Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sting64 » mer mar 30, 2011 2:43 pm

santucci scusa ma leggi o no?

mica stiamo qui a smacchiare i leopardi noi! :evil:

secondo te un motore che gira a 3000 giri e che si muove a quella rotazione li lo consideri metà acceleratore? :roll:

te lo ripeto per l'ennesima volta e l'avevo scritto anche altrove (basta usare la funzione "cerca") per partenze decise senza strattoni e acceleratore sempre pronto io ho usato prima di vendere il ciccino:
variatore malossi con sr 16 gr. dr.pulley, frizione originale (rimessa dopo la malossi ottima ma si consuma prima) e molla di contrasto gialla malossi, cinghia malossi ma aveva ormai 19000 km ;)

con il ciccino cosi ero alla pari degli sh 300 ;)

va bene cosi?



:D ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » mer mar 30, 2011 2:46 pm

scusa ma finora cosa ti abbiamo detto ?

@Marco : forse non mi sono spiegato bene....sono d'accordo con te quandi dici che il problema andrebbe risolto alla radice e non aggirato e il tipo di operazioni che tu proponi, anche se giustissimo, va al di là della semplice sostituzione del gruppo.
Ora partendo dal presupposto che ha disposizione hai solo frizione/variatore/cinghia/molle Malossi puoi montare su tutto in configurazione standard, ma sappiamo benissimo far attaccare la frizione a giri così bassi, produce purtroppo il famoso rumoraccio...quindi senza stravolgere nulla e accettando di "sprecare energia" in fase di partenza, il miglior compromesso che puoi adottare è quello di adottare delle mollette leggermente più dure in maniera tale da evitare lo slittamento della frizione il più possibile
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda santucci18 » mer mar 30, 2011 2:51 pm

ok proveroò con le gialle... grazie ragazzi... poi vi farò sapere :-D
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda rod » mer mar 30, 2011 2:57 pm

La molla di contrasto gialla di cui si parla, è quella montata dentro al gruppo frizione!!! :roll:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda santucci18 » mer mar 30, 2011 2:59 pm

forse ci siamo fraintesi...

io sto parlando delle mollette della frizione non quella del variatore .

nel variatore metto la molla gialla ok?
e nella frizione metto quelle medie che dovrebbero essere le gialle giusto?
perchè sono bianche gialle e rosse vero?
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda marco11 » mer mar 30, 2011 3:41 pm

Santucci ......... ci sei :?:

Allora, nel variatore non c'è nessuna molla! Il variatore è quello davanti con dentro gli 8 rulli o, meglio, gli 8 SR.

La molla di contrasto è quella grossa molla che sta tra la frizione e la sua puleggia (dietro) fissata col grosso dado da 55.
Quella originale Suzuki è rosso cupo, mentre quella rinforzata Malossi è gialla.

Le mollette frizione sono le 5 mollette interne alla frizione che richiamano i pattini in posizione di riposo. Queste le puoi scegliere tra 3 forze diverse:
bianche (meno forti) gialle (media forza) rosse (più forti)

Scegli i colori che preferisci e speriamo che tu sia soddisfatto.

Mi piace un sacco quella di "smacchiare i leopardi" :ok:
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda santucci18 » mer mar 30, 2011 9:19 pm

domani vi racconto una storia... occhio a fidarsi troppo del meccanico... potreste trovare brutte sorprese... però ve la racconto domani...
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Sting64 » mer mar 30, 2011 9:29 pm

e ora cosa ti è successo? :roll:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda santucci18 » ven apr 01, 2011 9:08 pm

:D :D :D :D :D :D ciao ragazzi oggi alle 14:00 vado a ritirare lo scooter dal meccanico. Ho fatto montare variatore frizione con molle bianche e cinghia tutto della malossi ... che dire ???? S P E T T A C O L A R E ... VIBRAZIONI ? SPARITE strappi in partenza ? un lontano ricordo ... sembra un cagnolino dolce che con un filo di accelleratore va a 60 kmh ma se dai un filo di gas arriva a 120 kmh ... e poi non c è nulla da dire ... si piega che è una meraviglia :-D cmq sono molto soddisfatto dalla spesa € 400 kit e montaggio. lo consiglio a tutti... per ora ho fatto solo 50 km e gia mi piace ,figuriamoci quando sarà tutto rodato ...
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Sting64 » ven apr 01, 2011 9:36 pm

;) tutto nella norma :ok:

e se un giorno ti vorrai togliere la voglia con i rulli dr. pulley ............. ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda santucci18 » ven apr 01, 2011 10:24 pm

quanti km di rodaggio devo farci con questo kit trasmissione prima di poter dare gas :-D ????forse mi piacerebbe provare le mollette rosse e i rulli polly :-P ma per ora mi va bene cosi.. considera ceh dove abito il il 70 % è tutto salite ...
rulli da 14 o 16? ora ho i 14:-D
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda santucci18 » lun apr 04, 2011 5:36 pm

santucci18 ha scritto:quanti km di rodaggio devo farci con questo kit trasmissione prima di poter dare gas :-D ????forse mi piacerebbe provare le mollette rosse e i rulli polly :-P ma per ora mi va bene cosi.. considera ceh dove abito il il 70 % è tutto salite ...
rulli da 14 o 16? ora ho i 14:-D


ciao allora ho fatto 150 km a velocità media e non tirando mai sopra i 6500 7000 giri arrivandoci in maniera graduale per fare rodare un po tutta la trasmissione. le impressioni sono ottime , ancora zero vibrazioni e molto scattante forze anche troppo , e m verrebbe da metterci i rulli da 16 però quando sono in due sento che va molto bene cosi. media consumi 22,8 .
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Sting64 » lun apr 04, 2011 10:04 pm

bene santucci :ok:

anche se penso che l'ideale sarebbero i rulli dr.pulley da 16 ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda santucci18 » sab apr 09, 2011 9:21 am

ciao ragazzi vorrei raccontare la mia esperienza... ho comprato un burgman usato . a marzo attivo l assicurazione ci faccio 100 km e in questi 100 km lo scooter ogni tanto si spengeveva quando arrivavo in discesa a farmarmi e quando stavo per ripartire si spengeva, e per di piu una volta al giorno si accendeva la famosa spia FI fissa,) spengevo lo scooter e la spia...puf non si accende piu e la frizione strappava troppo. lo porto dal meccanico faccio montare il kit trasmissione malossi e a oggi ci ho fatto 400 km circa e la spia non è piu comparsa, lo scooter non si spenge piu e quando parti la frizione va dolce dolce ... insomma tutto ok.

considerando che la frizione era proprio al ferro , la mia conclusione è questa : quando accelleravo per farlo partire praticamente dovevo accellerare al massimo altrimenti non si spostava(frizione al ferro) pensate che i consumi ero a 13.7 ora sono a 21-22 circa... e quindi secondo me la centralina leggeva questa situazione come un problema di potenza motore e mi faceva accendere la spia fi fissa, e per quanto riguarda anche il fatto che si spengeva non vorrei che quando arrivavo a aprire gas avvolte la frizione essendo al ferro non facesse presa e si spengeva. secodo voi è cosi sbagliata l idea che mi sono fatto?
santucci18
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab ott 30, 2010 4:24 pm
Località: Lucca Castelnuovo Di Garf
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Primo tagliando e variatore Malossi

Messaggioda filippi.marco » lun lug 04, 2011 10:00 am

Salve a tutti,
venerdì scorso mi sono recato in concessionario per il primo tagliado dei 1000 Km sul mio L1. Ho aproffittato del tagliando per far installare dal meccanico il mitico variatore della Malossi il multivar 2000 codice 5113331, il tutto è stato montato come da Kit con sostituzione anche della molla frizione...ora però, provandolo su strada a 110 Km/h si percepisce un piccolo saltellino che diventa più evidente sui 120 Km/h. Quanto si sente viene percepito come se sulla ruota posteriore ci fosse un sassolino che riperquote il tutto sulla sella del ciccino, poi ho notato subito una sconcertante vibrazione generale del ciccino sempre a 120 Km/h. Mi sorge il dubbio che il lavoro non sia stato fatto "a regola d'arte" oppure che il Mutivar della Malossi sia "difettato" (strano).
Mi chiedevo se anche a voi è mai accaduto un fatto del genere e se avete consigli da darmi sul da farsi....Grazie
filippi.marco
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:29 pm
Località: Udine - Latisana
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 L1 White

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti