Sting64 ha scritto:per le prestazioni invece...........
....compratevi una Tiger!

| |||||
![]()
Tiger 50 cross Garelli....... il mio primo mezzo ........ ![]() .... poi me l'han ciulato in fiera di Sinigallia ![]() ![]()
![]()
![]() C'è anche un altro aspetto da considerare sul nostro scooter.
La marmitta ed il motore sono corpo unico con il forcellone posteriore: siccome la 4road (e credo anche la Arrow) pesano quasi la metà , significa alleggerire le masse mobili di svariati kg con notevole beneficio per il lavoro della sospensione posteriore che permetterà al pneumatico di copiare meglio la strada.
![]() Originale sia sul mio vecchio K4 che ora sull'AL1 anche perchè non mi sembra ci siano degne alternative after market catalizzate e mi sembra giusto che ciascuno faccia il suo per l'ambiente.
Tra l'altro considerando il tipo di mezzo bisogno di cambiarla non c'è di sicuro, nè per i cavalli che si guadagnano nè per i kg in meno: se questi sono i parametri di giudizio allora più che uno scooter bisogna comprarsi una moto o al limite un T-max. Insomma a mio avviso ci vuole coerenza, non me ne voglia chi l'ha cambiata (se non perchè l'originale era da sostituire)
| ||