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Beh se trovi una soluzione così semplice al problema frizione una pizza e una birra alla prima occasione non te la nega nessuno!!
mi pare difficile.... se c'è è nell'accoppiata campana e frizione polini... sul loro utilizzo congiunto non mi pare sia mai stato scritto nulla qui sul forum... staremo a vedere
... cmq.... OT ... l'altro giorno vedendo il mio mecca che smontava per la 785esima volta la mia trasmissione mi sono quasi commosso... gesti precisi, veloci, privi di incertezze, come quelli di uno che lo ha già fatto per 784 volte... un rituale quasi atavico ormai... mi sembrava di vedere mia nonna quando tirava la sfoglia.
Pensate al dilemma: se SUZUKI dovesse imparare a progettare le trasmissioni questa antica manualità andrà perduta. Cmq visti gli l1 e l2 mi sa che di tortellini ancora ne mangiamo x un bel pò...
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8eccomi di nuovo... Fatto tagliando 42 mila. Posto foto frizione polini dopo 7600 km di utilizzo vario: traffico cittadino, extraurbano, autostrada, montagna con passeggero.
Direi che le immagini parlano da sole. La frizione è PERFETTA. Il mecca pronostica altri 12/18 mila km di vita. Concordo. Invariato e sempre impeccabile il comportamento. Va VERAMENTE bene. Resta il mistero sulle negative esperienze di alcuni e sullo scarso seguito che ha qui su forum a differenza di altre aftermarket. Personalmente sono davvero molto soddisfatto. Utilizzandola con una campana ben costruita ed esente da difetti come la Polini, avendo cura di allentare un pò le molle regolabili per evitare attacchi a 6000 giri, si è rivelata un prodotto ben progettato, ben costruito, molto affidabile e di uso molto piacevole. Un grazie al mio mecca che ancora mi sopporta e a Marco11 x la consulenza in tempo reale. CONTE MI DEVI UNA PIZZAAAAAAAAAAA
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Conte va bene che l'ultima pizza che hai pagato è costata 10 sesterzi xò tu 6 a Roma io a Bologna era così x dire....
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Anche Bologna un tempo era una provincia dell'impero ......... nun si sa mai se si capita a bologna ...........
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Ahh ..... però ...... interessante.
Ci sarebbe quindi una pizza pagata a Bologna per chi risolve i problemi di frizione? A breve dovrebbero arrivare anche gli ultimi aggiornamenti della HiT da Dr.Pulley e probabilmente anche per gli SR grigi (scusa se t'ho inquinato il topic). Paolo, ci si potrebbe trovare quindi a Bologna? Però forse per Conte è un po' lontanino (dato che si è offerto di pagare lui) .... ...... potremmo fare Firenze? Conte a te va bene?
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8X me Firenze va benissimo ... L'unico dubbio è il cambio... Marco hai idea a quanto stia il sesterzio? Lo sapra il Conte che ci sono gli euri? ..... hai visto mai che alla fine invece del portafogli tira fuori la saccoccia in pelle di muflone.....
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Per me va benissimo ma portatevi un sacco d'acqua perché quì nell'impero si prende ancora il SALARIO!!
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8 ma cosè......vi state preparando con valute alternative per la futura caduta dell'€uro ??????????
TRATTORE FOREVER
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8 per il conte sarà un passaggio indolore....
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8
Ciao, in questi 7600 km sono stati cambiati i guidamolla? Oppure è stata controllata l'assenza di solchi al loro interno? Era uno dei problemi riscontrati con queste frizioni su altri tipi di motore, se si solcano iniziano a impedire la corretta apertura delle molle / non riescono più a mantenere le molle in asse. Grazie mille!
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8non ho sostituito nulla... se x guidamolla intendi il perno che dalla molla viene avvolto e con in testa il dado x la regolazione non ho idea di come potrebbe essere solcato... da cosa?
al momento 11 mila km la frizione va ancora benissimo. Non è mai stata svitata dalla puleggia. Ultima modifica di Paolo69 il mar ott 30, 2012 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8
intendo quei due "quadrati" neri esterni alle due molle che non permettono di farle lavorare storte, all'interno sono sagomate ed è proprio quella parte che in altre applicazioni era soggetta a parecchia usura. Usurandosi e facendo lavorare male la molla ne risentiva tutto il gruppo frizione/campana.
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8ho modificato x precisare...
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