
| |||||
![]()
![]() Ho visto sul forum chi ha montato variatore molla cambiato diversi tipi di rulli
se ce qualquno che viene qui sul lago di como sono disponibile a fare una prova diretta .fatemi sapere. ![]() ![]() K7 LIMITED
![]() ![]() ![]()
![]() Ho trovato queste info su un sito italiano e quindi tradote sulle carateristiche di questo variatore.
Variatore Burgman 400 K7 JCosta Trasversale Variatore completo trasversale J.Costa Competition Evo 2. I variatori trasversali, brevettati e prodotti in esclusiva dalla J.Costa Competition (made in Spain), a differenza dei normali variatori, non hanno i classici rulli che scorrono su piste facendo variare il diametro della puleggia e quindi il rapporto di trasmissione ma una serie di cilindretti radiali che fanno spostare la puleggia al salire del numero di giri. Questa caratteristica innovativa permette di avere diversi vantaggi rispetto ai variatori tradizionali tra cui: - maggiore accelerazione (in quanto riesce ad avere un rapporto di trasmissione più corto ad un numero di giri motore più basso) - incremento della potenza alla ruota a qualsiasi numero di giri (grazie alle minori perdite per attrito e al suo sitema specifico di trasmissione) - maggior velocità di punta (in quanto riesce ad avere un rapporto di trasmissione più lungo al un numero di giri motore massimo) - migliore erogazioni di coppia e potenza già a bassi giri (la guida risulterà più fluida e lineare a qualsiasi numero di giri e velocità soprattutto ai bassi ed ai medi regimi) - risposta più veloce e senza strappi (soprattutto in fase chiusura e riapertura acceleratore) - minori vibrazioni durante il funzionamento (grazie ai minori organi meccanici in movimento) I materiali utilizzati per la produzione sono di prima qualità e la cura della lavorazione con la continua ottimizzazione della produzione hanno consentito al variatore trasversale J.Costa di ottenere un livello di prestazioni, affidabilità e durata dei propri componenti ai massimi livelli. Nella foto sottostante trovate la prova comparativa al banco tra il variatore originale ed il variatore JCosta Competition. Sono disponibili a richiesta anche i cilindretti di ricambio, il variatore si monta senza nessuna modifica allo scooter. La foto è solo a scopo dimostrativo, ogni modello ha il suo variatore specifico. ![]() ![]()
Per quello che ne so io ( ho provato un T-Max di un amico che l'ha montato ), le prestazioni sono veramente notevoli.
Unico neo, a suo dire, si tratta di un prodotto artigianale, quindi poco rifinito. Consiglia di lucidare bene le sedi delle cosidette "supposte" , prima di montarlo. Inoltre le "supposte", hanno un prezzo leggermente superiore ai "rulli" del sistema tradizionale e dovrebbero consumarsi anche prima 8.000 - 10.000 Km. Comunque per le prestazioni che fornisce sul T-Max, ne vale sicuramente la pena. Bisogna vedere se va altrettanto bene sul Ciccino, ma a quanto sembra, pare di si. Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
![]() Ti poso dire che ho visto vari grafici sul loro sito e la moto su cui questo variatore ha un aumento sia di cavalli che di copia e proprio il burgman k7 inoltre la cosa piu bella e che almeno fino ad ora i consumi mi sono rimasti invariati.
K7 LIMITED
Leggo sbalordito !
![]() In mente ho i programma di cambiare anch'io il variatore, ma finora ero orientato per il classico Malossi...leggendo però quanto dici mi sto un po ricredendo...mi raccomando...tienici informati !
![]() Ultimo aggiornamento di sta matina come dicevo ieri del rodagio da 200-400 km oggi quando apro il gas ce un leggerissimo ritardo nel salire di giri e una legera diminuzione dei giri ma roba di poco questo dovuto all'magior atrito delle massete sulla campana.
il variatore secondo me con il mod evo2 e migliorato nelle lavorazioni ,il costo piu elevato secondo me e dovuto ai componenti il blocco variatore e ricavato da un pieno di alluminio ha 16 fori lavorati in trasversale 16 massete e una campana di ferro in piu ce lo spinotto che non richiede alcuna lubrificazione,l'unica cosa e che il dado va serrato piutosto bene in quando il variatore lavora con forze magiori di quelle originali. K7 LIMITED
![]() therock fai cosi vai su ebay cerca j.costa burgman k7 li trovi dariow650 contata lui e chiedigli il prezzo e dove si trova il negozio a me lo ha venduto lui pero ti dico subito che li vende a 178 euri.magai te lo da x 150.
K7 LIMITED
Ragazzi ultimo aggiornamento,ho effetuato la prova dei 400 metri e li ha
fati in 16s e 45 cent se qualquno puo darmi un rafronto con le sue modifiche. Nexus 500 164.6 kmh (indicati 180) accel. 400 metri in 15.296 sec ripresa da 50 kmh 400 metri in 13.259 sec T-Max 2003 157 kmh accel. 400 metri in 15.557 sec ripresa ripresa da 50 kmh 400 metri in 13.586 sec T-Max 2004 163.4 kmh accel. 400 metri in 15.469 sec ripresa da 50 kmh 400 metri in 13.526 sec Dati rilevati da INSELLA (non ho quelli di motociclismo, che sarebbero interessanti...) ma già questi è meglio di niente SILVER WING 400 0-400 18,0 sec. V.Max 160,4 Km/h ----------------------------------- BURGMAN 400 LE 0-400 18,1 sec. K7 LIMITED
![]() Ragazzi, io credo che questo JCosta farà sfacelli tra gli appassionati
![]() Unico dubbio è come si comporterà con la nostra "amichetta" polverina magica ![]() ![]()
![]() E vero in italia jcosta non e molto conosciuto ma secondo me visto i risultati tra un po lo sara molto di piu .si diceva sopra che le supposte costano di piu ma pero sono 16 e non 8 e costano 38 euro.
K7 LIMITED
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite | ||