada e su lunghe percorrenze avrò un numero di giri più basso rispetto ai 17gr.anche se penso perderò qualcosa
in basso,ma non m'importa.Certo è che se vivessii n una grande città lascerei i rulli da 17gr. che sono molto divertenti,ma appunto non è il mio caso.
Per quanto riguarda i giri ,essendo un monocilindrico 400cc ,non pretendo miracoli ,mi basta farlo scendere un altro po' di giri.Tra l'altro gia' con i pulley da 17gr non
entra in zona rossa,cosa che faceva con gli originali da 19gr.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Ramirez75 » ven mag 22, 2020 2:01 pm

Figurati, siamo qui per scambiarci consigli, esperienze ed opinioni.
Comunque leggevo sul sito rivenditore dei rulli DR. PULLEY che consigliano una diminuzione di 1gr rispetto agli originali come settaggio.
Vedi foto sottoImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ramirez75
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ago 29, 2018 1:43 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Luca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » ven mag 22, 2020 6:33 pm

Si Luca l'avevo letto anch'io,poi sul sito dr.pulley info hanno una tabella con le grammature di tutti i tipi di scooter con i pesi originali e tutti i tipi di pulley che si possono mettere,consigliando una grammatura inferiore rispetto all'originale del 5-10%.Consideriamo che dal k7 in poi sul burgman i rulli originali sono da 19gr
puoi scegliere i pulley da 15-16-17-18-19,dipende anche da cosa uno vuole ottenere.Poi io parlo dell'ultimo modello con le alette,che sono quelli che ho montato
e parlo di scooter originale solo cambiando i rulli tralasciando la altre infinità di manovre che si possono fare (frizioni mollette variatori spinotto ecc ecc).
Quindi riassumendo su quello che può essere l'ultimo modello di burgman 400 l8,posso dire che i 17gr danno più accelerazione e ripresa,mentre i 18gr andranno
a migliorare sopratutto la velocità di punta.Poi dipende sempre uno cosa vuole ottenere,magari a chi piace partire al semaforo sparato e non gliene frega dei numeri di giri e fa' sopratutto citta', monterà qualcosa di più aggressivo tipo dei 16gr o addirittura dei 15gr,ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze.Infatti sopra ho scritto che se vivessi in una grande città ,mi terrei i 17gr.Alla fine sappiamo bene che il variatore è come la coperta,copri da una parte e scopri dall'altra,a meno di tante modifiche,cosa che per il momento non ho bisogno avendo soltanto 7800km.Appena posso metto i 18gr e me lo godo così,sperando che non rompa i zebedei.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda am04 » sab mag 23, 2020 10:23 am

Ma poi in tutto questo bisogna considerare i consumi.. Si è bello fermarsi e poi a manetta, lasciare al palo gli altri, ma poi quando incominci a fare i conti con la benza e ti mancano almeno 3 o 4 km a litro, e non sono pochi se si percorrono 30 o 40 km al giorno...,allora forse incominci a ragionare in modo diverso.
Per esperienza vissuta con un Majesty 400, dico che quando lo scooter lo senti a tiro, il polso gira hai poco da fare.. un po come i possessori di Tmax, stanno sempre su di giri,li senti a 1km di distanza, ma stanno pure sempre dal benzinaio...!!!
È in città che il rapporto consumi/prestazioni incide moltissimo, a 130km/h o viaggi a 8000 o 8200 giri cambia poco, e quando apri da fermo che il contakm schizza a 5000giri e lo scooter parte, li fa la differenza in tutto..ma queste sono scelte/considerazioni personali, certo è che se il Burgman avesse più brio in partenza e mantenesse i consumi sempre "pachi" sarebbe il max, ma la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab mag 23, 2020 10:44 am

D'accordissimo con te Andrea,e comunque la serie l8 funziona molto bene al semaforo già da originale,e a me va bene cosi,altrimenti avrei scelto altro. ;)
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti