Login    Iscriviti

Variatore Polini per Burgman 400 K7

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda fabry2012 » lun ago 04, 2008 10:04 am

maotra ha scritto::D Ieri fatti altri 250 km con montagna e autostrada (Torino -Briançon e ritorno) sempre ottima ripresa anche con sorpassi in salita dove prima non andava avanti ...e stavolta ancora più sorprendente oltre 27 kml
Dimenticavo ...viaggiando sempre in due :D ...e poi...dopodomani la prova del nove parto per le ferie quindi chilometri a go go...
Ciao ragazzi ;)


27 km/l in montagna e in due??????????????
Che benzina usi?
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda guglielmo_60 » lun ago 04, 2008 10:36 am

fabry2012 ha scritto:
maotra ha scritto::D Ieri fatti altri 250 km con montagna e autostrada (Torino -Briançon e ritorno) sempre ottima ripresa anche con sorpassi in salita dove prima non andava avanti ...e stavolta ancora più sorprendente oltre 27 kml
Dimenticavo ...viaggiando sempre in due :D ...e poi...dopodomani la prova del nove parto per le ferie quindi chilometri a go go...
Ciao ragazzi ;)


27 km/l in montagna e in due??????????????
Che benzina usi?
:shock: :shock:
guglielmo_60
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar giu 17, 2008 2:11 pm
Località: Firenze
Modello scooter o moto: B400 K7Gray

Messaggioda maotra » lun ago 04, 2008 5:17 pm

fabry2012 ha scritto:
maotra ha scritto::D Ieri fatti altri 250 km con montagna e autostrada (Torino -Briançon e ritorno) sempre ottima ripresa anche con sorpassi in salita dove prima non andava avanti ...e stavolta ancora più sorprendente oltre 27 kml
Dimenticavo ...viaggiando sempre in due :D ...e poi...dopodomani la prova del nove parto per le ferie quindi chilometri a go go...
Ciao ragazzi ;)


27 km/l in montagna e in due??????????????
Che benzina usi?

Quella del distributore...perchè?... A si quella dei distributori dove costa meno... la benzina che costa di meno :lol:
Le benzine son tutte uguali quelle speciali sono solo per farti spendere un po di soldi in piu...fidati ...non hai un motore da 1000 cv che se la benzina ti fa guadagnare lo 0.01 % lo senti ( :lol: :lol: ma neanche in quello :lol: :lol: )
Ciao (e non facciamoci fregare da sti vampiri)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda fabry2012 » lun ago 04, 2008 5:29 pm

Sì sì, sono d'accordo, ma sei sicuro in due sul burgman 400, con percorsi montani superi i 27 km/l?
Come è possibile che io da solo che sono pure leggero, facendo il 90% di autostrada e il 10% di montagna, non ho superato la barriera dei 25 km/l ?


maotra ha scritto:
fabry2012 ha scritto:
maotra ha scritto::D Ieri fatti altri 250 km con montagna e autostrada (Torino -Briançon e ritorno) sempre ottima ripresa anche con sorpassi in salita dove prima non andava avanti ...e stavolta ancora più sorprendente oltre 27 kml
Dimenticavo ...viaggiando sempre in due :D ...e poi...dopodomani la prova del nove parto per le ferie quindi chilometri a go go...
Ciao ragazzi ;)


27 km/l in montagna e in due??????????????
Che benzina usi?

Quella del distributore...perchè?... A si quella dei distributori dove costa meno... la benzina che costa di meno :lol:
Le benzine son tutte uguali quelle speciali sono solo per farti spendere un po di soldi in piu...fidati ...non hai un motore da 1000 cv che se la benzina ti fa guadagnare lo 0.01 % lo senti ( :lol: :lol: ma neanche in quello :lol: :lol: )
Ciao (e non facciamoci fregare da sti vampiri)
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda nivola » lun ago 04, 2008 5:48 pm

ma.. io ieri ho fatto 430 km tra montagna ( passo rolle ) e pianura alla fine il ciccino indicava 29km litro,su in 2 e smanettate varie,
nivola
nivola
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab ott 06, 2007 6:47 pm
Località: Castel d'Ario Mantova
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda maotra » lun ago 04, 2008 5:49 pm

:) Bè e facile fare più dei 25 per me... ho l'andatura da vecchietto con il polso parsimonioso e anche quando vado in montagna ..tranne dove ci sono camper lenti ...bici ed eventuali non è che lo spremo più di tanto...
In autostrada vado a 110...max 120kmh tranne quando devo provare (e allora lo faccio da solo) ho un'andatura tranquilla accellero solo nei sorpassi ...ma ormai solo i camion con carichi eccezionali vanno a meno di 100...
Per vedere il consumo faccio un confronto tra quello che mi dice il computer di bordo ...i chilometri percorsi e la benzina immessa dopo il percorso...(anche se ultimamente il computer di bordo sembra dire quasi delle cose sensate i primi tempi sbagliava di circa 2kml sempre)
Ciao :D
Ultima modifica di maotra il lun ago 04, 2008 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda fabry2012 » lun ago 04, 2008 5:56 pm

maotra ha scritto::) Bè e facile fare più dei 25 per me...io ho l'andatura da vecchietto con il polso parsimonioso e anche quando vado in montagna ..tranne dove ci sono camper lenti ...bici ed eventuali non è che lo spremo più di tanto...
In autostrada 110...max 120kmh io tranne quando devo provare (e allora lo faccio da solo) ho un'andatura tranquilla accellero solo nei sorpassi ...ma ormai solo i camion con carichi eccezionali vanno a meno di 100... poi io faccio un confronto fra quello che mi dice il computer di bordo i chilometri percorsi e la benzina immessa dopo il percorso...(anche se ultimamente il computer di burdo sembra dire quasi delle cose sensate i primi tempi sbagliava di circa 2kml sempre)
Ciao :D


ah ecco così mi torna :D

Per chi fa i 29 km/l in due in montagna....
Beh al prossimo viaggio caricherò tre passeggeri, chissà che non supererò i 35 km/l :lol:
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda maotra » lun ago 04, 2008 6:08 pm

fabry2012 ha scritto:ah ecco così mi torna :D

Per chi fa i 29 km/l in due in montagna....
Beh al prossimo viaggio caricherò tre passeggeri, chissà che non supererò i 35 km/l :lol:


:lol: :lol: sì sì dai :lol: il ciccino-sidecar da 35 kml !!! :lol:
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda nivola » lun ago 04, 2008 9:32 pm

be il ciccino segnava 29 km litro ...io mi attengo alla lettera, alla partenza ero in riserva inizio ( quadro rosso ) fatto 10 euro di benz ad ala,poi altri 12 euro a predazzo,a casa segnava quasi quadro rosso ( riserva )quindi vedi te ,22 euro di benz totali a euro non so, pero in trentino costa piu di mantova quindi...
nivola
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab ott 06, 2007 6:47 pm
Località: Castel d'Ario Mantova
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda fabry2012 » lun ago 04, 2008 9:39 pm

nivola ha scritto:be il ciccino segnava 29 km litro ...io mi attengo alla lettera, alla partenza ero in riserva inizio ( quadro rosso ) fatto 10 euro di benz ad ala,poi altri 12 euro a predazzo,a casa segnava quasi quadro rosso ( riserva )quindi vedi te ,22 euro di benz totali a euro non so, pero in trentino costa piu di mantova quindi...


allora il mio ciccino che problema ha, se io da solo, non in montagna mi sono fermato a 25 km/l?

Comincio davvero a pensare che i consumi diminuiscano all'aumentare dei passeggeri..................
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Teomondo » lun ago 04, 2008 9:51 pm

Allora caricaci su tutti noi del Club....non ti consumerà manco una goccia!!! :haha: :haha:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda nivola » lun ago 04, 2008 9:53 pm

caro fabri 2012 , ( anchio mi chiamo fabrizio )guarda che non voglio sembrare ne essere il più furbo ,intendiamoci, ma se ti dico che segnava 29 km litro non è na b@@@a, pero se fai 2 conti 22 euri di benz x 430 km , a 1,5 di media al litro cosa fa...forse col caldo s'è incantato il computer. ciao
nivola
nivola
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab ott 06, 2007 6:47 pm
Località: Castel d'Ario Mantova
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda fabry2012 » lun ago 04, 2008 10:05 pm

nivola ha scritto:caro fabri 2012 , ( anchio mi chiamo fabrizio )guarda che non voglio sembrare ne essere il più furbo ,intendiamoci, ma se ti dico che segnava 29 km litro non è na b@@@a, pero se fai 2 conti 22 euri di benz x 430 km , a 1,5 di media al litro cosa fa...forse col caldo s'è incantato il computer. ciao


Fabry, guarda che ti credo, ti chiedo scusa se ti sono sembrato offensivo, però bisognerebbe capire bene quali sono i consumi reali.

Io ho fatto 430 km con 1 pieno e tre quarti, quindi circa 21 litri.
430/21 = 20,4 km/litro Il che peggiora ancora i dati forniti dal
computer di ciccino.
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda maotra » lun ago 04, 2008 10:20 pm

8) L'anno scorso ..dopo il rodaggio ero andato in gita(in due) in liguria passando per Ceva e avevamo fatto la media totale di 32 kml
Si la velocita era da passeggiata pura 50-60 puntatine a 80 a parte sulla tangenziale di Torino dove avevo tenuto una velocità più consistente comunque medie di consumo notevoli per un scooter 400
Io mi ero spaventato quando questa primavera con il cambio della frizione (da 3 a 5 masse con l'aletta spaziale :lol: ) era passato dai consueti 25-26 a 18kml :shock:
Ora per fortuna tutto e tornato nella media pur avendo messo il variatore sportivo (e che sportivo :D )
Ciao ragazzi ;)
Ultima modifica di maotra il lun ago 04, 2008 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda fabry2012 » lun ago 04, 2008 10:38 pm

maotra ha scritto:8) L'anno scorso ..dopo il rodaggio ero andato in gita(in due) in liguria passando per Ceva e avevamo fatto la media totale di 32 kml
Si la velocita era da passeggiata pura 50-60 puntatine a 80 a parte sulla tangenziale di Torino dove avevo tenuto una velocità più consistente comunque medie di consumo notevoli per un scooter 400
Io mi ero spaventato quando questa primavera con il cambio della frizione (da 3 a 5 masse con l'aletta spaziale :lol: ) era passato dai consueti 25-25 a 18kml :shock:
Ora per fortuna tutto e tornato nella media pur avendo messo il variatore sportivo (e che sportivo :D )
Ciao ragazzi ;)


Sì, con la frizione a 5 masse anche a me sono un po' aumentati i consumi.
Come mai adesso i tuoi consumi senza nessun intervento sono nuovamente crollati?
Faccio queste domande non perchè dubito di te, ma per capire
dove intervenire io
fabry2012
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:59 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti