Login    Iscriviti

B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda anthony_69 » ven lug 08, 2011 10:25 am

anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Ajeje_Brazov » sab lug 09, 2011 11:43 am

grazie, ho letto e controllerò, anche se spero che, visti i prezzi, non sia quello...
Ajeje_Brazov
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 06, 2007 1:26 am
Località: Pisa - Riparbella
Modello scooter o moto: 400 K7 LE

Messaggioda alechy » lun mar 19, 2012 3:12 pm

Montato il jcosta sul mio L1 da tre giorni e percorso i primi 70km!
In partenza stacca tra 4500-5000 giri ed è molto fluido.
L'unica cosa che spero si assesti un pò con i prossimi km sono i giri un pò alti!
In accelerazione va intorno ai 7000 fino ai 100kmh poi spinge a 8000.
80kmh siamo a 6500 giri
100kmh siamo a 7000 giri
120kmh siamo a 7500 giri
a salire sta sempre a 8000-8200 e l'ho tirato fino a 140kmh
Starò a vedere in caso proverò le "supposte" più pesanti.
C'è qualcuno con L1 che l'ha montato? Perchè mi sembra che hanno cambiato i rapporti rispetto al K7..
alechy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun apr 16, 2007 9:54 am
Località: Venezia - Portogruaro
Modello scooter o moto: Burgman L1 400 White ABS

variatore j costa evo 2

Messaggioda marcelli66 » sab mar 24, 2012 10:21 pm

ciao a tutti. ho montato il j costa sul mio burgman 400 k7 da 1 settimana e ho gia fatto 700 km, devo dire che come accellerazione e' notevolmente migliorato, ma a discapito della silenziosita dei consumi e del confort di marcia.
non so se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo e se ha riscontrato i miei stessi problemi che ora vi elenco.
a parita' di giri la velocita' e' diminuita, esempio:
con il vecchio variatore a 6000 giri stavo a 110 con il nuovo a 90.
velocita' di punta diminuita, con il vecchio variatore sono arrivato a 165 con il nuovo non supero i 150 sullo stesso tratto di strada.
consumo peggiorata con il vecchio avevo una media di 26km litro con il nuovo devo stare attento a ottenere i 23km litro.
dopo che ho montato il variatore j costa ho notato un rumore che a detta del meccanico e' la cinghia che sbatte, cosa che con il vecchio variatore non si sentiva.
un altro rumore che mi e' comparso e' uno stridio acuto che viene fuori dopo lunghe percorrenze.
a onor del vero l'accellerazione e' veramente migliorata rispetto al vecchio soprattutto a velocita media 70-80 prende subito brio e in un attimo ti trovi a 120.
ragazzi vi chiedo se anche voi avete avuto problemi di questo genere e se siete riusciti a risolverli.
altrimenti penso proprio che tornero al vecchio variatore, con il nuovo i vantaggi sono esigui rispetto agli svantaggi
:?
marcelli66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:41 pm
Località: Ancona
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Pearl Crystal Blue

Messaggioda bersagliere » lun mar 26, 2012 6:19 pm

Mah!! se prima ero indeciso se montare o no il jcosta adesso dopo aver letto queste 20 pagine sono letteralmente confuso :lol:
chi ne parla bene,chi invece ne parla male chi così..così comunque essendo già da tempo in possesso del variatore in questione la prossima settimana in occasione del tagliando dei 18000 lo farò montare, se non mi darà soddisfazione tornerò sui miei passi e rimonterò l'originale.
Per quello che ho capito conta molto la professionalità di chi eseguirà il lavoro.
A presto per farvi conoscere anche le mie impressioni che spero siano positive.
bersagliere
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:17 pm
Località: Teramo Notaresco
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B 400 k9 bianco

Messaggioda marcelli66 » lun mar 26, 2012 6:52 pm

ciao Bersagliere, io per ora torno sui miei passi e rimonto l'originale.
magari e' veramente come hai detto tu, che e' inportante chi effettua il montaggio, anche se c'e' poco da sbagliare visto che e' gia assemblato.
comunque attendo le tue impressioni per capire se e' proprio il mio che non va' o se non va in generale.
un saluto Massimo
marcelli66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:41 pm
Località: Ancona
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Pearl Crystal Blue

Messaggioda bersagliere » mar mar 27, 2012 2:31 pm

Si...si Massimo li c'è poco da sbagliare,comunque sia non essendo un pessimista per natura ci provo, anche perchè ho acquistato il variatore un paio di anni fa, ho dovuto comperarlo insieme al faro a led posteriore in un unico blocco, diciamo quasi una costrizione dato che ero interessato solo al faro, mi ero ripromesso appunto che al terzo tagliando lo avrei montavo quindi è arrivata la sua ora ;)

Detto da un Marcelli a un'altro Marcelli, anche se non sono pessimista credo che farò un buco in mezzo all'acqua. :lol:
bersagliere
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:17 pm
Località: Teramo Notaresco
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B 400 k9 bianco

Messaggioda marcelli66 » mar mar 27, 2012 3:50 pm

ciao, io mi auguro che il problema venga dal mio e che il tuo vada benissimo.
per ora io rimonto l'originale e aspettero' suggerimenti su come usare al meglio il j costa.
alla piu' brutta lo metto in vendita :)
comunque il mio Marcelli e' riferito al paesino dove abito :)
marcelli66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:41 pm
Località: Ancona
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Pearl Crystal Blue

Messaggioda bersagliere » mar mar 27, 2012 9:01 pm

i miei avi provengono proprio da li, peccato che abbandonarono quel bel posto :( :(
Riguardo al jcosta la prossima settimana dovrò fare il tagliando quindi approfitterò nel montarlo, e se vedo che qualcosa non quadra può darsi che lo smonterò immediatamente. ;)
bersagliere
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:17 pm
Località: Teramo Notaresco
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B 400 k9 bianco

Messaggioda bersagliere » dom apr 08, 2012 12:32 am

Montato il variatore j-cosa finito circa tre ore fa, non ho potuto provarlo come si deve, domani se non piove lo collauderò poi vi farò sapere ;)
bersagliere
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:17 pm
Località: Teramo Notaresco
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B 400 k9 bianco

Messaggioda bersagliere » dom mag 27, 2012 2:20 am

Fatto circa 500 km con il j-costa, il variatore da parecchie soddisfazioni,non supero mai i 7500 giri, finalmente le condizioni del tempo mi hanno permesso di provare lo scooter sull'autostrada, so che non si fa ma ho dovuto anche se per poche centinaia di metri aprire il gas a manetta, 7500 giri velocità 165, di gas ne avevo ancora ma il buon senso mi ha detto che poteva bastare così, sicuramente sarebbe andato di più aumentando forse anche un pò i giri però senza disturbare il limitatore.
In salita sembra davvero un'altra moto dove prima giustamente sentiva il peso di due persone adesso non se ne accorge neanche, la cosa bella e che il contagiri schizza subito a 7000 per poi scendere aumentando la velocità , non credevo ai miei occhi, riguardo al consumo sembra sia rimasto invariato anche perchè non ho una guida sportiva se così si può dire, per il momento sono soddisfattissimo anche se i km che ho percorso sono pochi.
Lunedì smonterò per controllare il suo stato sia del j-costa che quello della frizione, se ne sono state dette troppe a riguardo quindi prevenire meglio che curare e se qualcosa che non mi quadra, no so consumo eccessivo delle massette frizione, ho qualcos'altro piglio e rimonto l'originale.
Quindi alla prossima settimana ;)
bersagliere
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:17 pm
Località: Teramo Notaresco
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B 400 k9 bianco

Messaggioda claudio1 » gio giu 28, 2012 4:18 pm

Ciao Bersagliere...anche se l'hai già montato...ti vorrei proprio tranquillizzare: io ho montato il J.C. sul mio 400/'10. Sono motociclista da molti anni,ma ti garantisco che son "quasi" convertito allo scooter,specialmente ora che ho messo questa modifica. ce l'ho da meno di un mese,ma fatto il dovuto rodaggio di assestamento,il Burghy va sempre + forte. I consumi sono variati in modo quasi impercettibile,e solo con 2 persone a carico. E quando dico carico siamo io e signora che facciamo un bel 160kg. La velocità pura non mi interessa (per quella ho qls altro da 190cv)ma la coppia in salita è migliorata moltissimo. Abito in montagna e scendo dai miei 1100m tutti i gg a valle x lavoro: una goduria.
La settimana scorsa son partito di venerdì da TN,esente autostrada fino a Morgex,passo Piccolo S.Bernardo ed arrivo a motiers. Sabato mattina alzataccia e fatti 24-Ventiquattro passi in Francia con arrivo a Nizza alle 11 di sera.La domenica,altri 6 passi e ritorno in I dal Tenda e rientro a TN. Tot.:2150km e non il minimo accennno di calo o riscaldamento. Vista l'abbondanza di polvere nera sul cerchio posteriore,sono andato x prudenza dal mecca. Cosa vieni a fare? rende meno? la frizione strappa?...NO! Allora vai tranquillo e ci sentiamo. Ieri sion stato ad Innsbruk,domenica torno in A a farmi un giretto...sempre in coppia,senza paura e divertendomi come un matto.
Un problema c'è: nei tornanti stretti a dx in salita,siccome 'spinge' alla grande,non tocchi più il cavalletto,ma il puntale carena....accontentati.
claudio1
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:47 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver Sky

Messaggioda claudio1 » gio giu 28, 2012 5:46 pm

Nel casso avessi qualche dubbio....:

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 976&type=3
claudio1
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:47 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver Sky

Messaggioda fabio72 » gio giu 28, 2012 7:02 pm

@Claudio1

Come è ed è stato per tutti sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione nuovi iscritti.
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Bart » ven giu 29, 2012 9:08 am

Claudio gran belle foto,
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Avatar utente
 
Messaggi: 13793
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:56 am
Modello scooter o moto: B400

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti