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Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda ivanrog » ven lug 09, 2010 1:16 am

@ oddo bianco
@stefano956

Marco11 ha scritto:Ivanrog, io sto per prendere la frizione da Wu, se vuoi i rulli fammelo sapere che li faccio mettere nella spedizione ed eviti le spese di spedizione.

Se qualcun altro è interessato a qualcosa mi mandi MP.


... mi sa che oramai è troppo tardi, ma contattate Marco in MP che magari vi dirà come contattare mr. Wu....
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Messaggioda Starflex » sab lug 10, 2010 3:09 pm

Tardi, ordine già partito... :(

COntattate me o marco con PM per l'indirizzo di Mr. Wu :)
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Messaggioda Pizzo d'oro » sab lug 17, 2010 10:29 pm

Ciao ragazzi, allora ditemi, poichè ho il ciccino dal meccanico,(collega) per un problemino e cambio olio e filtri,pensavo anche io ai rulli.
Non so se in germania trovo il materiale che trovate in italia ma comunque sia, da quanti grammi me li consigiate?
Voi che siete esperti?
Grazie e :ciaociao:
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Messaggioda ivanrog » mar lug 27, 2010 9:16 am

Bene !! !!!! ........
ringraziando Marco11, che gentilmente si è prestato, mi sono arrivati gli sliding roller da 16 g .............
giovedì ho l'appuntamento dal meccanico per il tagliando dei 18.000, in occasione della pulizia della trasmissione li farò montare ..........
Allegati
DSCN0995_tn.JPG
Ecco gli sliding al "peso" ........
DSCN0995_tn.JPG (99.35 KiB) Osservato 4855 volte
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Messaggioda Sting64 » mar lug 27, 2010 10:51 am

Ivano posta SUBITO le tue impressioni ;) :D
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Messaggioda ivanrog » mar lug 27, 2010 11:31 am

..... spetta almeno lunedì !!!!!!! ......

se non ci sono altri problemi domenica vado in Valsassina dalla mamma così lo provo in tutte le condizioni ....... autostrada, salita, misto curve costeggiando il lago, ecc. ...........
:D
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Messaggioda Sting64 » mar lug 27, 2010 11:47 am

lunedi è già tardi, sarò in Austria :D e non potrò avere news su questo tuo nuovo acquisto :D magari mandami un sms e i dati per un eventuale acquisto. grazie ;)
scusate l'ot

p.s.
ma tu hai il variatore originale?
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Messaggioda ivanrog » mar lug 27, 2010 11:51 am

... tengo malossi .......

ho già scritto che mi sono arrivati tramite Marco11 .........
casomai chiedi a lui per i contatti .....
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Messaggioda ivanrog » lun ago 02, 2010 9:08 am

...... ho ritirato il Burghy dopo aver fatto montare gli sliding roller da 16 g nel variatore Malossi .......

non ho potuto provarlo, come detto, su lunga percorrenza e nel misto ma nei pochi chilometri fatti ho notato che:

!) la frizione attacca dolcemente intorno ai 4.000 rpm
2) non ci sono tendenze allo strattonamento in fase di attacco-stacco a bassi giri
3) progressione e allungo fluidissiimi, uno spettacolo !!!!!
4) ripresa eccezionale veramente sia come spunto iniziale che come apertura di gas già in velocità
5) ..... però ...... :? :? .... però ...... :? :? il motore gira come un minipimer inkazzato !!!!! :cry:

BRABIUS...... COME AZZ FAI AD ESSERE A 140 KM/H A 6.200 RPM ?????

...... credo che anche tu abbia montato gli S.R. su variatore Malossi ...... perchè questa differenza ??????

ad alte velocità non ci sono ancora andato, ma se spalanco di colpo il gas vado facilmente in zona rossa .........
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Messaggioda Teomondo » lun ago 02, 2010 11:00 am

Alt Ivan!!! Troppo elevato il numero di giri che ti ritrovi se spalanchi il gas!!!

Attenzione.. perchè per me sono talmente troppo leggeri, che serve un niente per far aprire il variatore... e quindi occhio!!!!

Se è la stessa legge dei rulli soliti, non ci metterei 2 secondi a mettere da parte questi e a ordinare (ahimè) una serie di rulli come quelli che montavi prima, o se erano quelli originali magari adottarne di un pò più leggeri.. ;)
A che passooooooo!! :D
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Messaggioda ivanrog » lun ago 02, 2010 11:11 am

Teo, prima montavo i 14 g malossi .......
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Messaggioda Teomondo » lun ago 02, 2010 11:17 am

Lascia perdere i 14gr... ;)
Soffermati più che altro magari sul modo che hanno di comportarsi nel variatore.. il loro movimento... ;)

Da profano in materia... mi spiegheresti come agiscono nel variatore??
Ruotano per caso come i classici rulli?? ;)
A che passooooooo!! :D
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Messaggioda dentinonapoletano » lun ago 02, 2010 1:33 pm

Teo ma come fanno a ruotare?? il fatto è propio questo che scivolano nel variatore . Ivà tienici informati ma sinceramente se rimangono così alti i giri mi tengo i 14 malossi
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Messaggioda Teomondo » lun ago 02, 2010 1:58 pm

dentinonapoletano ha scritto:Teo ma come fanno a ruotare?? il fatto è propio questo che scivolano nel variatore . Ivà tienici informati ma sinceramente se rimangono così alti i giri mi tengo i 14 malossi


Appunto.... ;)
Quello che mi piacerebbe capire è come fanno a spostarsi all'interno del variatore stesso... :mumble:
A che passooooooo!! :D
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Messaggioda dentinonapoletano » lun ago 02, 2010 2:09 pm

penso per la stessa forza centrifuga con cui rotolano i tradizionali con l'unica differenza che questi scivolano
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