Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda maestro51 » ven dic 21, 2007 4:07 am

dopo altri 400 km di percorrenza vibra sempre meno , alla partenza "dolce" al semaforo è un burro !!! molto piacevole
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda rod » sab dic 22, 2007 9:33 am

L'ideale sarebbe controllare dopo 1.500 km di utilizzo l'interno della trasmissione e vedere se il materiale della frizione Malossi crea meno polvere all'interno del carter rispetto all'originale Suzu. ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Re: FRIZIONE MALOSSI E VARIATORE

Messaggioda Lucanew » lun gen 21, 2008 7:23 pm

maestro51 ha scritto:Grazie long 61 , tieni lì da parte il filtro a febbraio dovrei passare dalle parti di Bologna ! aspetto di vedere la polvere prodotta dalla frizione Malossi a 6000 km ( ne ho 3100 ) , e vi racconto come va .
Grazie per gli auguri e ricambio quelli di Buon Natale :c24: per tutti i 400isti.
A chi polemizza sul fatto che ho scritto che finalmente le prestazioni del K7 con il malossi sono all'altezza della concorrenza , lo invito a provare l' SW 400 "normale ", e quando scende deve scrivere con sincerità le sue impressioni e le differenze con il K7 "normale" .
Se ho comprato il K7 l'ho fatto con cognizione di causa e dopo 40 anni dicasi "quaranta" di moto appena compiuti e tante suzuki ( anche a 4 ruote ).
Non mi è piaciuto essere tradito dalla suzuki e preso in giro dai concessionari fin dalla vendita !
:burghy: Mi è piaciuto come si muove e come è stracomodo ,e con il precedente K5 non ci sono paragoni ... e la sua linea...non ha rivali ..escluso il tmax ..( non me la sono sentita di rischiare di poter correre troppo !)
buon natale a tutti ! :ciaociao: :burghy:
scusate l'off topic ! ;)


Dati rilevati da INSELLA
(non ho quelli di motociclismo, che sarebbero interessanti...)
ma già questi è meglio di niente

SILVER WING 400
0-400
18,0 sec.

V.Max
160,4 Km/h

-----------------------------------

BURGMAN 400 LE
0-400
18,1 sec.

V.Max
156,1 Km/h

Da questi dati non mi sembra così enorme la supremazia del bicilindrico Honda... ho sbirciato tramite web i grafici delle potenze rilevate da Motociclismo e anche li sembra che i 4cv dichiarati da Honda in + non ci siano (sempre che abbia visto bene.... se qualcuno avesse motociclismo 10/07 ci toglierebbe il dubbio)
Non metto in dubbio assolutamente che con frizione e vario Malossi vada di +... ma non credo che il divario prestazionale con il SW400 sia così marcato.
Bye ;)
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

Re: FRIZIONE MALOSSI E VARIATORE

Messaggioda Aquila18 » mar gen 22, 2008 2:10 am

Lucanew ha scritto:
maestro51 ha scritto:Grazie long 61 , tieni lì da parte il filtro a febbraio dovrei passare dalle parti di Bologna ! aspetto di vedere la polvere prodotta dalla frizione Malossi a 6000 km ( ne ho 3100 ) , e vi racconto come va .
Grazie per gli auguri e ricambio quelli di Buon Natale :c24: per tutti i 400isti.
A chi polemizza sul fatto che ho scritto che finalmente le prestazioni del K7 con il malossi sono all'altezza della concorrenza , lo invito a provare l' SW 400 "normale ", e quando scende deve scrivere con sincerità le sue impressioni e le differenze con il K7 "normale" .
Se ho comprato il K7 l'ho fatto con cognizione di causa e dopo 40 anni dicasi "quaranta" di moto appena compiuti e tante suzuki ( anche a 4 ruote ).
Non mi è piaciuto essere tradito dalla suzuki e preso in giro dai concessionari fin dalla vendita !
:burghy: Mi è piaciuto come si muove e come è stracomodo ,e con il precedente K5 non ci sono paragoni ... e la sua linea...non ha rivali ..escluso il tmax ..( non me la sono sentita di rischiare di poter correre troppo !)
buon natale a tutti ! :ciaociao: :burghy:
scusate l'off topic ! ;)


Dati rilevati da INSELLA
(non ho quelli di motociclismo, che sarebbero interessanti...)
ma già questi è meglio di niente

SILVER WING 400
0-400
18,0 sec.

V.Max
160,4 Km/h

-----------------------------------

BURGMAN 400 LE
0-400
18,1 sec.

V.Max
156,1 Km/h

Da questi dati non mi sembra così enorme la supremazia del bicilindrico Honda... ho sbirciato tramite web i grafici delle potenze rilevate da Motociclismo e anche li sembra che i 4cv dichiarati da Honda in + non ci siano (sempre che abbia visto bene.... se qualcuno avesse motociclismo 10/07 ci toglierebbe il dubbio)
Non metto in dubbio assolutamente che con frizione e vario Malossi vada di +... ma non credo che il divario prestazionale con il SW400 sia così marcato.
Bye ;)


Oh mio Dio stai scherzando vero?!?! :shock:

Io ho un burgman 150 e ci metto 19,6 sec per coprire 400 mt!! Tutto originale...per ora 8)
Quello che voglio dire è che mi sembrano troppi...e pensare che pensavo fosse lento il mio :shock:
Aquila18
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 10, 2007 2:34 pm
Località: Monza
Modello scooter o moto: B150 K4 Black

Re: FRIZIONE MALOSSI E VARIATORE

Messaggioda Lucanew » mar gen 22, 2008 10:43 am

Aquila18 ha scritto:
Oh mio Dio stai scherzando vero?!?! :shock:

Io ho un burgman 150 e ci metto 19,6 sec per coprire 400 mt!! Tutto originale...per ora 8)
Quello che voglio dire è che mi sembrano troppi...e pensare che pensavo fosse lento il mio :shock:


sei sicuro?
il Centro 160 (13,7cv) e solo 124Kg
0-400 ci mette 20,6

L'honda SH 150
0-400 ci mette 20,2

Il Satelis 250 (21,2cv) HA IL MOTORE PIAGGIO
0-400 c mette 19,8


mi sembrano pochi 19,6
vista la mole (150Kg) e i "pochi"(credo 14cv) :?:
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

Messaggioda Aquila18 » mar gen 22, 2008 12:52 pm

Guarda...non so se l'ho gia' detto in questo forum o in un altro, ma ho un rilevatore gps e solitamente non si discosta mai tanto da cio' che è dichiarato dalla casa...ho potuto verificare due macchine che ho in famiglia e decimo piu' o decimo meno, siamo li..magari sara' un po sballato...non dico di no...ma di sicuro non salgo sopra i 20...di questo ne sono certo.
Aquila18
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 10, 2007 2:34 pm
Località: Monza
Modello scooter o moto: B150 K4 Black

Messaggioda Aquila18 » mar gen 22, 2008 1:00 pm

Piccola parentesi...non so se possa dipendere da cio' pero' è giusta dirla...è vero che non è ancora elaborato, ma è anche vero che c'è dentro il royal purple max cycle come olio, in piu' la benzina è la v power...
considera che quell'olio è ottimo, secondo molte persone e molti test...per cui non escluderei una maggiore progressione dovuta alla pellicola (tipo teflon) che crea l'olio...ma non lo so...sono solo supposizioni...
Quando ho letto 19,6 credevo fosse tantissimo...devo esser sincero... :?
E' possibile sapere dove hai preso i dati perchè sarei curioso di fare qualche comparazione. :)
Grazie

PS: faro' un altro test per verificare se aveva sbagliato il gps... ;)
Aquila18
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 10, 2007 2:34 pm
Località: Monza
Modello scooter o moto: B150 K4 Black

Messaggioda Lucanew » mar gen 22, 2008 4:15 pm

I dati sono di INSELLA

Il Yamaha XT 660
fa 0-400 in 14,3

ed è una moto...


Beh... per fare lo 0-400 metri, non serve il gps... ti è sufficiente conoscere una distanza di 400m tra due punti...
poi usi solo il cronometro ;)
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

Messaggioda Aquila18 » mar gen 22, 2008 4:27 pm

Boh...non so che dire...ripeto...quello che mi ha rilevato il gps è quello che ho scritto...nei prossimi giorni ti diro' se ha sbagliato il gps oppure ha detto giusto...è anche probabile che abbia iniziato a contare un attimo dopo che lo scooter partisse...tutto è probabile.
Aquila18
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 10, 2007 2:34 pm
Località: Monza
Modello scooter o moto: B150 K4 Black

Messaggioda maestro51 » mar gen 22, 2008 6:57 pm

Le prestazioni cronometriche danno dei dati scientifici galileiani .
Le sensazioni di guida sono emozioni non comparabili .
Il K7 con la frizione originale e il variatore di serie è un oggetto piuttosto imbarazzante al semaforo e anche subito dopo ....
con le modifiche è molto , molto piacevole ...ma sempre tranquillo e domabile facilmente .
Proprio ieri giocavo con un mio amico che ha il nuovo suzuki motard 400 drz ( stesso motore ? ) e al semaforo restavo un poco dietro ma dopo i 100 kmh me la battevo ... in pratica dopo 500 metri stavo sulla sua ruota ..
Le emozioni di guida mi dicono tutti i giorni che ora ho un bellisssimo mezzo ...non ho più mal di schiena , non mi fanno più male gli attributi dopo 1 ora di traffico e buche , non mi fanno male le braccia per spostare il manubrio , apro il gas e gli sh 150 stanno dietro ( gli sh 300 no !)...sono proprio contento ...come coloro che possiedono il SW , il MJ400 o il Tmax ovviamente .. e non ci vedo nulla di male !
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Lucanew » mar gen 22, 2008 10:21 pm

Ho comprato la prova comparativa di motociclismo...
e anche li...
dati di SW400 e BURGMAN 400 sono pressoche identici...
17,332 (SW) contro 17,55 (Burgman)
Vmax identiche

quei 2 decimi... mi sa che si vedono poco per strada...

forse con il vario Malossi vai di + di un SW
perchè secondo i test già originale il burgman va =
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

Messaggioda Sting64 » ven gen 25, 2008 7:53 pm

maestro51 ha scritto:dopo altri 400 km di percorrenza vibra sempre meno , alla partenza "dolce" al semaforo è un burro !!! molto piacevole


Ciao maestro, puoi dirci i consumi come vanno? Grazie :ciaociao:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maestro51 » sab gen 26, 2008 3:33 pm

:ciaociao: 20,1 costanti in città e fuori ( dato dell'indicatore del computer di bordo , non mi sono mai messo a fare i conti con pieno/km percorsi ).
Aggiorno le sensazioni di guida :
Finiti stridii e rumoretti , a 3000 dolcemente si parte senza vibrazioni , più passa il tempo e più miglioriamo !
Allungo dopo gli 80 kmh piacevolmente impressionante .
Fluidità perfetta sempre . :D :D
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Sting64 » sab gen 26, 2008 3:49 pm

Scusami ancora Maestro, i rulli che hai montato sono come gli originali da 18 gr o quelli più leggeri da 14 gr ?
Grazie ancora
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maestro51 » mer gen 30, 2008 3:26 pm

14
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron