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certo che se applichiamo questo principio non si puo' piu' fare nulla... ne' sostituire il parabrezza con uno maggiorato, ne' tantomeno sostituire il variatore.......
Infatti la sostituzione del variatore apporta una modifica alle caratteristiche costruttive del mezzo: difatti aumenta la velocità massima! Morale: in caso di sinistro l'assicurazione potrebbe non rispondere. Non so invece in sede di revisione: non credo che vadano a controllare (se nel forum c'è qualcune che ha già fatto la revisione con il variatore sostituito, magari può dirci come'è andata). Per quanto riguarda invece il parabrezza, non vi è alcuna indicazione nel libretto, e quindi non ci sono problemi. Questa ovviamente è solo la mia opinione Si deve sempre migliorare...
io aggiungerei che la realtà molte volte è diversa dalla teoria....
non ho mai visto un perito dell'assicurazione smontare un mezzo per verificare se tutti i componenti presenti risultano omologati... certo che i controlli e la pignoleria delle assicurazioni sono legati al risarcimento... dovessi con il tuo burghy investire un gruppo di pensionati fuori dalle poste, perdere il controllo del mezzo e andare a sbattere contro il grattacielo Pirelli (buttandolo giù ), il discorso cambierebbe Pierluigi
Voglio proprio vedere con un mezzo incidentato come fa un'assicurazione a dimostrare che la tua marmitta ti dava prestazioni superiori!!!
A creare problemi con l'assicurazione non è il fatto che lo scooter vada più forte, ma che il libretto non sia aggiornato con la nuova marmitta.
Il discorso è che se non andiamo al collaudo per far dichiarare alla motorizzazione che lo scooter funziona benissimo e non è pericoloso con la nuova marmitta, l'assicurazione potrebbe (dico: potrebbe) obiettare che l'incidente è stato dovuto al fatto che il mezzo non era sicuro, e anche se abbiamo ragione, l'assicurazione di colui che ha la responsabilità del sinistro, ci appioppa un bel concorso di colpa, e noi non avremo il risarcimento cui invece abbiamo diritto. E' la stessa cosa di avere un incidente con un mezzo non revisionato. L'auto non è andata alla revisione: chi mi assicura (a me assicurazione) che la macchina frenava bene? Aveva le sospensioni ok? Ecc... Comunque ripeto: questo è quello che so "da manuale", poi non so come vadano le cose nella "vita reale". Si deve sempre migliorare...
L'originale va montata direttamente sul Piaggio Ciao. Ciao StevenB
Nuessun problema alla revisione, gia' fatta la prova. Ciao StevenB
...bene, ho già adocchiato una tromba nuova di una Fiat su eBay...provvedo immediatamente allora!!!
Guardate un po quà :
http://home.arcor.de/rm/rmrolfes/Burgma ... einbau.htm Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
...anche io ho già provveduto...e mi sono preso in Germania su eBay 2 trombe bitonali a soli 9 euro! Visto che devo smontare le carene per la riparazione ne aproffitto per sistemarle al posto del nostro "buzzer"!!!
... per testarle le ho attaccate alla presa 12V nel cassetto...che casino che fanno!!! Ora si che si sposteranno i bastardoni invadenti dalla strada!!!
non fai prima a vedere allo sfascio?
...ora è un pò tardino per far casino (e vi assicuro che ne fanno parecchio!!!), magari domani riesco...
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