Login    Iscriviti

Cavalletto

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda StevenB » mar mag 24, 2005 12:12 pm

Pascal ha scritto:Per quanto riguarda i sensori di prossimità so benissimo che sono regolabili, ma sono troppo imprecisi nel senso che la tolleranza della misura è insufficiente per darti un valore di lettura così importante come l'angolo di piega. Inoltre sono molto dubbioso riguardo al diverso comportamento che può avere su asfalti differenti (che sono miscele di composti spesso variabili anche di molto). In tal caso ti darebbe angoli sempre diversi..


I sensori che servono a te non sono ad ultrasuoni ma si chiamano Doppler.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Tiziana » mar mag 24, 2005 6:50 pm

ciqu ha scritto:Riguardo alle plastiche non c'è paragone tra il burgman e gli altri modelli.
Guardate uno scooter Magesty Y. vecchio 2 anni; plastica scolorita, indurita dal sole; selle in cartapecora; per non parlare di tutti gli Exagon.
In quanto alla posizione del motore e alla ciclistica del T-Max non ti do torto ma...pochi scooter hanno una posizione del motore tanto ingegnosa come il Burgman vedi sospensione e serbatoio.
In quanto alle pieghe.
Vi assicuro che piegare con una R1 è molto più difficile che piegare un Burgman. Il fatto sta nel non agitarsi e frenare per una minima derapata; io lo trovo stabile e preciso.
Nelle curve a velocità sopra i 120Kmh si può avvertire un'oscillazione ma ciò non causa una perdita di controllo.
Chiamarlo bestione mi sembra esagerato pesa si molto ma meno di molti modelli di moto!
Ti invito a usare di più il burgman di tiziana e vedrai che il divertimento è assicurato! prova e non aver timore che tiene che è una bellezza! Se hai guidato in passato la moto non cambiare di molto l'impostazione del corpo in piega, sposta il piede interno leggermente indietro senza rimanere rigido con i piedi sulle pedane frontali.
Prova e vedrai!...


ciqu a livello di peso pesa quanto la mia moto che è un 650 bicilindrico, e poi nelle curve fatte con la moto sembra di stare su un binaro, specialmente poi se incontri i giunti di dilatazione, mentre se fatte col burgman la mia sensazione è quella di essere su di un ottovolante, scusa ma sono passato da uno scooterone alla moto e non torno di certo indietro, e posso anche dirti di aver avuto per cinque anni un majesty 250 e non si era assolutamente scolorito e tanto meno la sella si era incartapecorita, a livello di qualità non discuto certamente la suziki visto che la mia moto è della stessa casa.

Fabio

P.S. sul burgman mi accontento di fare lo zainone ;) :lol: :lol:
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda ciqu » mer mag 25, 2005 12:11 pm

:evil: Capisco il tuo punto di vista, le sensazioni che ti può dare la tua moto in termini di prestazioni non sono paragonabili nè al B.400 nè al B.650, sono ben diverse...forse migliori....può essere....non sò.
Ho prestato a volte il mio B. a un Ducatista e a lui sembrava un giocattolo rispetto ad una scontrosa supersport 900 preparata.
La sensazione di limite si raggiunge senz'altro prima con il B. rispetto al tuo suzukone...forse è li il divertimento?....i 140km di un B. non sono certo quelli di un GSX!
Continua a piegare con la tua moto che senz'altro lo fa meglio ma non ti privare di una derapatina in uscita di curva con il B. è meno rischiosa di una fatta con il GSX, il Burgman non scappa il GSX scappa e come...!

Ciao
CIQU
ciqu
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven mag 20, 2005 3:27 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Tiziana » mer mag 25, 2005 1:19 pm

ciqu ha scritto::evil: Capisco il tuo punto di vista, le sensazioni che ti può dare la tua moto in termini di prestazioni non sono paragonabili nè al B.400 nè al B.650, sono ben diverse...forse migliori....può essere....non sò.
Ho prestato a volte il mio B. a un Ducatista e a lui sembrava un giocattolo rispetto ad una scontrosa supersport 900 preparata.
La sensazione di limite si raggiunge senz'altro prima con il B. rispetto al tuo suzukone...forse è li il divertimento?....i 140km di un B. non sono certo quelli di un GSX!
Continua a piegare con la tua moto che senz'altro lo fa meglio ma non ti privare di una derapatina in uscita di curva con il B. è meno rischiosa di una fatta con il GSX, il Burgman non scappa il GSX scappa e come...!

Ciao


Io ho parlato di una bicilindrica il GSX è una 4 cilindri, ovvero uno stile di guida ancora + diverso.
Ma forse abbiamo due modi di vedere l'utilizzo dei mezzi molto diversi, ovvero, per me lo scooter è e rimane un mezzo comodo per la città e per i piccoli spostamenti extraurbani, personalmente non riesco a vedere uno scooterone che con due persone se ne va piegando per le curve di una strada di montagna, anceh perchè finchè c'è la salita va bene ma poi per la discesa senza freno motore.....usando solo i freni mah è da avventurieri ;) un GSX come dici tu..... è una moto da godere esclusivamente in pista (parere personale). Per godere di una buona passeggiata moto stradale od enduro, motore coppia e sopratutto freno motore che in due non guasta affatto.
P.S. tengo a precisare che non ho nulla contro gli scooteroni.
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda marcomd » mer mag 25, 2005 3:49 pm

Bicilindrico della suzuki, immagino che la moto in questione sia l'SV... si i bicilindrici hanno un erogazione molto più morbida, i 4 in confronto sono molto nervosi, almeno è quello che ho notato confrontando il 4 cilindri honda della hornet col 2 cilindri yamaha del tdm di un amico e quello del monster 750. Il monocilindrico del burgman immagino ancora più, inoltre ha pochi cavalli. Appena mi arriverà proverò sicuramente a piegare anche se non mi aspetto nulla, sinceramente anche io l'ho comprato per altri motivi! Spero non sia proprio così, da come ne parlate sembra di guidare una graziella su una lastra di ghiaccio! :D
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda ciqu » mer mag 25, 2005 4:12 pm

Se sei un motociclista avrai inizialmente le stesse sensazioni del ragazzo di Tiziana ma ti assicuro che se vuoi tirare quei pochi cavalli del B. non ti deluderanno nè in piega nè tantomeno in autostrada. Visto che sei un novizio del B.....mi raccomando la posizione in sella! e Buon divertimento
CIQU
ciqu
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven mag 20, 2005 3:27 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda marcomd » gio mag 26, 2005 12:43 pm

Che posizione raccomandi sulla sella?

Dimenticavo, in un post indietro ho letto che il Burg non ha freno motore, in che senso? Si sente meno?
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Posizione in sella

Messaggioda ciqu » gio mag 26, 2005 7:05 pm

:evil: Parto dalla fine: non aver freno motore significa nella pratica che non puoi scalare marcia per aver una decelerazione anche senza toccare il freno. Ciononostante, quando mollerai l'acceleratore noterai una decelerazione maggiore rispetto ad uno scooter di cilindrata minore e non avrai la sensazione di essere in folle.
Quando sei a 130kmh in pochi secondi 3 secondi sei già a 90kmh

Posizione in sella:
in giro per la città nota in quanti modi si siede la gente sugli scooteroni.
Vedrai quello seduto rigido con i piedi puntati in avanti e le braccia tese.
Vedrai la posa femminile, gambe piegate stile "seduti a teatro".
Infine, anche se forse vene sono delle altre, il portamento rilassato con braccia leggermente piegate, schienalino nella posizione media e gambe distese ma non rigide.
Puoi stare come più ti piace......hai il B.!!
Ma.....in curva le prime due sono sconsigliabilissime specie la prima che non ti permette nessun controllo e ti fa perdere sensibilità.
La posizione indicata e quella rilassata!
Quando imposti la curva dovresti spostare il piede che va all'interno leggermente indietro e il sedere verso interno curva.
Non occorre fare forza sullo sterzo, stai con la presa forte ma rilassato sulle le braccia.
In pratica non devi fare proprio come con la moto cioè "buttarti a interno curva" ma un pò meno. Inserisciti in curva senza tirare troppo la staccata e vedrai che il B. sarà solo da accompagnare e l'inserimento sarà preciso...le gomme tengono! se derapa il posteriore non mollare l'acceleratore!! ma mantienilo nella stessa posizione.

Ciao
CIQU
ciqu
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven mag 20, 2005 3:27 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda marcomd » ven mag 27, 2005 10:54 am

Mah... perchè non si può scalare manualmente non significa che il freno motore non abbia effetto, certo in discesa fa comodo inserire una marcia bassa ma la velocità la si prende lo stesso e per non esagerare con i giri il freno lo si tocca comunque. Immagino che col burghy bisognerebbe fare in modo di tenere la velocità nella soglia della marcia che interessa... bo proverò
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti