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da PaoloneK8 » gio set 24, 2009 7:22 pm
non parliamo di piccioni e salti: in totale il mio k8 ha 2300 km e in città è un'inferno. sull'extraurbano va senza problemi, ma nel traffico apri frena accelera raglia da paura... è facile che vado dal concessionario ad intervistarlo,m già quando ho preso i paramani mi ha accennato qualcosa e mi è parso preparatissimo in merito a malossi e polini, mi ha sconsigliato top performance e marchi strani con sistemi strani e costosi tipo j.costa..comunque così è tragico l'uso in città ..mi spiace spendere soldi, ancora, ma così è impossibile viaggiarci in centro..si giran tutti a vedere quanti piccioni sono morti...
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da Sting64 » gio set 24, 2009 9:51 pm
ciao paolo, ti do un consiglio spassionato, io ho atteso fino a 20000 km per cambiare tutta la trasmissione e ti dico che se tornassi indietro non aspetterei più cosi tanto
fino adesso ho percorso 5000 km con la malossi e ti dico che mi sono completamente dimenticato di piccioni, mucche e somari
l'avessi fatto prima!
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da Bonvi » gio set 24, 2009 9:55 pm
Coraggio Paolo, se vuoi tenere il Ciccino è meglio intervenire e toglersi il pensiero, altrimenti B650!
A me la Polini piace e penso che due massette contrastate bene diano buoni risultati.
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
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da PaoloneK8 » dom ott 11, 2009 7:13 pm
sono andato a parlare con il concessionario, mi ha dato speranze e attenderò il 15 corrente mese e poi ripasserò come chiestomi. x ora mi godo il burghy 400 con la moglie in gite domenicali a medio raggio, oggi abbiam fatto un giro ad alba alla fiera del tartufo, poi siam andati al mare passando nell'entroterra savonese, è stata una bella giornata! il ciccino andava benone. patisce la città ..
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da PaoloneK8 » dom ott 25, 2009 12:30 pm
Aimè il 15 ottobre è passato e per ora il ciccino visto i miei continui raffreddori lo uso proprio poco, quindi aspetto l'inverno e le evoluzioni sulla modifica definitiva della casa madre portandola come un K9. in franchezza se x natale non si sblocca con suzuki monterò tutto il kit malossi compresa cinghia in modo da avere tutto il blocco trazione frizione di un'unica marca. non disdegno polini o j.costa ma ho letto tanto in merito qui sul forum e la gran parte di Voi ha risolto i miei problemi che attualmente ho,tutto qui
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da Paolo69 » ven giu 08, 2012 10:04 pm
A 2 anni e mezzo dall'ultimo post aggiorno il topic...
A 34400 km, dopo un inizio con la frizione originale che è inutile descrivere (vergognosa) e 23mila km con la dr. Pulley hit clutch, ho montato questa frizione comprata d'occasione sulla baia quest'inverno a poco + di 90 euri (il prezzo normale oscilla da 120 a 170). La HIT (quasi 280 eurini) è un'altra cosa rispetto all'originale, ma benchè fluida ed efficace nel funzionamento mi aveva lasciato qualche vibrazione in partenza (non fastidiosa) e un cigolio allo start (questo si fastidioso). Complice la revisione incombente mi sono tolto la curiosità di provare questa frizione che avevo in casa da mesi, previo allentamento delle molle di un paio di mm x abbassare l'attaco.
Premetto che monto rulli sr da 15, vario polini, molla gialla malossi, campana polini.
Al momento ho fatto 500 km... e sono davvero entusiasta.
Attacco immediato ma fluidissimo, 0 vibrazioni, resa costante anche in situazioni gravose (montagna con passeggero) dove resta sempre in trazione anche in mezzo ai tornanti più stretti.
Addirittura è sparita la vibrazione di risonanza di cui tutti soffriamo a 90 orari circa e che potrei dire a questo punto essere causata da un non perfetto bilanciamento della frizione.
Unica perplessità lo spessore (e quindi la durata) del materiale d'attrito, che è assai inferiore a quello della foto pubblicitaria. Vedremo se e quanto durerà ma al momento sembra veramente un'altra moto, davvero perfetto il funzionamento.
Mi piacerebbe avere indicazioni da qualcuno che l'ha montata circa la durata e le impressioni.
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da Paolo69 » mar giu 12, 2012 7:45 am
davvero nessuno che abbia fatto chilometri con questa frizione??
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da Paolo69 » sab giu 16, 2012 10:43 pm
Prontoooooooooooooooooo????
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da Paolo69 » mer giu 20, 2012 12:28 pm
Eccomi.... un pò deluso dall'assenza di riscontro alla mia richiesta.
Provvedo io.
Dopo 1600 km di uso quantomai vario (città , extraurbano, montagna col passeggero) questo è lo stato il cui si è presentata la frizione Polini: direi assolutamente perfetta. Il mecca pronostica un 20mila km di durata, staremo a vedere....
Preciso che il setup della mia trasmissione è il seguente: Vario polini, rulli sr 15 gr., cinghia mitsuboshi, campana polini, molla gialla malossi.
Non so dire a cosa possano essere dovute le negative esperienze di cui ho letto qui sul forum. Credo sia molto importante avere una campana in ottime condizioni (la polini è un blocco unico molto ben costruito), e credo influisca positivamente anche il settaggio delle molle regolabili della frizione, che avevo provveduto ad allentare di un paio di millimetri, ottenendo un ingaggio pressochè immediato. Ciò è possibile solo utilizzando rulli leggeri, sennò si perde troppo in spunto.
Al momento il comportamento del mezzo è veramente perfetto: rumori di nessun genere, funzionamento della frizione molto dolce e preciso, ottimo spunto nonostante l'attacco a 2500 giri... il particolare più evidente di tutti xò, ancor di più dell'assenza di qualsiasi rumore, è la totale assenza di vibrazioni a qualsiasi regime, sia in fase di spunto che in velocità . Il ciccino fila via liscio come su un cuscino d'aria, sparita anche la vibrazione di risonanza tra i 90 e i 100 orari di cui molti parlano e che era presente anche sul mio mezzo... sembra di stare su un 4 cilindri in linea con doppio contralbero e il comfort di marcia, sopratutto alle velocità medio - alte, ne guadagna sensibilmente.
Sicuramente 1600 km sono davvero pochi per trarre conclusioni, ma le premesse mi sembrano molto buone. Vedremo al prox tagliando. 7600 km dovrebbero essere in grado di dare un'indicazione più precisa.
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da Il Conte » mer giu 20, 2012 5:22 pm
Secondo me questa potrebbe essere un'altra ottima soluzione (in quanto regolabile) con questa frizione è possibile regolare l'attacco ad un regime di giri "umano", il dubbio è sicuramente relativo allo scarso spessore del materiale d'attrito e al modo in cui lavora sulla campana.
E' pur vero che avendo solo due massette la loro superficie è molto grande ma è anche vero che, essendo le massette vincolate in un lato, il loro movimento non consente di aderire per intero alla superficie della campana.
Credo che solo un long-run potrà dirci se è o meno una valida soluzione.
Certo che per 90 euro uno un tentativo lo può fare!
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da Paolo69 » mer giu 20, 2012 5:47 pm
95.... Sulla baia si trova facile a 120...
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da Il Conte » mer giu 20, 2012 6:45 pm
Si ho visto ........... in effetti è mediamente un pò più cara di quello che l'hai pagata tu.
Allora per 120 bisogna che Tu ti faccia ancora un bel pò di chilometri per farci sapere effettivamente se può essere una valida soluzione o meno!
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da Paolo69 » mer giu 20, 2012 7:26 pm
Ok quanto mi date? Ahahah... Provvederò ...
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