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Clacson...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Giggio » ven dic 02, 2005 11:02 am

certo che se applichiamo questo principio non si puo' piu' fare nulla... ne' sostituire il parabrezza con uno maggiorato, ne' tantomeno sostituire il variatore.......
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Messaggioda Joedm » ven dic 02, 2005 2:58 pm

Giggio ha scritto:certo che se applichiamo questo principio non si puo' piu' fare nulla... ne' sostituire il parabrezza con uno maggiorato, ne' tantomeno sostituire il variatore.......


Infatti la sostituzione del variatore apporta una modifica alle caratteristiche costruttive del mezzo: difatti aumenta la velocità massima!
Morale: in caso di sinistro l'assicurazione potrebbe non rispondere.
Non so invece in sede di revisione: non credo che vadano a controllare (se nel forum c'è qualcune che ha già fatto la revisione con il variatore sostituito, magari può dirci come'è andata).
Per quanto riguarda invece il parabrezza, non vi è alcuna indicazione nel libretto, e quindi non ci sono problemi.
Questa ovviamente è solo la mia opinione ;)
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Messaggioda Mad-Max » ven dic 02, 2005 3:41 pm

io aggiungerei che la realtà molte volte è diversa dalla teoria....
non ho mai visto un perito dell'assicurazione smontare un mezzo per verificare se tutti i componenti presenti risultano omologati...

certo che i controlli e la pignoleria delle assicurazioni sono legati al risarcimento... dovessi con il tuo burghy :burghy: investire un gruppo di pensionati fuori dalle poste, perdere il controllo del mezzo e andare a sbattere contro il grattacielo Pirelli (buttandolo giù :b09: ), il discorso cambierebbe :axe: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Pascal » ven dic 02, 2005 3:50 pm

Joedm ha scritto:...in caso di sinistro l'assicurazione potrebbe non rispondere.

Voglio proprio vedere con un mezzo incidentato come fa un'assicurazione a dimostrare che la tua marmitta ti dava prestazioni superiori!!!
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Messaggioda Joedm » ven dic 02, 2005 6:06 pm

A creare problemi con l'assicurazione non è il fatto che lo scooter vada più forte, ma che il libretto non sia aggiornato con la nuova marmitta.
Il discorso è che se non andiamo al collaudo per far dichiarare alla motorizzazione che lo scooter funziona benissimo e non è pericoloso con la nuova marmitta, l'assicurazione potrebbe (dico: potrebbe) obiettare che l'incidente è stato dovuto al fatto che il mezzo non era sicuro, e anche se abbiamo ragione, l'assicurazione di colui che ha la responsabilità del sinistro, ci appioppa un bel concorso di colpa, e noi non avremo il risarcimento cui invece abbiamo diritto.
E' la stessa cosa di avere un incidente con un mezzo non revisionato.
L'auto non è andata alla revisione: chi mi assicura (a me assicurazione) che la macchina frenava bene? Aveva le sospensioni ok? Ecc...
Comunque ripeto: questo è quello che so "da manuale", poi non so come vadano le cose nella "vita reale".
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Messaggioda StevenB » lun dic 05, 2005 3:46 pm

Giggio ha scritto:Forte... e' molto grande la tromba della punto ?? ma l'hai sostituita a quella orig. o le tieni entrambe ??


L'originale va montata direttamente sul Piaggio Ciao.

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Messaggioda StevenB » lun dic 05, 2005 3:49 pm

Mad-Max ha scritto:.. si potrebbe chiedere a StevenB.. lui ci dovrebbe essere già passato :roll:


Nuessun problema alla revisione, gia' fatta la prova.

Ciao
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Messaggioda GonZ » lun dic 05, 2005 4:19 pm

STEVENB ha scritto:
Mad-Max ha scritto:.. si potrebbe chiedere a StevenB.. lui ci dovrebbe essere già passato :roll:


Nuessun problema alla revisione, gia' fatta la prova.

Ciao


...bene, ho già adocchiato una tromba nuova di una Fiat su eBay...provvedo immediatamente allora!!! :D
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Messaggioda lunove » sab dic 17, 2005 3:21 pm

Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
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Messaggioda suzukista » sab dic 17, 2005 5:20 pm

lunove ha scritto:Guardate un po quà:
http://home.arcor.de/rm/rmrolfes/Burgma ... einbau.htm

:shock: :shock: :shock:
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Messaggioda GonZ » sab dic 17, 2005 6:38 pm

...anche io ho già provveduto...e mi sono preso in Germania su eBay 2 trombe bitonali a soli 9 euro! Visto che devo smontare le carene per la riparazione ne aproffitto per sistemarle al posto del nostro "buzzer"!!! :D
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Messaggioda GonZ » sab dic 17, 2005 6:53 pm

:lol: :lol: :lol: ... per testarle le ho attaccate alla presa 12V nel cassetto...che casino che fanno!!! Ora si che si sposteranno i bastardoni invadenti dalla strada!!! :evil:
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Messaggioda erPomata » sab dic 17, 2005 7:04 pm

GonZ ha scritto:...bene, ho già adocchiato una tromba nuova di una Fiat su eBay...provvedo immediatamente allora!!! :D


non fai prima a vedere allo sfascio?
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Messaggioda Bancomat » sab dic 17, 2005 7:31 pm

Gonz non ti riesce di registrale mentre suonano e poi di postarci il file audio?!?

:D :D
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Messaggioda GonZ » sab dic 17, 2005 7:49 pm

...ora è un pò tardino per far casino (e vi assicuro che ne fanno parecchio!!!), magari domani riesco... :D
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