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CR7EIX Vs. CR8EIX Candela NGK K7 e K8

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.

Quale candela NGK và meglio?

Sondaggio concluso il gio ott 23, 2008 2:54 pm

CR7EIX
4
67%
CR8EIX
2
33%
 
Voti totali : 6
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Teomondo » lun lug 28, 2008 5:12 pm

Grazie sky della risposta, solo che mi serve sapere se le nippodenso posso tranquillamente montarle......

Sono le Denso oppure altra marca?? ;)
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Messaggioda maotra » lun lug 28, 2008 5:16 pm

:shock: Ma perchè il burgman ha una candela????? :shock:
Incredibile cosa si scopre :o
Ma dove si trova ? Nei cassettini davanti o nel sottosella??? 8) 8)
E quanto dura? 1000...10000...o 100000km? :D
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Messaggioda Teomondo » lun lug 28, 2008 5:17 pm

:lol: :lol:
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Messaggioda SkyWave » lun lug 28, 2008 5:43 pm

Si è la stessa ;)

Prova però queste http://www.denso.co.jp/cgi-bin/plug/mcp ... %A1%BA%F7+

Che sia chiaro,se ti scuciono più di 15 al pezzo lascia stare ;) e non farti fregare :badgrin:
SkyWave
 

Quale candela?

Messaggioda Serghei » mar lug 29, 2008 11:39 am

Qualche giorno fa ho sostituito personalmente la candela del K7, ho montato una CR8E (consigliato dal rivenditore), con la quale funziona benissimo. Quella precedentemente installata era un CR9E (montata dal conce al precedente tagliando) con la quale avevo un problema di regime del minimo, infatti quando mi fermavo il minimo era intorno ai 1800/1900 giri ed impiegava diversi secondi (30/40) per scendere ai 1500. Problema risolto (involontariamente, perché non sapevo ci fosse una CR9E) con la nuova candela.
Non so come andrebbe con la CR7E. Mi sa che la prossima volta proverò la CR7E per verificare se va meglio.
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Messaggioda SkyWave » mar lug 29, 2008 2:23 pm

Con libro da officina alla mano,il K7 menziona la CR7E ed in alternativa la CR8E.
Nel tuo caso la CR9E era troppo fredda e poi non è nemmeno menzionata come sostituiva.
Se decidi di prendere la CR7E passa direttamente alla CR7EIX,che è all'iridio.

;)
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Messaggioda Serghei » mar lug 29, 2008 5:26 pm

SkyWave ha scritto:Con libro da officina alla mano,il K7 menziona la CR7E ed in alternativa la CR8E.
;)

E' quello che ho fatto presente al conce. Allora mi ha chiesto se avevo il manuale d'officina, dopo che gli ho risposto affermativamente mi ha chiesto se avevo gli aggiornamenti, che non ho, facendomi capire che negli aggiornamenti era stata prevista anche quella candela, vi risulta?.
Sta di fatto, gli ho ribadito, che con la CR9E il Bg aveva il minimo troppo alto per cui ho riscontrato che non andava bene.
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Messaggioda SkyWave » mar lug 29, 2008 11:58 pm

Guarda io ci sono stato proprio oggi a portare il B400 per il 1° Tg,il Concessionario mi ha detto che le candele,che DEVONO mettere sono solo le CR7E ed CR8E.Ma al cambio mettono sempre le CR7E ;)
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Candela

Messaggioda Serghei » mer lug 30, 2008 7:23 am

E' incredibile come i meccanici ufficiali della suzuki diano versioni diverse e discordanti per una sessa situazione. Nel mio caso credo che ci siano due possibiltà: non si è accorto di avere montato una CR9E oppure non ne avevano altre, al momento, a disposizione.
Quando poi gli ho fatto presente il problema, doveva in qualche modo giustificarsi tirando fuori una scusa qualsiasi.
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Messaggioda SkyWave » gio ago 14, 2008 10:34 am

Informazioni d'utilizzo: oggi dopo 300km circa ho voluto controlare lo stato della candela CR7EIX NGK, putroppo mi sono accorto che il grado termico è sbagliato.In partica l'elettrodo anzichè essere colo nocciola come la precedente DENSO U22ESR-N,è bianca :cry:
Adesso ho ordinato il nuovo set di NGK CR8EIX,evidentemente la candela all'Iridio con il grado termico 7 o 22 (NGK / DENSO) non vanno bene.
SkyWave
 

Messaggioda SkyWave » mar ago 19, 2008 10:56 am

Altre info specifiche per il nostro An400 K7/8

Controllando il manuale d'uso e manutenzione mi sono soffermato sul GAP dell'elettrodo della candela.
In pratica la NGK dichiara un GAP di 0,7 mentre la DENSO di 0,9,ora cerco di far capire cosa sia il GAP.
Condizioni di gap (distanza elettrodi):
Gap troppo stretto: la scintilla potrebbe essere troppo debole e/o piccola per incendiare la miscela carburante.
Gap stretto: scintilla sempre presente.
Gap ampio: la scintilla è piu forte, garantendo una migliore combustione.
Gap troppo ampio: difficoltà nello scoccare della scintilla, porta a riduzioni della potenza, soprattutto ad alti regimi.

Sulle indicazioni di fabbrica il GAP deve avere come range 0,7 - 0,8

Eccovi una foto,al centro cè la DENSO di serie mentre ai lati le NGK.Come potete vedere sono bianche e quindi vuol dire che il grado termico non è idoneo.Pensate che quella di SX ha solo 500km ed quella DX 300Km.

Immagine
SkyWave
 

Re: CR7EIX Vs. CR8EIX Candela NGK K7 e K8

Messaggioda Germar79 » sab feb 26, 2022 1:32 pm

Ragazzi buongiorno
potete indicarmi se la seguente candela va bene per il mio Burgman 400 K8

https://www.amazon.it/NGK-CR7EIX-7385-C ... 251&sr=8-1

vorrei acquistarla.

Grazie
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Re: CR7EIX Vs. CR8EIX Candela NGK K7 e K8

Messaggioda am04 » sab feb 26, 2022 5:28 pm

Yesss
.. Speravo de morì prima..!!
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Re: CR7EIX Vs. CR8EIX Candela NGK K7 e K8

Messaggioda Claudio156 » sab feb 26, 2022 9:37 pm

Faccio poco testo perchè sono un abitudinario, a meno che non si tratti di modifiche estreme :badgrin: :badgrin: .
Io adopero da sempre la NGK CR7E tanto ogni 10000 Km la cambio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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