anthony_69 ha scritto:Ricciotto ha scritto:anthony_69 ha scritto:no, alleggerirli
ero convinto del contrario...
un buon compromesso sul K7 è dato dai rulli da 16g....buono spunto senza penalizzare troppo i consumi...se invece vuoi uno "strappatombini" metti i rulli da 14
Io dopo un annetto che sono passato ai 16g dopo svariate prove con 14 -18 -21 , sono tornato a questi ultimi....la differenza in partenza se la trasmissione e' a puntino non la noto piu' di tanto e nell'allungo ha sensibilmente guadagnato in prestazioni.....inoltre i consumi non prorio irrisori:
14 grammi uso cittadino 300 km media = 19/20 km/l
16 grammi uso cittadino 300 km media = 22/23 km/l
21 grammi uso cittadino 300 km media = 26/27 km/l.
14g = 13 litri pieno = 247 km costo 36 Euro per percorrere 338 km (pb 2.00 Euro)
16g = 13 litri pieno = 286 km costo 31 Euro per percorrere 338 Km (pb 2.00 Euro)
21g = 13 litri pieno = 338 km costo 26 Euro per percorrere 338 km (pb 2.00 Euro)
La differenza non mi sembra da sottovalutare tenendo in considerazione che in citta' e limitrovi non siamo su una pista e quindi che non si deve fare le gare