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Variatore Polini per Burgman 400 K7

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Variatore Polini per Burgman 400 K7

Messaggioda suzukista » dom gen 06, 2008 7:09 pm

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Messaggioda rod » dom gen 06, 2008 8:02 pm

Very interesting... :mumble:
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Messaggioda maestro51 » dom gen 06, 2008 8:32 pm

Peccato che ho montato già il malossi , mi sembra proprio una bellezza !Forse un tantino elaborato ma sicuramente un vero progresso .
si sa già il prezzo?
Informazioni di servizio a chi interessano :
Il mio K7 dopo 1000 km circa con la frizione malossi ora stacca molto dolcemente tra i 3200 e i 3500 giri , e verso marzo verificherò la presenza di polvere nella campana della frizione .
Ritengo che la campana sia una delle concause dei problemi , perchè la frizione originale dopo 2500 km era consumata ( e bruciacchiata ) solo per 2 cm del materiale di attrito di ogni singola massa (il 30% ) , e sul restante 70% è ancora intonsa .
Penso che alla base di tutto possa esserci pertanto una non perfetta cilindricità della campana , ma è solo una mia idea dovuta al fatto che sento come sta iniziando a lavorare meglio la nuova frizione
( ... o sta alesando la campana ... o si sta adattando alla conicità ...) .
Il variatore malossi va che è un piacere sono proprio gustosamente soddisfatto .
Saluti a tutti :ciaociao:
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Messaggioda alechy » ven feb 29, 2008 12:05 pm

Non c'è nessuno che ha provato il variatore Polini? :roll:
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Messaggioda Pegaso » ven feb 29, 2008 12:33 pm

Forse la mia sarà una domanda banale, ma ... la Suzuki non potrebbe installare su questi benedetti Burgman la frizione Polini o Malossi, visto che vanno sicuramente meglio di quelle originali??? Presumo che la Suzuki acquisterà le frizioni da qualche ditta che le produce, tanto vale acquistarle da ditte che garantiscono una certa qualità. Altrimenti, così facendo la Suzuki si sputtana il marchio per un banale ma senza dubbio importante difetto. :?
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Messaggioda Andy64 » ven feb 29, 2008 12:38 pm

maestro51 ha scritto:Peccato che ho montato già il malossi , mi sembra proprio una bellezza !Forse un tantino elaborato ma sicuramente un vero progresso .
si sa già il prezzo?
Informazioni di servizio a chi interessano :
Il mio K7 dopo 1000 km circa con la frizione malossi ora stacca molto dolcemente tra i 3200 e i 3500 giri , e verso marzo verificherò la presenza di polvere nella campana della frizione .
Ritengo che la campana sia una delle concause dei problemi , perchè la frizione originale dopo 2500 km era consumata ( e bruciacchiata ) solo per 2 cm del materiale di attrito di ogni singola massa (il 30% ) , e sul restante 70% è ancora intonsa .
Penso che alla base di tutto possa esserci pertanto una non perfetta cilindricità della campana , ma è solo una mia idea dovuta al fatto che sento come sta iniziando a lavorare meglio la nuova frizione
( ... o sta alesando la campana ... o si sta adattando alla conicità ...) .
Il variatore malossi va che è un piacere sono proprio gustosamente soddisfatto .
Saluti a tutti :ciaociao:


Scusa ma la zona bruciacchiata delle massette era solo una parte di tutta la parte lunga o della parte stretta ?
Perchè se parli di conicità mi viene da pensare dato per esempio le dim di una massetta sono 8 x 2 , tu hai trovato solo 8 x 1 consumate o 4 x 2 ?
Se fosse la seconda vuol dire che le massette non sono adatte alla campana.
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Messaggioda Rey81 » ven feb 29, 2008 3:08 pm

Grazie per la segnalazione...Mi fido cecamente di Polini!
Monto pezzi elaborati da quando avevo 14 anni!Il mio Liberty 50 fà i 120 :lol:
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Messaggioda rod » ven feb 29, 2008 3:17 pm

Rey81 ha scritto:Il mio Liberty 50 fà i 120 :lol:


:c26: :c26: :c26:
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Messaggioda Andy64 » ven feb 29, 2008 4:26 pm

:71: :bandito:
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Messaggioda maestro51 » ven feb 29, 2008 9:50 pm

Andy domenica ti porto la frizione vecchia !!!
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Messaggioda mat » mer lug 09, 2008 11:24 am

Volevo sapere se il variatore polini da voi menzionato può essere montato sul k3, ed inoltre ho visto il variatore polini in versione 12 rulli purtroppo solo per il t-max, è probabile che la polini lo produca anche per il k3?
mat
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Messaggioda maotra » sab lug 19, 2008 12:28 pm

:shock: Vedo che nessuno ha ancora montato o comunque scritto impressioni sul variatore Polini per il k7/8
Forse non va bene?...
Mi piacerebbe ..se possibile...leggere qualche impressione ...polini a mio ricordo (ciao elaborati anni '70-80) aveva dei ottimi prodotti
Ciao e grazie :D
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ho montato il Polini sul mio Burgman 400 K7

Messaggioda fabry2012 » mar lug 22, 2008 2:09 am

Ciao a tutti ;)
Come vedete dal titolo ho montato il variatore della Polini per
il Burghy 400.
Le mie impressioni: impressionante, quasi pericoloso!!!

Accelerazione da 0-100 km/h il 6 secondi.
Il motore passa dai 1200-1500 giri di minimo ai 7000 giri in 1 millesimo di secondo.
L'accelerazione è potente e si estende su una curva di coppia molto ampia.Sembra come se ci sia una turbina, tanto la spinta è ampia e prolungata.
La ripresa in corsa (quella che serve per i sorpassi) mantiene gli stessi livelli eccezionali.

Non ho ancora potuto provare i consumi e un'uscita in autostrada.
Appena saprò di più vi farò sapere.

Unico difetto: andate piano perchè l'accelerazione che guadagnate vi porta a raggiungere velocità mortali dove non si dovrebbe.
Specialmente a Roma.
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Re: ho montato il Polini sul mio Burgman 400 K7

Messaggioda cesarino80 » mar lug 22, 2008 11:40 am

fabry2012 ha scritto:Accelerazione da 0-100 km/h il 6 secondi.


Perdonami ma questa affermazione a mio modesto parere sembra molto inverosimile: per farti un esempio un TMax 500 fa gli 0-100 km/h in 7,2 secondi ;)

Per dare dei consigli più "oggettivi" è meglio aspettare un pò di tempo, in modo tale che l'eccessivo entusiasmo (peraltro giustificato) si plachi e si possano fare delle valutazioni e misurazioni più veritiere.

Detto ciò aspettiamo le tue news su questo "super" variatore :)

Felix
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Re: ho montato il Polini sul mio Burgman 400 K7

Messaggioda fabry2012 » mar lug 22, 2008 12:17 pm

Se sei di Roma te lo faccio provare, cronometro in mano.
Così potrai confermare di persona ;)
Domani ci andrò sul Gargano, quindi percorso autostradale e
montano.

Al mio ritorno, Sabato sera, vi farò sapere gli esiti del resto

cesarino80 ha scritto:
fabry2012 ha scritto:Accelerazione da 0-100 km/h il 6 secondi.


Perdonami ma questa affermazione a mio modesto parere sembra molto inverosimile: per farti un esempio un TMax 500 fa gli 0-100 km/h in 7,2 secondi ;)

Per dare dei consigli più "oggettivi" è meglio aspettare un pò di tempo, in modo tale che l'eccessivo entusiasmo (peraltro giustificato) si plachi e si possano fare delle valutazioni e misurazioni più veritiere.

Detto ciò aspettiamo le tue news su questo "super" variatore :)

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