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da MAXX78 » ven mag 02, 2008 1:27 pm
maestro51 ha scritto:Malossi vai sul sicuro. J Costa vai più forte . Durata J Costa ? boh ! Durata malossi ? sicuri 12.000 km se non abiti in montagna . Ciao !
Allora partiamo dal presuposto che sono due variatori di concezione completamente diversa sul malossi le massete si consumano e si appiatiscono x l'usura invece sul j.costa le supposte lavorano sulla campana x sfregamento e quindi e ovio che queste si consumano e io ho gia la soluzione x usarle ancora anche queste sarano usurate e questo lavoro si puo fare con il j.costa invece sul malossi le massete quando sono usurate le devi cambiare x forza.
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da MAXX78 » ven mag 02, 2008 1:37 pm
burgbs ha scritto:In pratica Maxx, se si usurano le giri, no?
no faccio tornire lo spinotto originale diminuisco l'altezza totale di 1 mm(esempio) cosi si compensa l'usura della chinghia e delle massete.avevo fato una cosa del genere sul mio aprilia sr e la chinghia non lo mai cambiata in 30000 km.
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da Teomondo » ven mag 02, 2008 1:44 pm
Certo che sei un mago, allora!!
Ma scusa, allora il gioco non vale la candela...se onestamente devo star lì a smontare, torniree rimontare sempre sperando che vada tutto bene, allora un variatore normale mi risolve parecchio.....
Certo, funzionale e studiato al top, ma mi sembra che in manutenzione dia ilsuo bel da fare....
Poi, sempre e comunque, la cosa è puramente soggettiva.
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da MAXX78 » ven mag 02, 2008 1:56 pm
burgbs ha scritto:Certo che sei un mago, allora!! Ma scusa, allora il gioco non vale la candela...se onestamente devo star lì a smontare, torniree rimontare sempre sperando che vada tutto bene, allora un variatore normale mi risolve parecchio..... Certo, funzionale e studiato al top, ma mi sembra che in manutenzione dia ilsuo bel da fare.... Poi, sempre e comunque, la cosa è puramente soggettiva.
allora non ci siamo capiti io quando le massete e la cinghia si consumerano invece di cambiarle e spendere 120 euri provero a fare questo lavoro che non mi costa nulla e magari riesco a fare il dopio dei km.non sto assolutamente dicendo che il mio variatore abia bisogno di piu manutenzione degli altri.
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da mao000 » ven mag 02, 2008 2:20 pm
avendo eletto voi a miei nuove dività faccio la domandona di rito..
pur non potendo essere precisi per vari motivi (tipo stile di guida e Co.) ogni quanto sarebbe necessario cambiarle per l'usura??
..così faccio due conti e vedo se è più la sbatta che tutto.. dato che faccio cira 1000 km al mese!!!
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da mao000 » ven mag 02, 2008 2:42 pm
azz.. triuggio?? io sono di lissone!!!
dove vai tu a farti tagliandare - meccanico????
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da Clod61 » ven mag 02, 2008 3:40 pm
mao000 ha scritto:azz.. triuggio?? io sono di lissone!!! dove vai tu a farti tagliandare - meccanico????
Ciao mao000, vado da ValterMoto a Giussano, mi sono sempre trovato bene
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da nikluk » ven mag 02, 2008 5:32 pm
CIAO MAXX78.
la frizione hai mantenuto quella originale vero......
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da MAXX78 » ven mag 02, 2008 5:58 pm
nikluk ha scritto:CIAO MAXX78. la frizione hai mantenuto quella originale vero......
Si ho dovuto telare sia le ganasce che la campana x non farla piu slittare e ora infati va bene non slitta piu.x quanto riguarda la durata delle supposte non saprei io x ora ho fato 500km e sicome sembra che sia il primo sul forum altri riferimenti non ne abiamo.
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