Pagina 1 di 22

B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 6:20 pm
da MAXX78
:D :D :roll: :roll: :roll: :roll:
Prima di tutto mi presento ,un grande saluto a tutti gli iscriti del forum e un po che vi seguo ed ora ho deciso di iscrivermi cosi poso condividere con voi le mie esperienze.
Ho un b 400 k7 limited comperato usato del 2007 che aveva 2350km ora ne ha 3550 visto le prestazioni da me ritenute decisamente scarse del k7 originale mi sono meso alla ricerca di un variatore after market quindi la mia scelta e caduta sul j.costa evo2 comperato a milano a un ottimo prezzo e da me poi montato. La mia prima impresione e decisamente entusiasmante(ho percorso fino ad ora circa 350 km) infatti mi sembra di guidare completamente un altra moto se si spalanca il gas si ha una spinta impressionante sia in piano che in salita (premetto che io la moto la uso per la magiorparte in salita)una resa migliorata a tutti i regimi consumo invariato sui 25 kml vi faccio un esempio oggi percorrevo una salita a 95kmh a 5200 giri.inoltre e impressionante come si posa gestire i giri del motore e quindi la potenza anche solo variando di poco l'acceleratore. :roll: :roll:

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 6:26 pm
da nik
perdona la mia ignoranza , ma di che marca è ? Io questo nome non l'ho mai sentito . Esiste un sito della casa ? 8)

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 6:26 pm
da Teomondo
Complimenti Evo!!! :clap:
Mi sa che sei il primo a montare un Jcosta!!
Tieni aggiornato, eh?? ;)

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 6:41 pm
da MAXX78
il sito si chiama www.jcostacompetitions.com e una casa spagnola questo e il grafico su banco prova loro dicono che la moto dvrebe fare i 182kmh di velocita di punta io il mio lo devo ancora testare pero vi poso dire che l'altro giorno lo testata su un retilineo di circa 600-700 m e sono arrivato a 150kmh.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 6:47 pm
da rod
:mumble: Veramente, veramente interessante, Max!

I commenti in rete parlano però di una maggiore usura rispetto ai variatori tradizionali...

Per curiosità: il prezzo? Sempre in rete, dicono sia più caro degli altri. :(

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 6:52 pm
da MAXX78
allora il prezzo che si trova su e bay e sui 170-180 euri io lo pagato 130.decisamente buono per la resa che da.pero il tipo mi ha deto che era l'ultimo e che la casa li aveva tirato le orechie perche lo vendeva a un prezzo tropo basso infati costa di listino circa 240 euri.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 6:59 pm
da Wdb
Scusa MAXX78 ma l'indirizzo giusto e' http://www.jcostacompetition.com/ e non jcostacompetitions :ciaociao:

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 7:06 pm
da MAXX78
e vero scusate l'errore. per quanto riguarda l'usura non ti so dire in quanto sulle istruzioni ce scritto che ce una specie di rodagio che dura da 200 a 400 km per far consumare un po le massete e fagli fare un po piu di resistenza e per quanto riguarda l'usura ce scritto di controllare le masete a 5000-6000 km.le lamentele per l'usura le avevo visto anche io su internet ma credo si riferisero alla prima versione infatti il mio e un evo2.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 7:11 pm
da Teomondo
:shock: :shock: :shock: ...WOW!! certo che se dichiarano 182 orari è davvero performante!!!!

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 7:29 pm
da Sting64
Sto vedendo il sito, sembra impressionante la performance che si ottiene con sto coso :shock:

Mayor aceleración
Incrementa la potencia a rueda
El único variador que al cortar gas reduce
Mayor estirada
Mayor recuperación
Incrementa la velocidad punta
Mayor tacto de gas
Menos ruido que el de serie
Menos vibraciones

Max facci sapere se effettivamente il ciccino è meno assetato. grazie ;)

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 7:37 pm
da MAXX78
veramente impresionante io te lo confermo non esagero se ti dico che sembra di guidare un t max e oggi facendo un bel giro sul lago e una bella salita mi sono lasciato dietro parechi scoter inoltre il motore non lo mai visto girare oltre i 6400 giri in qualsiasi condizione.inoltre il consumo per quanto mi riguarda stando attento ovio a non esagerare sempre con il gas su 350 km sono 25 kml cioe uguali all originale.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 7:39 pm
da Sting64
Mai oltre i 6400??? :shock: Non ci posso credere!!!
Ma la modifica comprende variatore e frizione?

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 7:45 pm
da MAXX78
il bello di questo variatore e che si cambia solo quello quindi non bisogna cambiare altro quindi -spesa e meno agiustamenti da fare inoltre il montaggio e veramente semplice (per chi lo sa fare e ha un po di esperienza) il vero problema e che ci vuole un avvitatore pneumatico di quelli buoni io ne ho preso uno della beta costo 220 euro divisi con mio fratello che lo usa per lavoro.

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 7:52 pm
da Teomondo
:shock: :shock: :shock:
Sono incredulo anche io!!!!!
Certo che è davvero una bella cosa!!!!
Ottimo regime di motore, senza limiti particolari...Ebbravo JCosta!!!! 8)

MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 8:17 pm
da MAXX78
La cosa strana e che fino ad ora nesuno di voi lo ha mai montato e quindi io sono uno dei pochi che ce l'ha secondo me ci vogliono altre impressioni x valutarlo meglio in efetti chi me lo ha venduto ha deto che sul k7 non lo aveva mai montato pero io ne sono veramente entusiasta.
vorrei fare una prova in accelerazione con un t max 500 x avere un confronto(vi immaginate se va di piu il mio) :lol: :lol: :lol: