Login    Iscriviti

B 400 K7 Montato variatore j.costa evo 2 puro divertimento.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Lukediver » mar ago 17, 2010 6:11 pm

MAXX78 ha scritto:anche io abito in montagna e ho sodisfazioni tutti i giorni da quando ho montato questo variatore e ti consiglio certamente il montaggio.
se vuoi avere ancora piu spunto e un raporto piu corto ti consiglio eventualmente di sostituire le suppposte originali con supposte piu legere.
per quanto riguarda i bassi regimi nesun problema.



Grazie MAXX78..a sto punto diventa imperativo tale montaggio!
Lukediver
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 25, 2009 11:18 am
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda andrespeed » sab apr 02, 2011 3:15 pm

dico la mia:
il JCOSTA come prestazioni è superiore (di poco)a polini,malossi,top minarelli,bettella ecc,ma in affidabilità è il peggiore.
dopo averlo montato sul mio ciccino,ho controllato il tutto dopo 100 km circa e ho notato un consumo elevato delle massette,e la boccola era grippata(cosa strana perchè le pareti interne dove va a scorrere la boccola sono autolubrificanti)e quindi non avevo messo del grasso come da istruzioni di montaggio.

ho tolto tutto ed ho montato il gruppo variatore completo della top minarelli,forse rende meno ma è molto affidabile e i consumi delle massette dopo 2.500 km è esiguo.
Ultima modifica di andrespeed il ven apr 15, 2011 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
andrespeed
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:27 am
Località: Firenze
Modello scooter o moto: B400 Y Silver

Messaggioda Sting64 » sab apr 02, 2011 7:22 pm

grazie andrea della tua segnalazione ;)

se non sbaglio anche altri avevano avuto esperienze simili vero?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda marco11 » sab apr 02, 2011 11:50 pm

Io ho avuto un problema analogo alla boccola, ma non posso attribuire tutta la responsabilità al J.Costa in quanto avevo altri problemi nella trasmissione ed ho fatto dei test che non gli hanno certo giovato.
Comunque tanto di cappello al distributore che me lo ha sostituito con il nuovo modello che ha la nuova boccola.
Per me resta decisamente ottimo come prestazioni e soprattutto come progetto (nulla a che vedere con gli altri variatori standard), ma come ogni prodotto esasperato deve essere gestito senza sbavature.
Del resto ci sono vari utenti che lo hanno da tempo e ne sono soddisfattissimi.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Golf GTI » sab apr 09, 2011 12:03 pm

Uno di quelli sono io! :D :D
JCosta2
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Jcosta evo2

Messaggioda Xerox » ven apr 15, 2011 12:16 pm

ciao a tutti! é da un'anno ke cerco il Jcosta!
Qualcuno mi può indicare dove posso acquistarlo? per cortesia.. grazie
Xerox
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 01, 2010 8:39 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: Burgman 400 White Perlato 2010

Re: Jcosta evo2

Messaggioda andrespeed » ven apr 15, 2011 3:53 pm

Xerox ha scritto:ciao a tutti! é da un'anno ke cerco il Jcosta!
Qualcuno mi può indicare dove posso acquistarlo? per cortesia.. grazie

se lo cerchi usato io ce l'ho.......
andrespeed
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:27 am
Località: Firenze
Modello scooter o moto: B400 Y Silver

Messaggioda marco11 » ven apr 15, 2011 3:53 pm

Xerox hai MP
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Claudio156 » sab apr 30, 2011 11:25 pm

Mi piacerebbe provarlo, ma non riesco a capire se nella confezione c'è tutto l'occorrente o se si deve usare la semipuleggia interna del variatore originale.

Se fosse così questa non ce l'ho perchè ho acquistato il mio bimbo con montato il varioatore Malossi.

Chi mi da spiegazioni ?
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda marco11 » dom mag 01, 2011 12:08 am

Nella scatola hai la semiplueggia mobile (con le relative supposte e completa di campana e spinotto).
Devi utilizzare la semipuleggia fissa (ventola) che hai sullo scooter.

Attento al montaggio dato che la campana non ha il millerighe a differenza del contropiatto originale, e quindi rispetta la coppia di serraggio del dado del variatore altrimenti rischi di rovinare l'albero in caso d'insufficiente forza.
Se la semipuleggia fissa è usurata e quindi segnata, ti consiglio di sostituirla.
Se hai la possibilità, mi mandi una foto della boccola d'ottone sia lato cinghia che lato campana? (dovrei verificare una cosa a confronto con quello che mi hanno sostituito. Grazie)
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda jamper » mar giu 28, 2011 9:16 pm

Salve a tutti
ma alla fine e dopo un bel pò di tempo, sto j costa evo 2 è un buon prodotto o no??? :roll:
Ho visto che esiste la versione 3.
Ps ma maxx78 (quello che scrive in modo strano) cosa ne pensa? :)
jamper
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio nov 05, 2009 8:08 pm
Località: Tuglie (le)
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

non va...

Messaggioda Ajeje_Brazov » gio giu 30, 2011 6:27 pm

ho montato il variatore jcosta sul mio limited edition e mentre in accelerazione è migliorato, in allungo non riesce a superare i 7000 giri e i 140 Km/h di velocità (letta sul contachilometri e sicuramente non effettiva), qualcuno sa che accorgimenti potrei prendere ??
Ajeje_Brazov
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 06, 2007 1:26 am
Località: Pisa - Riparbella
Modello scooter o moto: 400 K7 LE

Messaggioda jamper » gio giu 30, 2011 7:11 pm

che delusione :-(
Secondo me nn è regolato bene.
Ho parlato prorpio ieri con mecca che li monta e dice che vanno da paura.
boh
Comunque era disinteressato qnche xchè avrei dovuto procurarmi il variatore e lui me lo avrebbe montato gratis ;)
jamper
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio nov 05, 2009 8:08 pm
Località: Tuglie (le)
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Ajeje_Brazov » sab lug 02, 2011 7:35 pm

Che regolazioni vanno fatte ? mi hanno suggerito di mettere uno spessore tra le due campane, ma essendo nato per quello scooter mi sembra strano dover aggiungere parti esterne.
Ajeje_Brazov
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 06, 2007 1:26 am
Località: Pisa - Riparbella
Modello scooter o moto: 400 K7 LE

Messaggioda Ajeje_Brazov » ven lug 08, 2011 9:55 am

Non riesco a capire cosa è successo, avevo montato il JCosta e la marmitta Giannelli, lo scooter ha iniziato, come spiegavo prima a non superare i 7000 giri, prima davo la colpa alla marmitta che essendo più aperta dovesse essere regolata, ma ho rimontato la marmitta orignale e dava lo stesso problema, allora mi sono detto "è il variatore", ho chiesto a Voi e mi avete detto che era regolato male, ho rimontato l'originale con la marmitta giannelli, nessun cambiamento, allora ho rimesso tutto l'originale e i 7000 non si superano neanche così, cosa è che limita i giri del motore ??
Qualcuno sa darmi una dritta ??
Ajeje_Brazov
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 06, 2007 1:26 am
Località: Pisa - Riparbella
Modello scooter o moto: 400 K7 LE

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti