Login    Iscriviti

Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda fabiosalani » lun ago 22, 2016 10:17 am

Non avevo aggiunto nessun lubrificante o grasso, mai.
Ora dopo avere montato di nuovo i Dr.pulley ho dato una spruzzata di Svitol Dry, ma ripeto solo ora, quindi tutte le foto da me inserite nel forum, sono stati tutti montaggi eseguiti alla lettera senza aggiungere MAI nessun lubrificante o grasso.

La mia configurazione è : Variatore originale, già sostituito con altro nuovo, puleggia fissa nuova da Suzuki cambiata insieme al variatore da 15.000Km, spinotto accorciato di 0,5mm, frizione Polini 2g che lavora egregiamente e che non ha mai dato prblemi
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda viniciopirata » lun ago 22, 2016 8:43 pm

Scusate se mi intromettono perche accorciare lo spinotto ?? :mumble: questa mi sorge nuova mi spiegate il perché ??
viniciopirata
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 14, 2016 7:29 am
Località: parma
Nome di battesimo: vinicio
Modello scooter o moto: b400k7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda fabiosalani » lun ago 22, 2016 9:33 pm

Lo spinotto più corto allunga i rapporti
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda fabiosalani » mar ago 23, 2016 9:15 am

Qualcuno mi aveva chiesto altre foto degli SR, ricordo che non avevo messo nessun lubrificante, ne grassi ne oli ne spray e avevo pulto bene tutto prima di montarli su un variatore originale che aveva percorso circa 2.000 Km e una puleggia fissa nuova arrivata dalla Suzuki, lo spinotto è stato accorciato di 0,5mm e dopo 15.000Km di perfetto funzionamento ad uno si è rotta una aletta:
Immagine
Immagine

Li ho lasciati sporchi apposta per capire meglio
fabiosalani
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar ago 14, 2012 10:00 am
Località: Novara
Modello scooter o moto: AN400 K9

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Marango » lun ott 10, 2016 12:12 pm

C ' è qualcuno che mi sappia dire come vanno i rulli da 21 gr. ? Il variatore dovrebbe aprirsi completamente ad un numero di giri inferiore giusto ? Si avrà meno ripresa ma la cosa non mi interessa , la frizione è più sollecitata ?
Marango
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 24, 2016 11:21 am
Località: Ravenna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda phobos » lun ott 10, 2016 12:30 pm

Inizialmente ero fortemente tentato di dirti "si', guarda, installali che vanno benissimo", vista la tua incapacita' a fidarti di quanto ti viene detto, ma allo stesso tempo la continua e ripetitiva richiesta delle stesse informazioni a cui hai gia' ricevuto risposta. Poi mi sono detto "ma si'... proviamoci".
La risposta alle tue domande e' no. Il peso dei rulli influenza solo il tempo in cui il variatore rimane chiuso (e quindi con una marcia piu' bassa). Piu' i rulli sono pesanti, prima il variatore si apre (e passa dalla "prima" alla "quinta"). Quando aumenti il peso dei rulli, come in questo caso in cui ti ostini a voler mettere su dei rulli piu' pesanti di quelli previsti per questo modello (19 grammi), otterrai solo di far partire il motore sotto coppia (come se con un auto partissi in seconda o in terza) rendendo lo scooter inguidabile.
Il peso dei rulli diventa ininfluente una volta che il variatore si e' aperto (e stiamo parlando di 5000 giri motore) quindi puoi anche mettere i rulli da un chilogrammo l'uno, non migliorerai di un giro la situazione che, nel tuo scooter e' causata dal cambio degli ingranaggi della trasmissione finale. Che (te lo dico, visto che lo hai chiesto in un altro thread, anche se sono certo che non lo leggerai) che possono essere cambiati con quelli che erano installati nelle serie precendeti alla L0, dove hanno introdotto questa "miglioria", ma il costo e' dell'ordine dei 300/400 euro.
Quello che devi fare, se vuoi migliorare questa situazione del numero di giri a velocita' di crociera e': installare gli SR della dr pulley che, avendo una forma oblunga, aprono di piu' il variatore, facendoti andare a velocita' maggiori a parita' di numero di giri (ovvero: se prima a 120 eri a 7500 giri, dopo l'installazione dei dr pulley sarai a 6000 giri). Accorciando lo spinotto del variatore, che fara' chiudere maggiormente il canale della puleggia motrice, permettendoti di avere, sempre a parita' di numero di giri motore, una marcia "leggermente piu' alta", con benefici analoghi a quelli dei rulli SR. Attenzione pero' a questa ultima modifica: il restringimento del canale e' uniforme, quindi interessa anche la partenza (hai una marcia piu' alta) quindi devi compensare con i rulli piu' leggeri.
Ricapitolando: rulli sliding rollers drpulley da 16 grammi ed accorciamento dello spinotto variatore di un mezzo millimetro.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Marango » lun ott 10, 2016 1:17 pm

ok grazie e scusate le ripetitive domande.......
P.S. le risposte le leggo tutte, sono andato dal meccanico suzuki per chiedergli del cambiamento dei rapporti e mi ha detto che dovendo smontare tutto il motore + i pezzi di ricambio rischio di spendere circa 500/600 euro, purtroppo ho fatto un acquisto sbagliato...forse, o è la mia fissa dei giri , a me non interessa se cala di giri dopo i 120 , io a quella velocità non ci vado quasi mai , la mia velocità è tra gli 80 ed i 100 e solo strade pianeggianti extraurbane ed è su questo range di velocità che volevo cambiare i giri, comunque se non è fattibile pazienza , lo terro cosi.
Ringrazio ancora per le risposte
Ciao
Marango
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 24, 2016 11:21 am
Località: Ravenna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda phobos » lun ott 10, 2016 1:24 pm

No, non occorre che ti scusi. Quello che vorrei che tu capissi e' che chi ti parla ci e' passato prima di te su queste problematiche e se ti da un consiglio, lo fa per evitarti di spendere soldi e perdere tempo andado dietro a cose che non sono utili alla soluzione del problema. Nel tuo caso, la soluzione piu' efficace in termini di costi/benefici e' la sostituzione dei rulli e l'accorciamento dello spinotto del variatore. Se dovessi optare per cambiare gli ingranaggi della riduzione finale, devi anche sapere che andresti nuovamente incontro ai problemi di frizione che l'introduzione di questi ha provato (con risultati discutibili) a risolvere, quindi saresti costretto a cambiare la frizione, optando per un prodotto aftermarket e a montare rulli piu' leggeri per diminuire le sollecitazioni che questa frizione (sottodimensionata per questo mezzo) e' costretta a sopportare in partenza.
A te la scelta.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda phobos » lun ott 10, 2016 1:31 pm

Marango ha scritto:ok grazie e scusate le ripetitive domande.......
P.S. le risposte le leggo tutte, sono andato dal meccanico suzuki per chiedergli del cambiamento dei rapporti e mi ha detto che dovendo smontare tutto il motore + i pezzi di ricambio rischio di spendere circa 500/600 euro, purtroppo ho fatto un acquisto sbagliato...forse, o è la mia fissa dei giri , a me non interessa se cala di giri dopo i 120 , io a quella velocità non ci vado quasi mai , la mia velocità è tra gli 80 ed i 100 e solo strade pianeggianti extraurbane ed è su questo range di velocità che volevo cambiare i giri, comunque se non è fattibile pazienza , lo terro cosi.
Ringrazio ancora per le risposte
Ciao


Se vuoi migliorare le prestazioni a questi regimi, installa i rulli che ti ho detto (60 euro compresi di spedizione da qui http://drpulley.shopnix.de/product_info ... cts_id=509) e fatti tornire lo spinotto del variatore (10 euro da un tornitore).
Con 100 euro (compresi 30 euro di manodopera che darai al tuo meccanico per smontaggio e rimontaggio) otterrai quello che cerchi.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Marango » lun ott 10, 2016 6:16 pm

ok, appena ordinati e grazie ancora
Marango
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 24, 2016 11:21 am
Località: Ravenna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: 400

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Mario6800 » mer ott 12, 2016 11:31 am

Marango ha scritto:ok, appena ordinati e grazie ancora

ciao io ho un L1 con i rapporti più corti rispetto la serie K ed era sempre su di giri, ho cambiato i rulli con quelli pulley da 18 gr. ed ora sono super contento viaggio dagli 80 ai 115 km orari con i giri che vanno tra i 5200 ai 6200 con consumi che arrivano a 30 km litro, a 3000 giri già viaggio nel traffico e riesco a toccare i 170 km orari a 8500 giri.
quindi cambia sti rulli con quelli da 18 gr. se vuoi partenze dolci e progressive, se vuoi partenze da sportivo metti quelli da 16, non toccare lo spinotto a noi non serve accorciarlo il nostro scooter è diverso da quelli precedenti.
e fidati, vedrai che avrai il sorriso stampato in faccia.
:boing: :boing:
Mario6800
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ago 23, 2015 4:31 pm
Località: Teramo
Modello scooter o moto: AN400A grigio L1

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Sasa » mer mag 10, 2017 3:05 pm

un po di modifiche :D :D :D
con l'arrivo della bella stagione e la necessità di un tagliando, ne ho approfittato per un po di modifiche:
SR Dr Pulley da 16 gr(eccellenti) :burghy: una scheggia
kit al led con modifica doppio faro (fantastico)
kit apertura automatica sella con telecomando (acquistato da vitruviano) estremamente comodo se arrivi allo scooter sempre con le mani impegnate (valigetta, borse ed altro)
riguardo ai rulli devo dire che, al primo impatto, mi hanno davvero impressionato.
li ho montati la scorsa settimana e questo fine settimana ho fatto un giretto in montagna (250 km).
l'accelerazione è migliorata tantissimo, quando parto a manetta capita che il posteriore tendi a slittare (la gomma è in buone condizioni, ha 8000Km),
la progressione è notevole e quando do gas, anche a velocità sostenute percepisco un netto miglioramento, sembra di guidare un altro mezzo...
anche i consumisono migliorati tantissimo.... tra il giro in montagna 250 km e un centinaio tra città e tangenziale ho mantenuto una media di 25/26 kml.... durante i 30 km di tangenziale ad una velocità di crociera di 110 (5100 giri) ho fatto i 32 kml
a 140 km/h il motore gira a 6200 giri circa sembra di viaggiare su una moto di una cilindrata maggiore, arrivo a 160 km/h (7400giri) molto più velocemente, non ho provato ad andare oltre.
ho notato un particolare, che non saprei definire tecnicamente, quando parto ho la sensazione che il motore frulli per più tempo, come se la frizione attaccasse più tardi....bho... non saprei..!!!
comunque sono soddisfattissimo.
ho anche seguito i consigli contenuti nel forum ed ho detto al mecca di limare leggermente i bordi del piatto e di accorciare lo spinotto di 0.5 mm.
anche il kit a led è fantastico... credo sia molto meglio dello xenon, l'accensione è immediata ed ho notato che non acceca chi procede nel senso opposto, ho sostituito h4 h7 e le due luci di posizione, oltre un led anche nel sottosella moooltooo efficace.

grazie a tutti per i suggerimenti che date all'interno del forum
Sasa
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 09, 2016 5:20 pm
Località: Santa Maria Capua Vetere
Nome di battesimo: Salvatore
Modello scooter o moto: B400 k7

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab giu 09, 2018 9:00 pm

Ci sto pensando anch'io ai rulli dr.pulley,ho l'ultimo burgman e non so neanche che rulli monta come grammatura.Magari se qualcuno può darmi dei consigli glie ne sarei grato !!
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda Bruno61 » sab giu 09, 2018 9:18 pm

Ciao David :ciaociao: mi sa che nessuno ha ancora aperto un L8 :mumble: magari non c'è nemmeno bisogno di cambiare niente nel nuovo modello. Qualcuno prima o poi smonterà la trasmissione e ci dirà com'è ;)
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Re: Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Messaggioda D71 » sab giu 09, 2018 10:05 pm

Ciao Bruno, il nuovo burgman va da Dio in città e sulle statali,però rispetto ai suoi predecessori pecca in allungo.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron