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da Sting64 » mer mar 30, 2011 2:43 pm
santucci scusa ma leggi o no?
mica stiamo qui a smacchiare i leopardi noi!
secondo te un motore che gira a 3000 giri e che si muove a quella rotazione li lo consideri metà acceleratore?
te lo ripeto per l'ennesima volta e l'avevo scritto anche altrove (basta usare la funzione "cerca") per partenze decise senza strattoni e acceleratore sempre pronto io ho usato prima di vendere il ciccino:
variatore malossi con sr 16 gr. dr.pulley, frizione originale (rimessa dopo la malossi ottima ma si consuma prima) e molla di contrasto gialla malossi, cinghia malossi ma aveva ormai 19000 km
con il ciccino cosi ero alla pari degli sh 300
va bene cosi?
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da anthony_69 » mer mar 30, 2011 2:46 pm
scusa ma finora cosa ti abbiamo detto ?
@Marco : forse non mi sono spiegato bene....sono d'accordo con te quandi dici che il problema andrebbe risolto alla radice e non aggirato e il tipo di operazioni che tu proponi, anche se giustissimo, va al di là della semplice sostituzione del gruppo.
Ora partendo dal presupposto che ha disposizione hai solo frizione/variatore/cinghia/molle Malossi puoi montare su tutto in configurazione standard, ma sappiamo benissimo far attaccare la frizione a giri così bassi, produce purtroppo il famoso rumoraccio...quindi senza stravolgere nulla e accettando di "sprecare energia" in fase di partenza, il miglior compromesso che puoi adottare è quello di adottare delle mollette leggermente più dure in maniera tale da evitare lo slittamento della frizione il più possibile
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da rod » mer mar 30, 2011 2:57 pm
La molla di contrasto gialla di cui si parla, è quella montata dentro al gruppo frizione!!!
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da santucci18 » mer mar 30, 2011 2:59 pm
forse ci siamo fraintesi...
io sto parlando delle mollette della frizione non quella del variatore .
nel variatore metto la molla gialla ok?
e nella frizione metto quelle medie che dovrebbero essere le gialle giusto?
perchè sono bianche gialle e rosse vero?
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da marco11 » mer mar 30, 2011 3:41 pm
Santucci ......... ci sei
Allora, nel variatore non c'è nessuna molla! Il variatore è quello davanti con dentro gli 8 rulli o, meglio, gli 8 SR.
La molla di contrasto è quella grossa molla che sta tra la frizione e la sua puleggia (dietro) fissata col grosso dado da 55.
Quella originale Suzuki è rosso cupo, mentre quella rinforzata Malossi è gialla.
Le mollette frizione sono le 5 mollette interne alla frizione che richiamano i pattini in posizione di riposo. Queste le puoi scegliere tra 3 forze diverse:
bianche (meno forti) gialle (media forza) rosse (più forti)
Scegli i colori che preferisci e speriamo che tu sia soddisfatto.
Mi piace un sacco quella di "smacchiare i leopardi"
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da santucci18 » mer mar 30, 2011 9:19 pm
domani vi racconto una storia... occhio a fidarsi troppo del meccanico... potreste trovare brutte sorprese... però ve la racconto domani...
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da santucci18 » ven apr 01, 2011 10:24 pm
quanti km di rodaggio devo farci con questo kit trasmissione prima di poter dare gas ????forse mi piacerebbe provare le mollette rosse e i rulli polly :-P ma per ora mi va bene cosi.. considera ceh dove abito il il 70 % è tutto salite ...
rulli da 14 o 16? ora ho i 14:-D
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da santucci18 » lun apr 04, 2011 5:36 pm
santucci18 ha scritto:quanti km di rodaggio devo farci con questo kit trasmissione prima di poter dare gas ????forse mi piacerebbe provare le mollette rosse e i rulli polly :-P ma per ora mi va bene cosi.. considera ceh dove abito il il 70 % è tutto salite ... rulli da 14 o 16? ora ho i 14:-D
ciao allora ho fatto 150 km a velocità media e non tirando mai sopra i 6500 7000 giri arrivandoci in maniera graduale per fare rodare un po tutta la trasmissione. le impressioni sono ottime , ancora zero vibrazioni e molto scattante forze anche troppo , e m verrebbe da metterci i rulli da 16 però quando sono in due sento che va molto bene cosi. media consumi 22,8 .
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da santucci18 » sab apr 09, 2011 9:21 am
ciao ragazzi vorrei raccontare la mia esperienza... ho comprato un burgman usato . a marzo attivo l assicurazione ci faccio 100 km e in questi 100 km lo scooter ogni tanto si spengeveva quando arrivavo in discesa a farmarmi e quando stavo per ripartire si spengeva, e per di piu una volta al giorno si accendeva la famosa spia FI fissa,) spengevo lo scooter e la spia...puf non si accende piu e la frizione strappava troppo. lo porto dal meccanico faccio montare il kit trasmissione malossi e a oggi ci ho fatto 400 km circa e la spia non è piu comparsa, lo scooter non si spenge piu e quando parti la frizione va dolce dolce ... insomma tutto ok.
considerando che la frizione era proprio al ferro , la mia conclusione è questa : quando accelleravo per farlo partire praticamente dovevo accellerare al massimo altrimenti non si spostava(frizione al ferro) pensate che i consumi ero a 13.7 ora sono a 21-22 circa... e quindi secondo me la centralina leggeva questa situazione come un problema di potenza motore e mi faceva accendere la spia fi fissa, e per quanto riguarda anche il fatto che si spengeva non vorrei che quando arrivavo a aprire gas avvolte la frizione essendo al ferro non facesse presa e si spengeva. secodo voi è cosi sbagliata l idea che mi sono fatto?
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da filippi.marco » lun lug 04, 2011 10:00 am
Salve a tutti,
venerdì scorso mi sono recato in concessionario per il primo tagliado dei 1000 Km sul mio L1. Ho aproffittato del tagliando per far installare dal meccanico il mitico variatore della Malossi il multivar 2000 codice 5113331, il tutto è stato montato come da Kit con sostituzione anche della molla frizione...ora però, provandolo su strada a 110 Km/h si percepisce un piccolo saltellino che diventa più evidente sui 120 Km/h. Quanto si sente viene percepito come se sulla ruota posteriore ci fosse un sassolino che riperquote il tutto sulla sella del ciccino, poi ho notato subito una sconcertante vibrazione generale del ciccino sempre a 120 Km/h. Mi sorge il dubbio che il lavoro non sia stato fatto "a regola d'arte" oppure che il Mutivar della Malossi sia "difettato" (strano).
Mi chiedevo se anche a voi è mai accaduto un fatto del genere e se avete consigli da darmi sul da farsi....Grazie
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