Login    Iscriviti

B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda maestro51 » gio mar 06, 2008 10:34 pm

Una ultima frecciata per il progettista Suzuki :
ma visto che ti sei messo a riprogettare il motore con 4 valvole , 400 di cilindrata , ... ma te possa cascà er pis...... ci potevi mettere un doppo albero controrotante per le vibrazioni ???? :roll: :roll:
La prossima serie portacela a fà vedè prima !!!
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda dodo57 » gio mar 06, 2008 10:44 pm

:ok: :lol: :lol: :lol:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Cubalibre_70 » ven mar 07, 2008 4:05 pm

Ciao MAESTRO51 ciao a tutti!! è da un bel po che non scrivo qui nel forum... sinceramente mi ero abbastanza demoralizzato nel vedere che come me in molti avevano problemi con il funzionamento della frizione sul K7
Adesso dopo diversi mesi scopro che Malossi ha finalmente progettato e commercializzato la frizione x il K7 e (a quanto leggo) sembra pure che sia eccezionale... :83:
Proprio ieri ero dai miei amici di Cruciani per la solita pulizia del gruppo friz. (e cambio gomme) , a saperlo gli avrei portato quella di Malossi per fargli fare la sost. e fanc... la garanzia (che cmq scade ad Ottobre) !
Vorrà dire che nei prox mesi (o forse solo settimane) farò come te... una bella ":84:" malossi e viaaaaa. Qualcuno sa dirmi oggi quanto costano frizione e variatore? Grazie a tutti Cuba
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda saimonspa » ven mar 07, 2008 4:13 pm

Cubalibre_70 ha scritto:Ciao MAESTRO51 ciao a tutti!! è da un bel po che non scrivo qui nel forum... sinceramente mi ero abbastanza demoralizzato nel vedere che come me in molti avevano problemi con il funzionamento della frizione sul K7
Adesso dopo diversi mesi scopro che Malossi ha finalmente progettato e commercializzato la frizione x il K7 e (a quanto leggo) sembra pure che sia eccezionale... :83:
Proprio ieri ero dai miei amici di Cruciani per la solita pulizia del gruppo friz. (e cambio gomme) , a saperlo gli avrei portato quella di Malossi per fargli fare la sost. e fanc... la garanzia (che cmq scade ad Ottobre) !
Vorrà dire che nei prox mesi (o forse solo settimane) farò come te... una bella ":84:" malossi e viaaaaa. Qualcuno sa dirmi oggi quanto costano frizione e variatore? Grazie a tutti Cuba




ciao ragazzo.........leggevo e mi son sentito in dovere di risponderti! guarda io li hò presi su ebay da un venditore disponibilissimo ,veloce e puntuale.....praticamente li hò pagati martedì mattina,giovedi a mezzogiorno erano già frà le mie mani....dopo 3 ore sul mio burgman!
Cmq frizione,variatore e molla di contrasto malossi(naturalmente nuovi e blisterati) li hò pagati 265€ con spedizione assicurata!
Guarda ti dico la verità ne vale la pena....molto performante sto kit!
Occhio ai codici dei prodotti perchè il k7 hà i suoi specifici!
saimonspa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:38 pm
Località: Brescia
Modello scooter o moto: B400 K7 Pearl Crystal Blue

Messaggioda Cubalibre_70 » ven mar 07, 2008 4:49 pm

Grazie 1000 Simonspa :yeah: le tue parole mi sollevano visto che se ricordo bene avevo letto che l'amico marco ha speso quasi il doppio :roll:

In ogni caso se anche io dovessi decidermi proverò a contattarti per avere il nome del tuo ebayer. Probabilemte poi con marco51 me la giocherà a qualche semaforo visto che lui è di monte sacro e io del nuovo salario (stessa zona) e prima o poi ci incroceremo :ok:
Un saluto e grazie ancora ragazzi!!
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda maestro51 » ven mar 07, 2008 5:02 pm

si , con la manodopera e comprati i pezzi da un notissimo fornitore ( che vende solo gioielli ) senza sconto perchè ci ho mandato il meccanico , quasi 400 € !
comunque ben spesi !
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Cubalibre_70 » ven mar 07, 2008 5:08 pm

Ciao marco
non escludo di chiederti "DOVE" visto che facendo ora una veloce ricerca su ebay non ho trovato nulla relativo alla frizione malossi per il mio Burghy K7
Spero che da qui a quando dovessi cedere alla tentazione qualcosa si riesca a trovare anche on-line perchè per quanto ben spesi (e non ho dubbi) 400€ sono proprio tanti per me :cry:
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda Cubalibre_70 » ven mar 07, 2008 5:35 pm

... scusa maestro... non so dove ho preso il nome marco ma parlavo con te :D

Ciao
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda maestro51 » ven mar 07, 2008 6:47 pm

A Viale Carnaro c'è un nuovo meccanico scooter , vedi se riesci a farti fare un prezzo buono .Ma meno di 350 montato ....
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Cubalibre_70 » sab mar 08, 2008 5:39 pm

Grazie Maestro
lo terrò a mente semmai dovessi cedere alla tentazione ;) certo è che per adesso (appena fatta la pulizia della 5masse originale) non ne vale la pena cambiarla ma se come al solito fra quanche centinaio di Km ricomincia tutto da capo allora...... :evil: Tu puoi ancora confermarmi che sono ancora oggi i 400 € meglio spesi per il tuo k7 vero?? :lol:
Un saluto a tutti :partyman:
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda maestro51 » sab mar 08, 2008 8:50 pm

passa a provare !!
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda henryburgy » mer mar 12, 2008 7:20 pm

qualcuno ha montato la modifica 2008 e il variatore malossi e sa dirmi come vanno?
henryburgy
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 03, 2008 12:50 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda anthony_69 » mer mar 12, 2008 7:48 pm

io personalmente no, però conosco una persona che l'ha fatto ed il mezzo va perfettamente. Anzi lo migliora notevolmente andando a colmare quei buchi che ora ha. Anch'io sto pensando molto seriamente a montarlo ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda batman65 » sab apr 12, 2008 11:02 am

Cubalibre_70 ha scritto:Grazie Maestro
lo terrò a mente semmai dovessi cedere alla tentazione ;) certo è che per adesso (appena fatta la pulizia della 5masse originale) non ne vale la pena cambiarla ma se come al solito fra quanche centinaio di Km ricomincia tutto da capo allora...... :evil: Tu puoi ancora confermarmi che sono ancora oggi i 400 € meglio spesi per il tuo k7 vero?? :lol:
Un saluto a tutti :partyman:


Per Cubalibre:
Qui trovi la frizione euro 129:

http://cgi.ebay.it/FRIZIONE-MALOSSI-FLY ... 18Q2el1247

Qui trovi il variatore euro 124

http://cgi.ebay.it/VARIATORE-MALOSSI-SU ... dZViewItem

Il venditore Ebay si chiama: amr-1984

Se lo compri ti va anche meglio dato che ha scontato 5 euro il costo del variatore.

Infatti anche io l'ho preso su Ebay, 267 euro comprese di spedizione, 48 euro di manodopera, con 315 euro sei a posto!

Un consiglio, se compri frizione e variatore insieme non pagare subito perché viene calcolato in automatico 2 volte le spese di spedizione.
Aspetta l'email del venditore dove è riportato l'importo esatto.

Non riporto le mie impressioni dopo aver montato la frizione e variatore Malossi in quanto da quando l'ho ritirato dall'officina ho percorso solo 10 km sotto una pioggia battente e non ha più smesso! :shock:

Comunque anche in queste condizioni mi sento di confermare le prime impressioni di Maestro, una erogazione "corposa", ad ogni minimo movimento dell'acceleratore lo scooter risponde subito, partenza decisa senza saltellamenti, mi sembra anche che la voce del mio scarico 4Road sia cambiata :D

Ora mi manca solo un filtro aria più performante e avrò completato il "tunning" del mio ciccino.
Appena riesco a testarlo meglio vi farò sapere le mie impressioni.
saluti a tutti
batman65
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar feb 27, 2007 7:58 pm
Località: Gorizia - Monfalcone
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda maestro51 » mer apr 16, 2008 6:29 pm

Grazie Batman per le indicazioni , ne faranno tesoro un paio di miei amici che ti ringrazieranno personalmente .
Io non ho il tempo di mettermi a cercare , ordinare, ricevere , pay pal,ecc. e ho speso circa 100 € in più .
Però se vado dal mio meccanico improvvisamente , per un lavoretto di 5 minuti me lo fa subito , ci prendiamo un caffè , ci raccontiamo storie e leggende di Honda 750 Four e di Kawa samurai 500 e non mi fa mai pagare dicendomi...." alla prossima volta ! "...è bello così ...
Arrivato a quasi 4500 km con la modifica Malossi devo dire che oggi ho sentito un leggero " spiccionamento " ..ma non sempre ..in salita a 4000 giri nelle file lente e traffico intenso .

Ho messo per la prima volta la benzina Shell VPower e i consumi sono di colpo arrivati a circa 19 km/l , contro i normali 20,5 .
E' ovvio che è più performante .

Nessun altro problema per il momento.
Ciao a tutti .
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti