Login    Iscriviti

B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda claudio1 » sab lug 07, 2012 4:05 pm

Bart ha scritto:Claudio gran belle foto,



...e fatte tutte le stesso giorno!
claudio1
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:47 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver Sky

variatore J. Costa

Messaggioda andryburghy » mar lug 10, 2012 2:50 pm

Ciao a tutti,
venerdi scorso ho acquistato da Cislaghi il variatore J. Costa per il mio Burghy400 K7. In questo momento Cislaghi ha in offerta i variatori J. Costa ed è riuscito a lasciarmelo a 160€. Il motivo del prezzo così basso pare sia dovuto al fatto che abbia in casa ancora dei variatori con vecchio codice e quindi a listino non aggiornato.
Una precisazione: a detta del venditore di Cislaghi,la versione EVO2 è solo per il Tmax. Smentitemi tranquillamente, potre aver capito male. :shock:
Per le performance vi saprò dire i prossimi giorni.
Buona giornata a tutti
andryburghy
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2012 12:15 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda marco11 » mar lug 10, 2012 3:13 pm

Guarda che devi aver capito male.
Il modello Evo2 lo avevo preso io nel 2010 per il Burgman.
Quello nuovo che è uscito è l'Evo3 e mi pare che sia solo per l'ultimo T-MAX

07.06.10
J.Costa lanza al mercado su nuevo variador EVO3 R. El variador Tecnológicamente más avanzado del mundo y con las mejores prestaciones del mercado.

Tecnológicamente se trata de un variador de aluminio mecanizado en CNC con una tolerancia de +/- 0,002mm, con un recubrimiento cerámico que permite garantizarlo para miles y miles de kilómetros. Utiliza la tecnología exclusiva de J.Costa del casquillo central de bronce con incrustaciones de grafito para lubricar en seco, la campana de Titanio que ayuda a reducir el peso total del conjunto en 300 gr. aumentando las prestaciones debido al mejor deslizamiento de las masas. La Tecnología exclusiva del tratamiento del bulón con Nitruro de Titanio con Grafito para dar una dureza de 3.300HK y reducir el coeficiente de fricción con el casquillo central que pasa a ser de tan solo 0,25. Por ahora va ha estar disponible en edición limitada de 100 unidades para TMax a un precio recomendado de 450 euros, pero próximamente se ampliará al resto de la gama.
Allegati
IMG_1253.jpg
Questa è la scatola di quello che avevo preso io con il rlativo codice.
IMG_1253.jpg (86.17 KiB) Osservato 20053 volte
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Suggerimenti?

Messaggioda nanni1977 » mer ago 01, 2012 11:05 am

Un saluto a tutti, ho un Burgy400 comprato nel 2008, non sono sicuro se k7 o k8 (dove posso vedere?) .
Anche se ha già 4 anni ho percorso solo 4500 km causa vecchio lavoro. Nell ultimo mese in cui ho fatto 500 km ho notato
che la ripresa e accellerazione (soprattutto da fermo) è calata molto.
Il rivenditore mi ha consigliato di lasciarlo un paio di giorni in officina in modo da fare una "modifica" al variatore e
frizione, pulirlo e fare in modo che possa scaricare un po della polvere che si crea normalmente.
Quello che volevo chiedere è se mi conviene fare questa operazione (costo 60-80 euro circa) in modo da poter andare avanti
altri 4k - 5k km (parole del meccanico)oppure se è più conveniente sostituire subito il variatore???

Se il Vs consiglio è per sostituire il variatore quale mi consigliate???
Io sarei molto incuriosito dal JCOSTA EVO2.

Cosa mi consigliate???

P.s: scusate se mi ripeto ma in questi giorni non ho 5 min. liberi.

Ancora grazie.
nanni1977
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 31, 2012 2:59 pm
Località: Massa Carrara - Massa
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda claudio1 » mer ago 01, 2012 9:16 pm

...la polvere che si accumula è un difetto tipico del Burghy,cui ora si è rimediato quasi totalmente,ma che si può evitare anche sui vecchi modelli: il tuo meccanico evidentemente lo sa. Cmq fallo modificare,ti servirà cmq se decidi di montare un nuovo variatore.
claudio1
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:47 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver Sky

Messaggioda claudio1 » mer ago 01, 2012 9:39 pm

MAXX78 ha scritto:
maestro51 ha scritto:Malossi vai sul sicuro.
J Costa vai più forte .
............ appiatiscono x l'usura invece sul j.costa le supposte lavorano sulla campana x sfregamento e quindi e ovio che queste si consumano e io ho gia la soluzione x usarle ancora anche queste sarano usurate e questo lavoro si puo fare con il j.costa invece sul malossi le massete quando sono usurate le devi cambiare x forza. :lol: :lol: :lol:



....Prima non potevo intervenire xchè il mio J. era fresco di montatura....ma a poco più di un mese di distanza la mia situazione personale è questa:
Km 7500 soddisfattissimo del J. ;però le massette praticamente son diventate cilindriche...: la sfera in testa su 4 di esse è praticamente usurata ed il cilindretto finisce piatto piatto 1mm sopra l'inizio della zona/sfera.
Nonostante il pessimo consumo....[ammetto un uso esasperato fatto in questi Km,o a manetta o in due rigorosamente in montagna]...il variatore non accennava a diminuire le prestazioni.
Sostituito le massette ... € 60,oo. Mi sembra un costo corretto.
La prossima tappa sarà tra 4000km al max,almeno x farle controllare.

...Certo che se ogni 6000km devo sommare 60,oo di variatore, 150,oo di gomme, 50,oo di olio e filtri,mi dovrò consolare guardando il consumo,che mai si sposta dai 25km litro (4%).
claudio1
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:47 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver Sky

Messaggioda mlrko » mar ago 28, 2012 3:35 pm

Vorrei consigliare a tutti quelli che possiedono un Jcosta di ispezionare le massette del variatore a partire da almeno ogni 5000 Km.
Difatti le stesse, a causa dell'usura, possono fuoriuscire dalla sede (e ciò accade con certezza quando la moto è su di giri).
Il proiettile girerà a questo punto nel carter del variatore...

Nel provare ad immaginarvi le conseguenze immedesimatevi osservando le foto di quanto è successo a me:

viewtopic.php?t=33009

all'amico olandese più fortunato:

http://www.motor-forum.nl/forum/list_me ... -2-20.html

ed al suo socio (gli ha preso fuoco il carter ?)

http://www.motor-forum.nl/forum/list_me ... -2-18.html

[aggiornamento].. non solo le massette, anche il piatto...

viewtopic.php?f=2&t=33136
(si era il mio)
mlrko
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 23, 2012 4:32 pm
Località: Trento - Trento
Modello scooter o moto: k8

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda selex77 » lun ott 01, 2012 1:29 pm

dopo vari tentativi di pesi rulli su vario originale posso dire che ho deciso di tenere i rulli di peso 15,5......dopo un 300 km di salite pianure discese, posso dire che ho fattouna media di 26,5 km/l e in citta' su un 250 km ho fatto la media dei 25 km/l.....con nessun altra grammatura ho ottenuto simil consumi, inoltre nelle curve e' uno spettacolo pronto sempre ottima risposta e credetemi i numeri giri non si alzano di molto 60 km/h, 4800 giri/m....poi dopo i 100km/h nessuna differenza perche' il vario non lavora piu', la differenza dei consumi comunque la fa tanto il polso!!!
Saluti.
selex77
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 10, 2012 1:36 pm

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda Paolo69 » mar dic 18, 2012 5:39 pm

Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda MAXX78 » lun dic 24, 2012 9:34 pm

Salve a tutti
dopo tanto tempo sono ancora qui e ancora con il mio burgman 400 k7 con ancora montato il j.costa su cui ho effetuato circa 30000km ora ho anche motato le supposte da 20,5gr,a tutto gas il motore si fionda a 7000 giri con un accelerazione impressionante.
inoltre ho montato uno scarico malossi rx in accaio e carbonio che ha un suono fantastico.
K7 LIMITED
MAXX78
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:19 pm
Località: Como
Modello scooter o moto: B400 K7 LIMITED EDITION

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda africanprince » ven giu 27, 2014 1:39 am

salve amici, io purtroppo devo invece mettervi al corrente della mia delusione a riguardo del variatore j costa. L'ho montato quando il mio k8 aveva circa 8500 km......ok la faccio breve i primi mesi nulla da dire....preciso inoltre che al montaggio del variatore è stato seguito a ruota dalla marmitta 4 road........dicevo i primi tempi nulla da dire ma........poco dopo i 18000........FINITO!!!!! Mi sono accorto subito che qualcosa non andava dando gas il motore saliva di giri (vedi lancetta impazzita oltre 6500 giri) ma di accelerare nisba......ho subito pensato che si trattasse di un problema di rulli......considerate che ho provato a lanciare la mia belva una volta sola in autostrada ma causa traffico e parabrezza alto non sono riuscito ad andare oltre ai 175 km/h di tachimetro.....dicevo......io ho fatto questi 10000 km andando comunque molto tranquillo in città senza brusche accelerazioni o allunghi...nonostante tutto quando per problemi di tempo mi sono deciso a portarlo dal mio meccanico......l'ha smontato e......distrutto!!!!! Mi ha detto......boh ora le parole esatte non le ricordo ma mi ha consigliato di sostituirlo in quanto la riparazione/cambio dei pezzi mi sarebbe costato 100 euro!! Indeciso sul da farsi....malossi.....polini.....altri......ho deciso polini......l'ho pagato 120 euro compresa la spedizione e appena il mio meccanico l'avrà montato vi darò le mie impressioni....morale....j costa.....pollice basso!!
The Prince is here!
africanprince
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab gen 29, 2011 8:35 pm
Località: Bologna/malindi
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Black

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda Paolo69 » ven giu 27, 2014 9:52 am

Distrutto che vuol dire ? Hai qualche foto ?
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:27 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda africanprince » ven giu 27, 2014 9:56 am

no per ora no appena il mio meccanico avrà finito il montaggio del polini vi dirò esattamente in che cosa consiste il danno che evidentemente è risultato grave dato il costo della riparazione (100 euro) farò anche qualche foto.....sempre se riesco a capire come postarle.....
The Prince is here!
africanprince
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab gen 29, 2011 8:35 pm
Località: Bologna/malindi
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Black

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda africanprince » ven lug 11, 2014 11:58 am

eccomi amici........aaaarrrrrggggghhhhhhhh......aiuuuuuuutooooooooo!!!!! una sfortuna dietro l'altra!!! chiedo gentilmente se qualcuno riesce a capire cosa succede!!! vado a ritirare il mio k8 con il nuovo polini, il mio meccanico mi ridà indietro il j costa con evidenti e profondi solchi lungo tutto il bordo esterno (appena riesco metto foto).....ma va bene tanto......ora ho il polini.....nota bene per montare il polini ho dovuto ri-comprare il piattello più i quattro cursori originali costo 65 euro.......ma va bene.....tanto ora ho il polini......col cavolo!!! il meccanico mi guarda e dice: guarda che adesso è molto più lento......e io ma dai ma se lo sanno tutti che la qualità migliore del polini è l'accelerazione.....lo provo e........porcaccia miseriaccia....sembra tornato con il variatore originale.....lento da far paura!!!!! che cosa è successo????? premessa, il meccanico ha montato una cinghia non originale costo 140 euro mentre i rulli sono quelli di scatola cioè quelle blu dal peso di 14,6 gr......che devo fare amici.....a qualcuno è successo.....aiuuuuutoooooo!!!!!! :cry:
The Prince is here!
africanprince
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab gen 29, 2011 8:35 pm
Località: Bologna/malindi
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Black

Re: B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimen

Messaggioda robyman » ven lug 11, 2014 12:35 pm

Io ho il variatore Polini, ma i rulli all'interno della confezione sono rossi....Da 11gr., pesati con la bilancia di precisione risultano da 10.6gr e devo dire che alla partenza è un razzo...!
robyman
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 198
Iscritto il: sab giu 22, 2013 11:03 pm
Località: Pistoia
Modello scooter o moto: B400 K7

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti