Login    Iscriviti

Variatore Polini per Burgman 400 K7

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: Variatore Polini per Burgman 400 K7

Messaggioda mauro56 » mar lug 22, 2008 8:51 pm

suzukista ha scritto::arrow: >Qui<

quindi niente k5??????
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: mar ago 29, 2006 6:01 pm
Località: Como - Cernobbio
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda cesarino80 » gio lug 31, 2008 11:00 am

Niente più info su questo variatore? Fateci sapere!

UP UP UP :o
cesarino80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar set 18, 2007 12:25 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

Messaggioda maotra » gio lug 31, 2008 1:19 pm

Io lo montato la scorsa settimana percorsi circa 500 km ...che dire
mi sembra di aver cambiato scooter ...la partenza da fermo e bruciante in un modo a dir poco cattivo..e ancora in velocità passare da 100 a 140kmh avviene in modo poderoso oltre questa velocita i giri calano e si incomincia a salire più lentamente sono arrivato a toccare i 160 ma poteva ancora salire di molto
Non posso affermare come fabry2012 che da 0 a 100 ci mette 6 secondi ma l'impressione che il tempo che ci mette sia brevissimo... anche perche appunto fino a 120-130 e accelerazione pura...anche la manetta dell'acceleratore sembra avere un senso adesso..non esistono buchi strattonamenti trattoramenti incertezze come giri la manopola sei sbalzato in avanti
Consumi...dopo aver provato si tanta potenza uno si aspetta di dover comprare un distributore di benzina... invece no dunque facendo l'asino(modo di dire torinese) quindi riprese tratti in città semafori e cosi via...22kml :D ......viaggiando normalmente in due con bagaglio in montagna i rilevamenti sono sorprendenti 26kml
Per essere i primi 500 km posso dire che sono soddisfatto ..
Ciao ragazzi
Ultima modifica di maotra il gio lug 31, 2008 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda cesarino80 » gio lug 31, 2008 1:22 pm

Grazie mille per la testimonianza: tienici aggiornati in caso di cambiamenti e/o nuove impressioni.

Ti hanno saputo dire più o meno la durata (in km) dei rulli forniti con il variatore?

Buon divertimento! ;)
cesarino80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar set 18, 2007 12:25 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

Messaggioda Sting64 » gio lug 31, 2008 1:41 pm

Ora il dubbio è: Malossi, Polini o JCosta? :mumble:
Si apre un sondaggio?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maotra » gio lug 31, 2008 2:13 pm

cesarino80 ha scritto:Grazie mille per la testimonianza: tienici aggiornati in caso di cambiamenti e/o nuove impressioni.

Ti hanno saputo dire più o meno la durata (in km) dei rulli forniti con il variatore?

Buon divertimento! ;)

Ma guarda a questo ti rispondo subito senza chiedere a nessuno .... i rulli della Malossi durano normalmente tra i 4000 e i 12000 km.. a seconda della modalità di guida... i Polini in genere durano sui 2000 km in più a parità di condizioni.. quindi 6000 e 14000 naturalmente poi come in tutte le cose il variare delle condizioni vari la durata...
Tieni conto che gli originali durano più del doppio
Ultima modifica di maotra il gio lug 31, 2008 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda maotra » gio lug 31, 2008 2:29 pm

Sting64 ha scritto:Ora il dubbio è: Malossi, Polini o JCosta? :mumble:
Si apre un sondaggio?

Sono scelte soggettive ...i tre variatori sono tarati in modo totalmente diverso il jcosta non lo conosco...ma sembra molto dotato sulla fluidità di erogazione e un allungo estremo (da rilevamenti pare arrivare a 180 kmh :shock: ) il Malossi riprende molto dopo i 30-40kmh per addirittura allungare fino ad oltre 170kmh il Polini riprende subito molto velocemente (da 0 ) per poi verso i 140 mollare e salire molto lentamente fino a poco oltre i 160 di tachimetro
L'affidabilità dei due variatori Italiani e nota e confermata da anni di esperienza... il variatore Spagnolo deve ancora crescere...da quanto ho sentito i problemi più grandi sono il consumo delle supposte che fungono da rulli e quindi la periodica apertura per i vari controllo di rito (in media ogni 2000km) per chi non è disposto a smontare da sè c'è il costo del meccanico..forse e valido nellambito delle competizioni dove tanto dopo ogni gara si smonta tutto e i costi non sono cosi determinanti (se rendono in termini di prestazioni)
Ciao
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Starflex » gio lug 31, 2008 4:44 pm

Sting64 ha scritto:Ora il dubbio è: Malossi, Polini o JCosta? :mumble:
Si apre un sondaggio?


Io ho scelto: Polini.
Spero solo che arrivi entro il secolo... :cry:
Per me, tassativamente escluso Malossi perché non mi convince la durata, e il J.Costa non lo conosco, se non di nome.
Ci fosse stato disponibile il Top P., che è ancora in fase di studio, avrei preso quello :)
prenderò il Polini, e verrà moddato un po' :)
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Polini testato con 900 km percorsi a pieni giri

Messaggioda fabry2012 » ven ago 01, 2008 1:07 am

Ciao a tutti ecco un resoconto sul polini montato 10 giorni fa.
Sono stati percorsi in totale 900 quasi sempre a pieni giri km di cui:

900 km in autostrada: Roma - Monte Sant'Angelo(FG) + ritorno
50 km su strada montana con tornanti.
I dati sui consumi devono tenere conto dell'attraversamento appenninico per raggiungere il fronte adriatico e di lunghi tratti con violente raffiche di vento laterale o contrario. Inoltre sottosella e bauletto erano pieni.

Andata:
430 km percorsi;
velocità media circa 107 km/h
Forti raffiche di vento laterale e frontale per 150 km
Consumo medio: 25,3 km/l
Vecchio consumo medio in autostrada(senza appennini), con variatore originale: 26 - 27 km/l

Ritorno:
460 km velocità media circa 112 km/h
Forti raffiche di vento frontale per 100 km
Consumo medio: 24 km/l

Conclusioni:
Le caratteristiche del variatore sono un rilascio imponente della coppia, ma allo stesso tempo molto rotondo e lineare ,con accelerazioni notevoli e prolungate che portano in breve tempo a raggiungere la velocità massima.

L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 7 secondi in pianura.
L'accelerazione in tratti con forte pendenza (montagna) rimane impressionante.

La ripresa da 100 km/ è rapida e costante:
non ci sono buchi di coppia durante la ripresa, e ciò consente
imponenti accelerazioni anche a velocità sostenute, che in autostrada permettono di realizzare sorpassi sempre pronti.

La velocità massima raggiunta è 170 km/h (per brevi momenti) a poco meno di 9000 giri/minuto.
Per quanto riguarda il tachimetro, in generale l'impressione è quella di una lieve perdita della velocità massima media(-5 km/h) a vantaggio della coppia. Ma è solo un'impressione priva di riscontri misurati con precisione. In ogni caso sarebbe accettabile, in quanto il variatore polini lo si installa proprio per acquistare coppia.
La frizione attacca a circa 3200 giri: con il variatore di serie attaccava a 3600 giri.

Nel viaggio di ritorno, dopo circa 650 km di rodaggio sempre a pieno gas, ho notato un vistoso rumore di un "barattolo" che vibra, nelle partenze da fermo a caldo (es. partenza dopo pedaggio). Si trattava comunque di partenze da fermo dopo tratti da 150 km a pieni giri.
Il rumore scompare quando termina la fase di spunto, e non ci sono conseguenze sulle prestazioni.
Questo rumore è perdurato per due giorni anche in città,dopo il lungo test autostradale, dopodichè improvvisamente è scomparso, anche a caldo.

Il mio parere personale sul polini è ottimo.
Quello che mi piace è proprio l'ampia gamma di coppia offerta a tutti i regimi, senza rendere il mezzo brusco: rimane il burgman di sempre,
ma trasformato in un mezzo dalle accelerazioni "importanti", diventando davvero divertente da guidare, e imprendibile.

Vorrei solo dire di usare con cautela i vantaggi di una simile accelerazione,
perchè raggiungere più facilmente alte velocità significa anche
rischiare la vita specialmente in città... Quindi divertiamoci con la testa sul collo ;)

Se avete domande mirate fatele pure e vi risponderò.
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Polini , Malossi, Jcosta

Messaggioda fabry2012 » ven ago 01, 2008 1:13 am

Le differenze tra Polini, Malossi e Jcosta dovrebbero essere queste:

Polini: aumenta l'erograzione della coppia (maggior accelerazione). Ottima qualità

Malossi: aumenta l'erogazione della potenza (maggior velocità).
Ottima qualità

Jcosta: fra i tre è quello che presenta una qualità inferiore.
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: Polini , Malossi, Jcosta

Messaggioda maotra » ven ago 01, 2008 9:28 am

fabry2012 ha scritto:Le differenze tra Polini, Malossi e Jcosta dovrebbero essere queste:

Polini: aumenta l'erograzione della coppia (maggior accelerazione). Ottima qualità

Malossi: aumenta l'erogazione della potenza (maggior velocità).
Ottima qualità

Jcosta: fra i tre è quello che presenta una qualità inferiore.


:ok: Il tuo resoconto sui primi 900km e ben fatto...
Per il fatto della prudenza nell'usare la potenza a disposizione io credo che valga per quasiasi mezzo dal triciclo all'astronave la prudenza sulla strada e testa sul collo sono un dovere etico e civico
Ciao e tanti buoni chilometri...in sicurezza :D
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda cesarino80 » ven ago 01, 2008 1:00 pm

Ho visto che è disponibile anche per il K5... peccato aver avuto un resoconto soltanto adesso... :?
cesarino80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar set 18, 2007 12:25 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

Re: Polini , Malossi, Jcosta

Messaggioda .Marco83. » ven ago 01, 2008 1:13 pm

fabry2012 ha scritto:Le differenze tra Polini, Malossi e Jcosta dovrebbero essere queste:

Polini: aumenta l'erograzione della coppia (maggior accelerazione). Ottima qualità

Malossi: aumenta l'erogazione della potenza (maggior velocità).
Ottima qualità

Jcosta: fra i tre è quello che presenta una qualità inferiore.



io credo che tra malossi e polini è stata fatta una differenza sulle prestazioni ma sul jcosta di qualita dei prodotti....
io lo vado ad ordinare oggi pomeriggio poi vi sapro ridire per bene il tutto
.Marco83.
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer lug 11, 2007 5:51 pm
Località: Torrita Di Siena
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Re: Polini , Malossi, Jcosta

Messaggioda fabry2012 » ven ago 01, 2008 7:30 pm

io credo che tra malossi e polini è stata fatta una differenza sulle prestazioni ma sul jcosta di qualita dei prodotti....
io lo vado ad ordinare oggi pomeriggio poi vi sapro ridire per bene il tutto


sì, condivido.
Parlando con Cruciani, danno la stessa valutazione.
Polini e Malossi, usi diversi, ottima qualità.
Jcosta, qualità inferiore a tutti.
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda maotra » lun ago 04, 2008 1:56 am

:D Ieri fatti altri 250 km con montagna e autostrada (Torino -Briançon e ritorno) sempre ottima ripresa anche con sorpassi in salita dove prima non andava avanti ...e stavolta ancora più sorprendente oltre 27 kml
Dimenticavo ...viaggiando sempre in due :D ...e poi...dopodomani la prova del nove parto per le ferie quindi chilometri a go go...
Ciao ragazzi ;)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti