Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda maestro51 » mar dic 11, 2007 8:20 pm

:D :D :D :D MONTATA OGGI FRIZ MALOSSI + VAR MALOSSI K7 sono molto inca@@ato con la casa madre che fabbrica frizioni sballate ! ho speso 400 € in tutto ma ora non ho più un 250 , ma un 500 !

E' come lo vorremmo tutti , docile nel traffico e una belva se apri il gas , morbido , senza sobbalzi , non vibra più ....speriamo che duri !!

la frizione a 3 masse aveva il materiale che toccava solo su una parte della campana , ai lati era praticamente nuova , ma mi ha rovinato leggermente la campana stessa .
Nel carter c'era una nuvola di polvere di frizione , e il mio amico meccanico Paoletto , che era la prima volta che smontava un K7 , ha detto che una schifezza del genere non l'aveva mai vista ....

mi sono fatto un bel regalo per Natale e per il mio compleanno !!
:ciaociao:
:yeah: :yeah: 8:-P :boing: :ciaociao: :ciaociao:
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda dancos73 » mar dic 11, 2007 8:23 pm

Auguri allora :)
dancos73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer ott 25, 2006 10:44 pm
Località: Modena - Marano Sul Panaro
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B650 K3 - ciccio blu

Messaggioda Teomondo » mar dic 11, 2007 11:15 pm

Augurissimi!!!!!
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Steo » mer dic 12, 2007 1:51 am

Complimenti !!!
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Re: B400 K7 : montata frizione e variatore Malossi

Messaggioda suzukista » mer dic 12, 2007 10:04 am

maestro51 ha scritto: ma ora non ho più un 250 , ma un 500 !

:shock: ..Miiiiiiiiiiiiiiii
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Rey81 » mer dic 12, 2007 2:58 pm

:clap: :clap:
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda rod » mer dic 12, 2007 3:28 pm

Bene, bene. L'importante è che la frizione ed il variatore della Malossi non creino anche loro una valanga di polvere, sennò saremo al punto di partenza visto che il carter non ha la possibilità di "svuotarsi" senza un adeguato sfogo... :?
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Meteora » mer dic 12, 2007 5:41 pm

rod61 ha scritto:Bene, bene. L'importante è che la frizione ed il variatore della Malossi non creino anche loro una valanga di polvere, sennò saremo al punto di partenza visto che il carter non ha la possibilità di "svuotarsi" senza un adeguato sfogo... :?

Rod sono appena stato dal distributore Malossi per Trento e dintorni e ha passato una mezzora a spiegarmi che la forza della frizione Malossi è proprio quella di non rilasciare polvere. Io la ho ordinata. Speriamo bene :prayer:
Meteora
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: lun ago 27, 2007 1:59 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: V-strom L0 abs bianchiccio

Messaggioda maestro51 » mer dic 12, 2007 5:53 pm

quoto al 100 rod , speriamo bene , ma il materiale Malossi mi è sembrato molto meno friabile del materiale grigiastro verdastro della originale .
Il cambiamento con rete metallica del filtro dell'aria della ventilazione del carter potrebbe essere una ottima iniziativa .
Stamane ho tirato un pò il collo sul raccordo e fa impressione la progressione dopo i 100 kmh ...forse non va a 170 ma arriva subito a 130 ....che vuoi di più dalla vita ? :ciaociao: :c24:
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda 61longscooter » mer dic 12, 2007 9:43 pm

maestro51 ha scritto:Il cambiamento con rete metallica del filtro dell'aria della ventilazione del carter potrebbe essere una ottima iniziativa .


Un filtro in rete metallica mi è rimasto....se lo vuoi provare contattami in mp...il mio per ora funziona egregiamente...

Io però dopo la pulizia e con la frizione 5 massette ho un Ciccino in splendida forma...posso aspettare a fare modifiche commerciali alla trasmissione...più forte di come accellera adesso avrei veramente paura ad usarlo...guida allegra sì ma con la TESTA ;)

8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

FRIZIONE MALOSSI E VARIATORE

Messaggioda maestro51 » mer dic 12, 2007 10:12 pm

Grazie long 61 , tieni lì da parte il filtro a febbraio dovrei passare dalle parti di Bologna ! aspetto di vedere la polvere prodotta dalla frizione Malossi a 6000 km ( ne ho 3100 ) , e vi racconto come va .
Grazie per gli auguri e ricambio quelli di Buon Natale :c24: per tutti i 400isti.
A chi polemizza sul fatto che ho scritto che finalmente le prestazioni del K7 con il malossi sono all'altezza della concorrenza , lo invito a provare l' SW 400 "normale ", e quando scende deve scrivere con sincerità le sue impressioni e le differenze con il K7 "normale" .
Se ho comprato il K7 l'ho fatto con cognizione di causa e dopo 40 anni dicasi "quaranta" di moto appena compiuti e tante suzuki ( anche a 4 ruote ).
Non mi è piaciuto essere tradito dalla suzuki e preso in giro dai concessionari fin dalla vendita !
:burghy: Mi è piaciuto come si muove e come è stracomodo ,e con il precedente K5 non ci sono paragoni ... e la sua linea...non ha rivali ..escluso il tmax ..( non me la sono sentita di rischiare di poter correre troppo !)
buon natale a tutti ! :ciaociao: :burghy:
scusate l'off topic ! ;)
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Tiba » sab dic 15, 2007 12:15 pm

In occasione della sostituzione della centralina, il concessionario mi ha sostituito anche la frizione. Con l'occasione ho fatto montare il variatore Malossi.
Le prime impressioni (ho fatto solo circa 300 Km) sono buone per la frizione e ottime per il variatore: grande prontezza in ripresa e spunto quasi rabbioso.
Controindicazioni: la frizione attacca a circa 4000 giri e il motore gira sempre mediamente a 1000 più in alto di prima.
Penso di provare a montare 4 rulli originali e 4 Malossi.
Ciao a tutti.
Tiba
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 05, 2006 11:20 pm
Località: Rovigo - Rovigo
Modello scooter o moto: B650 K8 Silver

Messaggioda Bigtotore » sab dic 15, 2007 4:49 pm

Complimenti a maestro51 e auguri. :clap: :clap:

p.s.
Tienici informato sugli sviluppi del comportamento della frizione e del variatore Malossi. ;)
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda maestro51 » lun dic 17, 2007 8:19 pm

a chi me l'ha chiesto riferisco che la frizione malossi attacca a circa 3000 giri , attualmente dopo 300 km fa un leggero stridìo molto diverso dal "piccionamento" e non ci sono vibrazioni specie durante la marcia a bassa velocità nel traffico
ciao a tutti ! :lol: :lol:
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda blasco » ven dic 21, 2007 2:50 am

Ottimo!Tienici agggiornati sul comportamento della frizione Malossi,potresti essere un punto di riferimento x tutti quelli che hanno problemi anche con la nuova frizione a 5 massette.se anche dopo 4000 km continuasse a non dare problemi penso che in molti si lanceranno nell'acquisto
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti