Login    Iscriviti

risoluzione problema spiccionamento..leggete questo articolo

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

risoluzione problema spiccionamento..leggete questo articolo

Messaggioda Dox » ven giu 12, 2009 9:39 pm

be girovagando su internet ho trovato un link che parla del nostro stesso problema di spiccionamento e indovinate un po lo hanno risolto in che modo!? facendo una modifica semplico da pochi euro
hanno indurito le mollettine della frizione visto che alla fine che io sostenevo che il problema sta nella taratura dellle molletine frizione e questo articolo ne è un po la prova schiacciante di una dimostrazione pratica...

:arrow: Link ;)
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda giannimore59 » ven giu 12, 2009 10:52 pm

mi sembra un po vecchio come articolo, siamo sicuri che è attuale?
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Dox » ven giu 12, 2009 11:59 pm

giannimore59 ha scritto:mi sembra un po vecchio come articolo, siamo sicuri che è attuale?


sinceramente non so dirti a quando risale ma anche che sia vecchio poco importa..
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda ViperSte65 » sab giu 13, 2009 7:33 am

importa un pò di più che l'articolo faccia riferimento al silver wing, anche se le frizioni sono più o meno simili....

Ma scusate, perchè tanti problemi per lo spiccionamento della frizione?
non degrada le prestazioni dello scooter, forse crea un consumo anomalo e prematuro delle massette, il mio ciccino fà qualche spicionata da freddo le prime partenze poi smette.... in corrispondenza dei tagliandi previsti (6000 Km) una bella pulizia della trasmissione e tutto torna a posto....

sarò cucco io ma tutto stò problema della frizione a parte il rumore non lo vedo...
:ops2:
ViperSte65
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: lun ott 13, 2008 12:55 am
Località: Rimini - Bellaria
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda rod » sab giu 13, 2009 3:32 pm

ViperSte65 ha scritto:sarò cucco io ma tutto stò problema della frizione a parte il rumore non lo vedo...


Neanche fosse un problema di sicurezza nazionale! Continuo a ripetere che ci si sta facendo troppe paranoie. :?

Personalmente reputo mooooooooolto più grave (soprattutto se la garanzia è già scaduta, gli zebeds si fracassano alquanto... :evil: ) il problema inerente ai serbatoi "farlocchi" che intasano e rovinano la pompa della benza! Questa si che è una bella rogna!!!

Comunque...

:zzz:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda bruno » sab giu 13, 2009 3:40 pm

Dox, già più di una volta, avevo scritto che il problema sul mio SW600 lo avevo risolto cambiando 2 cose:
1° la molla di contrasto, da originale alla Rossa della Malossi
2° sostituzione delle mollette originali con quelle Rosse sempre della malossi.

ma ATTENZIONE, io parlo di quando avevo L'SW 600
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda prometeus71 » sab giu 13, 2009 5:32 pm

:? ...........lo so che apparirò come un eretico, ma io non ho ancora capito cosa cavolo sia questo benedetto "spiccionamento", e di conseguenza non riesco a capire se il mio lo fa oppure no....... :mumble:
the black lion!
prometeus71
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: dom giu 29, 2008 10:22 pm
Località: Mediolanum
Modello scooter o moto: k8 limited edition black

Messaggioda Knarf » dom giu 14, 2009 1:34 am

Il giorno in cui tu dovessi sentire il rumore detto "spiccionamento" dal posteriore lo capisci subito.
Buon per te che non sai cosa significhi ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Teomondo » dom giu 14, 2009 10:43 am

Io sono sempre dell'idea che il metodo di vetrificazione della frizione non è solo e nient'altro che un semplice palliativo, perchè poi alla fine la frizione ritorna nuovamente ad essere come prima.......

Piuttosto che sottoporre la frizione a queste situazioni estreme ed oltre a questa pure il motore, vado di alleggerimento..... ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Sting64 » dom giu 14, 2009 1:27 pm

dox, se leggi bene nei topic dedicati il discorso delle mollette l'ho già proposto ;) e non solo
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Dox » dom giu 14, 2009 1:37 pm

Sting64 ha scritto:dox, se leggi bene nei topic dedicati il discorso delle mollette l'ho già proposto ;) e non solo


lo so lo so...
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: mer giu 11, 2008 7:20 pm
Località: Desio
Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda Master » lun giu 15, 2009 9:43 pm

rod61 ha scritto:Personalmente reputo mooooooooolto più grave (soprattutto se la garanzia è già scaduta, gli zebeds si fracassano alquanto... :evil: ) il problema inerente ai serbatoi "farlocchi" che intasano e rovinano la pompa della benza! Questa si che è una bella rogna!!!




quoto al 100....li poi se non rientri in garanzia ci vogliono tanti soldini...
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:41 pm
Località: Massa(ms)
Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda R. Simon » lun mar 05, 2012 1:26 am

Risolti i problemi di spiccionamenti con il Bettella/Pinasco Spring Slider. Montato da me in settembre e da allora non ho più avuto problemi, anzi solo vantaggi: partenze più fluide e meno vibrazioni.
R. Simon
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 30, 2011 11:38 pm
Località: Treviso - Pedemontana Del Grappa
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti