Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda gisca » sab ago 03, 2013 9:12 pm

Hai messo le molle rosse alla frizione Malossi?!?!?! ........Ma a quanto ti attacca.... a 6000 giri? ;-))

.....Io ho lasciato quelle bianche.... anch'io ho la cinghia Malossi, sono a circa 10mila km, tutto ok (ho i rulli Dr. Pulley)
gisca
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 17, 2012 2:32 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda arwen » lun ago 05, 2013 12:52 am

Mio padre che è meccanico dice che probabilmente quella cinghia era vecchia quindi piuttosto secca
quello che continuo a sentire è quella vibrazione come se la parte superiore della cinghia grattasse da qualche parte
E comunque si attacca a 5000/6000 con una spinta continua da paura fino a 8500 con una velocità di 175 km orari praticamente una bestia veloce e scattante in sorpasso :sì:
che peso i pulley?
fammi capire cosè il correttore :mumble:
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda gisca » lun ago 05, 2013 12:43 pm

io ho messo i Pulley da 16... sta sui 4500-5500 con guida da passeggio, però è sempre pronto ad ogni "apertura"...

per uno che monta molle rosse e vuole cattiveria pura.... consiglierei i Pulley da 14.
gisca
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 17, 2012 2:32 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda phobos » mer mar 26, 2014 4:05 pm

Scrivo qui per evitare di aprire un topic apposta.
Ho la frizione che spicciona. A caldo e con il motore sotto sforzo. Il rumore dura pochissimo, fino a quando l'ingaggio non e' saldo.
Ho una malossi a 5 masse, con molle da 10 Kg, cannibalizzate dalle molle di ricambio clutch della drPulley che possedevo. La campana e' drPulley.
Non ho ancora aperto la frizione per verificare. All'ultimo controllo fatto un paio di chilometri fa, era tutto in ordine: non c'erano scottature sulla campana, l'usura del materiale di attrito era regolare. Appena posso, apro e verifico il tutto.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: B400 K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda Pluto2010 » sab set 13, 2014 1:46 am

Salve a tutti. Ieri ho deciso di fare da me il tagliando al K8 14000km. Premesso che ho preso il mezzo usato con 4800km del proprietario della concessionaria Suzuki nel luglio 12. Per cambiare l'olio della trasmissione ho messo a nudo la frizione e con mia sorpresa ho trovato montata la frizione Malossi. Ma è normale che mi abbiano mollato un mezzo revisionato. I chilometri sono reali perché la gommatura corrispondeva ai km come pure dischi freni etc...
Mezzo davvero in ottime condizioni. Chi ha una idea in merito alla frizione Malossi a 5 ferodi. Premesso che il cicchino va benissimo e spicciona solo raramente quando fa un po' caldo.
Salute a tutti.
Pluto2010
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 19, 2012 12:20 am
Località: Mb Seregno
Nome di battesimo: Roby
Modello scooter o moto: B400 K8 blu

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda gisca » sab set 13, 2014 4:42 pm

Forse non ho capito bene qual' è la domanda.......
....ma se c'è già la frizione Malossi, tanto meglio! ti sei risparmiato150 eurini !
gisca
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 17, 2012 2:32 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda maestro51 » sab set 13, 2014 9:45 pm

Infatti ...quale è il problema ??
se ha 14000km , sei quasi arrivato alla fine che normalmente è intorno ai 17/18000 km .
Potrei consigliarti , dovendo cambiare , la nuova Polini più performante in scatto da fermo , ma la Malossi va benissimo comunque .
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda Pluto2010 » dom set 14, 2014 3:02 pm

La mia domanda e che non capisco come mai sul burgman ritirato usato con soli 4000 km mi ritrovo la frizione Malossi che non credo sua quella di serie. Se fosse di serie dovrebbe essere marchiata suzuchi ovviamente. La mia era solo una domanda per avere conferma che non è normale trovare la frizione Malossi su una moto presunta nuova.
In ogni caso dopo aver pulito la frizione dalla polvere funziona tutto bene senza rumori o muggiti strani.
Domanda ma la polvere del ferodo perché dovrebbe dare fastidio alla meccanica?
Pluto2010
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 19, 2012 12:20 am
Località: Mb Seregno
Nome di battesimo: Roby
Modello scooter o moto: B400 K8 blu

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda maestro51 » dom set 14, 2014 4:52 pm

io l'ho cambiata a 1500 km perché ero disperato !!! :boing: :boing:
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda marco11 » lun set 15, 2014 4:28 pm

Un K8 del 2012 difficilmente poteva essere nuovo. Saranno stati veri i 4800 km? Chi lo può sapere ora .......
Sta di fatto che, come molti, aveva sicuramente avuto problemi di frizione e l'aveva sostituita con una Malossi (non che fosse la scelta migliore a mio parere) e quindi questo hai.
Il problema di accumulo di polvere tra i pattini della frizione e la pista della campana, essendo polveri in prevalenza provenienti dall'usura della cinghia (quindi gomma) generano, se l'attacco della frizione non è ottimale, i problemi.
I pattini non riescono ad ingaggiare bene la campana e le vibrazioni che si generano (attacco e stacco repentino e ripetuto) sono la causa dei rumori e degli eventuali strappetti o indecisioni.
17-18000 km come range di km per la sostituzione della frizione .................... è segno della qualità della frizione.
Una frizione deve fare svariate decine di migliaia di km altrimenti è segno che slitta (e quindi si consuma in modo anomalo).
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda lupospir » mer giu 08, 2016 11:50 pm

Salve ragazzi,dopo tanto stasera ho sostituito il variatore originale con quello malossi con rulli a 14,ho un k7,volevo chiedervi,nel variatore originane mi trovo una flangia con 4 viti( penso che serva X nn far uscire i rulli, invece in quello malossi nn ce né la flangia né i buchi X le 4 viti,va montato senza flangia ? Libero?
Grazie ancora a tutti.
lupospir
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 28, 2007 1:02 am
Località: Messina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda Lunadix » gio giu 09, 2016 1:03 am

Ciao a tutti io ho un k7, ho messo i rulli dr.pulley da 16gr, ora li vorrei abbinare a variatore multivar e mollette frizione gialle. Ho avuto un sacco di scooter e con il multivar mi sono trovato sempre alla grande, lasciando la molla di contrasto originale e mettendo le mollette frizione gialle.

Che mi dite di questa accoppiata? rulli da 16 drpulley piu multivar piu mollette malossi gialle. Premesso che lo scooter l'ho preso usato e non so che frizione monta e in che stato e' ma non mi da nessun problema di nessun tipo assolutamente.
Lunadix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 30, 2016 11:34 am
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Diego
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda gisca » gio giu 09, 2016 3:57 am

marco11 ha scritto:Un K8 del 2012 difficilmente poteva essere nuovo. Saranno stati veri i 4800 km? Chi lo può sapere ora .......
Sta di fatto che, come molti, aveva sicuramente avuto problemi di frizione e l'aveva sostituita con una Malossi (non che fosse la scelta migliore a mio parere) e quindi questo hai.
Il problema di accumulo di polvere tra i pattini della frizione e la pista della campana, essendo polveri in prevalenza provenienti dall'usura della cinghia (quindi gomma) generano, se l'attacco della frizione non è ottimale, i problemi.
I pattini non riescono ad ingaggiare bene la campana e le vibrazioni che si generano (attacco e stacco repentino e ripetuto) sono la causa dei rumori e degli eventuali strappetti o indecisioni.
17-18000 km come range di km per la sostituzione della frizione .................... è segno della qualità della frizione.
Una frizione deve fare svariate decine di migliaia di km altrimenti è segno che slitta (e quindi si consuma in modo anomalo).



Non credo che sia così come dici tu.....
gisca
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 17, 2012 2:32 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda phobos » gio giu 09, 2016 3:06 pm

E come sarebbe? :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda gisca » ven giu 10, 2016 2:09 am

Se con la frizione Malossi senti che ti strappa, è facile che hai la campana che si è deformata...... allora si che ti trasmette vibrazioni anomale!
Io circa 20mila km fa ho messo variatore e frizione Malossi con la molla di contrasto... rulli dr.Pulley da 16 e fila liscio come l'olio, anche con partenze in salita
gisca
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 17, 2012 2:32 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti