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Sliding Rollers Weights Dr.Pulley - mie impressioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Azzurronotte » ven mag 21, 2010 9:06 pm

Uno strano dubbio mi avvolge, gli originali (rulli) fino al k6 sono da 19,2 / 19,4 o da 21gr. ? E dal k7 in poi quanti grammi?

In alcuni T ho letto 19,xx in altri 21 gr., io sapevo da 21gr. ma un dubbio mi ha pervaso la mente...


(momento di black-out mentale)
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Messaggioda anthony_69 » ven mag 21, 2010 9:17 pm

K7 (e credo anche successivi) sicuramente 21g
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Messaggioda Sting64 » ven mag 21, 2010 10:52 pm

Azzurronotte ha scritto:Uno strano dubbio mi avvolge, gli originali (rulli) fino al k6 sono da 19,2 / 19,4 o da 21gr. ? E dal k7 in poi quanti grammi?

In alcuni T ho letto 19,xx in altri 21 gr., io sapevo da 21gr. ma un dubbio mi ha pervaso la mente...


(momento di black-out mentale)


sui 21 gr non ne sarei tanto sicuro :?
considera che da quando è uscito il problema della frizione, suzuki con le successive modifiche (5 massette) ha secondo me montato anche dei rulli piu leggeri, quando ho smontato per la prima volta il carter per modificarmi la frizione sul mio carter ho letto 12,8 ;) se vai nel topic della modifoica malossi potrai vedere anche tu ;)
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Messaggioda Azzurronotte » ven mag 21, 2010 11:33 pm

Ma forse con il 12,8 intendevano la misura (26x12,8 ) se fossero stati i grammi avresti avuto un dragster.
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Messaggioda brabius » mer giu 16, 2010 2:37 pm

Starflex ha scritto:Sbalorditivo il numero di giri sorprendentemente basso alla Vmax....


Esatto, è proprio ciò che mi ha reso entusiasta dei rulli slittanti.
Sia con grammatura 18 che 16, i giri non superano mai i 7400 rpm.
Quando si raggiunge la Vmax col Burgman (ca 175 km/h indicati) originale, il motore strilla a 9500 rpm, si è sulla linea rossa del contagiri e si pensa subito a togliere il gas, per il timore di sbiellare tutto.
Con questi rulli alla velocità massima si avvertono solo quelle vibrazioni tipiche di quando si raggiunge il limite della moto.
Ma a parte le ruote che girano vorticosamente e che producono fruscio, il motore è ad un regime pacioso che permetterebbe di mantenere la velocità a lungo, tranquillamente.


Starflex ha scritto:Praticamente, non puoi MAI andare fuorigiri, segno che strai tirando fuori un rapporto finale veramente TANTO più lungo... !!


Di fatto è così.
Per quanto riguarda il filmato, devo inventarmi qualcosa per renderlo sicuro al 100%
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Messaggioda Starflex » mer giu 16, 2010 8:32 pm

No prob per il filmato, tanto i miei stanno arrivando. Aspetto che la dogana me li sblocchi... :-@
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Messaggioda brabius » gio lug 01, 2010 5:48 pm

E allora? Arrivati? Montati?
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Messaggioda ivanrog » ven lug 02, 2010 11:02 am

Brabius, si trovano anche in Italia ????
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Messaggioda brabius » ven lug 02, 2010 11:52 am

No, Ivan, che io sappia no.
Contattando Paul Wu e pagando con PayPal arrivano velocemente e, nel mio caso come in altri, senza problemi di dogana.
Anche su eBay.com si trova qualcosa, sempre pagando con PayPal.
Qui sul sito americano www.burgmanriders.com hanno postato l'installazione.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vQ3yHYskVQU&feature=player_embedded#![/youtube]
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Messaggioda marco11 » ven lug 02, 2010 12:01 pm

Ivanrog, io sto per prendere la frizione da Wu, se vuoi i rulli fammelo sapere che li faccio mettere nella spedizione ed eviti le spese di spedizione.

Se qualcun altro è interessato a qualcosa mi mandi MP.
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Messaggioda Starflex » ven lug 02, 2010 2:12 pm

@Brabius: arrivati ieri dopo un fermo dogana abbastanza lungo. Per fortuna, nonostante mi abbiano chiesto dichiarazione del contenuto del pacco e ricevuta acquisto, non mi son stati caricati oneri doganali di sorta!

Non li ho ancora montati, e purtroppo, dovrò aspettare un pochino ancora: sono in fase di riposo causa interventino chirurgico (niente di che), e non posso fare sforzi, guidare il Burg né inchinarmi per "operare" sul malato... :)

Alla fine ho preso i 16 grammi, che credo siano -come tu mi avevi confermato- il compromesso migliore.

Ho iniziato a vedere un pochino, l'unico dubbio che mi rimane e che non mi posso togliere fino a che non ho in mano la rampa (smontaggio variatore) è che il variatore riesca a chiudersi, con questi rulli, come con i rulli tondi..e non rimanga un pelo più aperto.
Avevi fatto qalche misura?
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Messaggioda brabius » ven lug 02, 2010 2:23 pm

Non sono stato preciso... ;-) quindi niente misure, tutto ad occhio.
Comunque, in termini di chiusura del variatore, non ho notato alcun cambiamento tra rulli normali e rulli slittanti. Ricordo di aver fatto la prova quando avevo il variatore smontato in mano.
Io ho provato i rulli slittanti sia con il variatore originale che con il Malossi. Devo dire che il Malossi è più performante, più scatto e più ripresa.
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Messaggioda Starflex » sab lug 03, 2010 6:23 pm

Perfetto!

Metterò i Dr. Pulley da 16 con il malossi anche io...
Ricordati che se non va tutto bene, ti vengo a cercare.. :-D
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Messaggioda oddo bianco » gio lug 08, 2010 12:36 am

Ciao a tuttti, sarei seriamente intenzionato a comperare i suddetti "rulli" da 16 Gr. ma mi manca sapere come contattare il Sig.Paul Wu. Per piacere potreste indicarmi il contatto? Grazie e tanti saluti.
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Messaggioda stefano956 » gio lug 08, 2010 6:06 pm

oddo bianco ha scritto:Ciao a tuttti, sarei seriamente intenzionato a comperare i suddetti "rulli" da 16 Gr. ma mi manca sapere come contattare il Sig.Paul Wu. Per piacere potreste indicarmi il contatto? Grazie e tanti saluti.

idem!!!!!
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